Vai al contenuto

Un Fratellino/sorellina Per Micio


Loveanimals

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho un bel micione da 4 anni e mi piacerebbe molto prendere un altro gattino.....

ho un sacco di dubbi e non so se prendere un altro cuccioletto sia la scelta migliore, vorrei qualche vostro consiglio!!

Micio è da sempre al centro dell'attenzione di tutti potrebbe accettare un micetto oppure dipende solo dal carattere?

io vivo in appartamento e micio non esce mai di casa, potrebbero farsi compagnia e giocare insieme!?

Inoltre Micio mangia solo scatolette medicate per la renella essendo un micio castrato, e l'altro micino cosa dovrebbe mangiare lo stesso cibo anche lui oppure posso dargli quello normale?! lo dicevo nel caso che micio mangiasse quello sbagliato!!

Se prendessi una micia dovrei sterilizzarla o siccome Micio è già castrato potrei evitargli l'operazione?!

Scusate se vi ho riempito di domande....ma prima di prendere un'altro vorrei essere sicura di potermene prendere cura al 100%!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

non preoccuparti se fai tante domande; significa che vuoi bene al tuo gatto...

Secondo il mio parere, anche se non conosco il tuo Micio, credo che non sarebbe geloso del nuovo arrivato se non viene trascurato, altrimanti potrebbe diventare geloso. Io prenderei un cuccioletto così che il nuovo arrivato non abbia avuto brutte esperienze con altri gatti e che magari sia aggressivo contro questi. Se prendi una micetta e non la vuoi sterilizzare ricordati che può sempre uscire per cercare un altro gatto, e quando sono in calore alle volte fanno dei bei concertini...

Io faccio volontariato presso un veterinario e ti posso assicurare che l'intervento non è difficile.

Per quanto riguarda il cibo non so dirti.

Fammi poi sapere cosa hai deciso di prendere... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, e grazie per il tuo consiglio.

A me piacerebbe prendere un trovatello...in modo da toglierlo dalla strada.

esempio, mi è capitato domenica scorsa, hanno abbandonato due micetti al cimetero e mia nonna li ha visti, così appena è tornata a casa me lo ha detto, poverini le facevano pena, siamo tornati anche per portargli un pò di cibo, ma non c'erano più e il custode ci ha detto che li avevano già adottati. (ne sono stata felice perchè li hanno presi insieme)

Non so mi ero già imaginata il micino vicino alla tomba di mio nonno...ho pensato al destino, magari lo avrei chiamato come lui!!

Figuriamoci con l'arrivo delle vacanze i gattili saranno pieni, magari andro a fare un giro nel gattile vicino a casa mia!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la scelta di adottare un trovatello è una delle migliori...

Anche a me fanno tanta pena tanto che il mese scorso ne ho adottato uno di un mese e mezzo che era stato abbandonato nella spazzatura insieme ai suoi fratellini...

I gattili (come i canili) purtroppo in questo periodo dell'anno si riempiono...sicuramente troverai un micio che ha bisogno del tuo amore... e chissà magari potrà avere gli stessi occhi di tuo nonno e lo potrai chiamare come lui?!?! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ho un bel micione da 4 anni e mi piacerebbe molto prendere un altro gattino.....

ho un sacco di dubbi e non so se prendere un altro cuccioletto sia la scelta migliore, vorrei qualche vostro consiglio!!

Micio è da sempre al centro dell'attenzione di tutti potrebbe accettare un micetto oppure dipende solo dal carattere?

io vivo in appartamento e micio non esce mai di casa, potrebbero farsi compagnia e giocare insieme!?

Inoltre Micio mangia solo scatolette medicate per la renella essendo un micio castrato, e l'altro micino cosa dovrebbe mangiare lo stesso cibo anche lui oppure posso dargli quello normale?! lo dicevo nel caso che micio mangiasse quello sbagliato!!

Se prendessi una micia dovrei sterilizzarla o siccome Micio è già castrato potrei evitargli l'operazione?!

Scusate se vi ho riempito di domande....ma prima di prendere un'altro vorrei essere sicura di potermene prendere cura al 100%!

:bigemo_harabe_net-146:

Prendere un altro gatto per fargli compagnia mi sembra una bellissima idea! Il problema è l'approccio iniziale, ma prima di prendere il gattino posso darti molti consigli:

quando si decide di prendere un altro animale bisogna fare in modo di creare meno conflitti possibili in casa; per questo motivo ti consiglio di prendere una femminuccia di due/tre mesi. I gatti accettano meglio i cuccioli e in misura maggiore se sono del sesso opposto.

Successivamente potrai farla sterilizzare, perchè farla andare continuamente in calore senza potersi accoppiare le porta danni alla salute.

Per esperienza ti dico che è molto difficile tenere in casa due animali con alimentazione diversa, perciò ti suggerisco, per i primi tempi, di alimentare la piccola con cibo per gattini tenendola ASSOLUTAMENTE separata dal tuo micio, e successivamente somministrare ad entrambi quello per evitare la formazione di renella, sarà più facile gestirli.

Spero di aver risposto alle tue domande e sono pronta per le prossime!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i vostri consilgi!!

L'importante è che non gli faccia male mangiare il cibo contro la renella!?

L'unica cosa è che ai gattili cercano sempre di darne via due o più, purtroppo io per problemi di spazio non ne posso prendere due, periamo di trovare un "solitaro"....anzi una micettina!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i vostri consilgi!!

L'importante è che non gli faccia male mangiare il cibo contro la renella!?

L'unica cosa è che ai gattili cercano sempre di darne via due o più, purtroppo io per problemi di spazio non ne posso prendere due, periamo di trovare un "solitaro"....anzi una micettina!!

:bigemo_harabe_net-146:

Due gatti insieme per il tuo piccolo sarebbe un grosso trauma! In più si farebbero compagnia a vicenda e potrebbero escluderlo...

L'importante è che il tuo gatto NON MANGI quello per gattini o per alimentazione normale, altrimenti si potrebbero riformare i calcoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente troverai una bella micetta... In gattile spesso si trovano anche gattini soli che magari non sono stati adottati perchè più bruttini degli altri... Secondo però ogni gatto è bellissimo forse però certe persone non sono in grado di vedere questa bellezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

io ho più o meno lo stessa preoccupazione a parte il cibo!

lavoro in una scuola materna e i bambini hanno trovato un micio piccolo molto piccolo qualcuno deve averlo buttato dento perchè non c'era ne mamma gatta ne altri cuccioli, e così domani siccome nessuno lo vuole lo porto a casa!

il problema che mi assilla è che io ho una micia Lulù di un anno e ho paura che gli faccia del male!

datemi un consiglio come devo comportarmi per far si che lo accetti?

vi prego rispondetemi!!

lo porto a casa domani e ho paura!!

grazie 1000! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficilmente un gatto adulto attacca un piccolo, soprattutto se l'adulto è femmina. Porta con te un lenzuolino dove la tua gatta dorme e strofinalo addosso al micetto. Mischiando io loro odore lo renderai più accetto. E' normale se all'inizio lo soffia e si nasconde, tu ignorala quando si comporta così e cerca di coccolarla quando non mostra cattive intenzioni verso il nuovo arrivato. Quando non sei in casa tienili separati da una porta e metti un giochino legato alle due estremità del nastro che passerai sotto la porta. Se uno dei due gioca muoverà anche quello dall'altra parte e collegheranno la loro reciproca presenza ad una situazione divertente... inverti ogni giorno le stanze e controlla il loro atteggiamento quando sei in casa... dopo qualche giorno, se ti sembra che lei non lo rifiuti puoi provare a lasciarli insieme e... buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima prova a vedere come si comportanon quando le fai incontrare però rimanendo sempre molto attenta, la tua micia potrebbe essere gelosa del nuovo arrivato... Se così fosse io le terrei separate e le farei incontrare un po' alla volta sempre sotto stretta sorveglianza...

Se invece si comportano entrambi i mici bene ricorda di coccolare entrambi per evitare che si ingelosiscano...Ti consiglio anche di non lasciarli mangiare dalla stessa ciotola...

Fammi poi sapere come è andata con l'incontro...

Buona fortuna... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di trovare una micina, ho appena contattato un Gattile!!

Ma per l'incontrro come faccio?!

Pensavo di metterla nel trasportino e di farli annusare da lì in modo che Micio non possa farle del male, ma se poi micio associa il trasportino al veterinario, quindi brutta esperienza?

se la mettessi in una scatola bucherellata?! a micio piacciono molto le scatole....

il problema è che a casa non ho porte conunicanti si aprono tutte sul corridoio?!

Ps. sono contenta per il nuovo micetto di Maria, vedrai che andra tutto bene!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di trovare una micina, ho appena contattato un Gattile!!

Ma per l'incontrro come faccio?!

Pensavo di metterla nel trasportino e di farli annusare da lì in modo che Micio non possa farle del male, ma se poi micio associa il trasportino al veterinario, quindi brutta esperienza?

se la mettessi in una scatola bucherellata?! a micio piacciono molto le scatole....

il problema è che a casa non ho porte conunicanti si aprono tutte sul corridoio?!

Ps. sono contenta per il nuovo micetto di Maria, vedrai che andra tutto bene!!

:bigemo_harabe_net-146:

ok per la scatola di cartone. Se il tuo gatto si dimostra davvero diffidente puoi tenere la micina chiusa e lui libero per casa e viceversa usando comunque il trucchetto del giochino. Ti consiglio anche di nutrirli vicino alla porta che li separa in modo da fargli associare cose piacevoli alla loro vicinanza.

Spero proprio che dopo un primo momento di sgomento andranno d'amore e d'accordo!

PS: usa anche tu il trucchetto del lenzuolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo perchè Micio è un gatto davvero molto particolare!!

pensa che quando era cucciolo soffiava al coniglietto di una mia amica, nonostante lo vedesse spesso ci ha messo un bel pò per smettere di soffiarli, ma non lo voleva vicino!!! Figurati il coniglietto lo ignorava, e lui continuava a soffiargli!!!

però adesso mi sembra migliorato, perche io ho anche due caviette e a loro non soffia.....

incrociamo le dita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

come sempre siete stati molto carini tutti...!

il micio l'ho portato a casa ma non posso tenerlo perchè lulù non lo vuole proprio

all'inizio soffiava e basta poi ha cominciato ad alzare le zampe sul piccolo con tanto di artigli quindi sto cercando

una casa per uesto cucciolo adorabile....anche se un po' mi piange il cuore è talmente piccolo....!!

un problema però cè non fa la cacca da 3 giorni!!

cosa posso fare?fino a lunedi non posso andare dal veterinario....

altra cosa quando si sveglia ha gli occhi pieni di "pus" verde-giallo io glieli pulisco con un po' di acqua tiepida è il caso di mettere un collirio?

io sono di varese se qualcuno lo vuole ditemelo....almeno sono sicura di darlo a chi ama gli animali!!

grazie 1000 a tutti

mentre scrivo ho le lacrime agli occhi peccato che lulù non lo vuole!!!

baci a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti Loveanimals l'incontro andrà bene...Anch' io opterei per la scatola di cartone...

Ti auguro buona fortuna per il loro primo incontro... Ps: sono emozionata anche io per il nuovo arrivo... fammi sapere poi tutti i dettagli... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

come sempre siete stati molto carini tutti...!

il micio l'ho portato a casa ma non posso tenerlo perchè lulù non lo vuole proprio

all'inizio soffiava e basta poi ha cominciato ad alzare le zampe sul piccolo con tanto di artigli quindi sto cercando

una casa per uesto cucciolo adorabile....anche se un po' mi piange il cuore è talmente piccolo....!!

un problema però cè non fa la cacca da 3 giorni!!

cosa posso fare?fino a lunedi non posso andare dal veterinario....

altra cosa quando si sveglia ha gli occhi pieni di "pus" verde-giallo io glieli pulisco con un po' di acqua tiepida è il caso di mettere un collirio?

io sono di varese se qualcuno lo vuole ditemelo....almeno sono sicura di darlo a chi ama gli animali!!

grazie 1000 a tutti

mentre scrivo ho le lacrime agli occhi peccato che lulù non lo vuole!!!

baci a tutti!!!

Dai un po' di tempo a Lulù per abituarsi al nuovo arrivato, se il suo atteggiamento non dovesse cambiare in tre/quattro giorni allora cerca una nuova casa. Per gli occhi puliscili con acqua borica, e per la cacca prova a fargli bere del latte o del brodo di pollo e fagli mangiare la pelle del pollo.

Facci sapere come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!

ieri sera ho provato a fare quello che avevo letto in una vostra vecchia discussione massaggini al pancino e con un cotton fioc ho stimolato il culetto e un pochino di latte tiepido!!

e....stamattina CACCAAAAAAAAA!!!!

GRAZIE 1000!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! io un mesetto fa ho preso un gattino di un mese e mezzo, Pepe..io ho anche altri gatti e un cane..all'inizio l'ho fatto abituare con il mio gatto Punto, che è il il più privilegiato perchè cresciuto con noi da quando aveva venti giorni a causa della morte della mamma gatta per avvelenamento..all'inizio mettevo Pepe nel trasportino sia per terra che sul letto(all'inizio Punto ronfava a Pepe!) dopo un po' ho cominciato a farli mangiare e bere il latte insieme e, in circa due settimane, sono diventati ottimi amici..ora giocano e dormono sul letto insieme..cmq in genere i gatti adulti, specie le femmine, accettano sempre i cuccioli e non li attaccano quasi mai..

p.s: ho fatto la stessa cosa con il mio cane e ha funzionato!

Vi auguro che funzioni anche per voi!

Baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

il gattino è ancora con me lulù la mia miciona ha smeso di soffiare ma uando il micino le si avvicina troppo o le passa sotto s'innervosisce e tende uasi ad attaccare il piccolo....cm ho deciso di metterci un po' di pazienza e vedere sse mi è possibile tenerlo lo spero tanto poi se ualcuno mi aiuta metto le fotocosì ve lo presento!

oggi lo porto dal veterinario perchè ha un problema agli occhietti...il pus continua e il veterinario mi ha detto di portarlo perchè potrebbe essere una cosa grave! :bigemo_harabe_net-102:

poverino è un po' sfortunato!!

un bacione poi vi faccio sapere cosa ma dice....ah ha anche la diarrea!!!!prima non faceva la cacca ora povero

non riesce neanche a accorgersi uando la fa!!

ciao a tutti!!

baci baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze sono tristissima!!! :bigemo_harabe_net-102:

I miei mi hanno assolutamente vietato di prendere un altro micio!!! :bigemo_harabe_net-102:

Uffa..sono lunatici!!!

avevo trovanto anche una bellissima micina arancio da adottare!!!

Dicono che ho già abbastanza animali e che vivendo in appartamento ci sarebbe puzza?!

Beh..animali ne ho (due cavie, un acquario tropicale ed un micio) ma un'altro micio non credo che cambi poi molto!!!

Sinceramente ho sempre fatto un pò come mi pareva, ma adesso non me la sento di prenderla contro il loro volere, di sicuro non avrò il loro aiuto per farla accettare da Micio.

Spero di riuscire a convincerli e di poterla poi prendere in un futuro non troppo lontano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...