kitty Inviato Dicembre 1, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2007 O noooo mi dispiace! Però continuo a sperare che questa nuova cura funzioni e che non ci sia bisogno di ricorrere all'eutanasia..farò più di una preghiera per il nostro micio rosso! oggi dovresti andare dal vet con lui, vi penserò tutta la giornata! Facci sapere! Un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Dicembre 1, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2007 ...ma che eutanasia!!!!!....no...no...no.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Dicembre 1, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2007 Infatti... no! Forza miciotto, facciamo il tifo per te, ti penseremo tanto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Dicembre 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2007 Ieri sono stata io a portare e riprendere il micio dai vet. Ho parlato con entrambi, dopo questi giorni di osservazione hanno definitivamente escluso che abbia un tumore ai linfonodi: tra l'altro, non mangerebbe con l'appetito con cui mangia. Confermano la diagnosi di una gastroenterite, in particolare sembra si tratti di un'enterite plasmacellulare sommata a un'insufficienza pancreatica. Le condizioni del micio sono gravi, ma ci sono speranze che recuperi e si mantenga abbastanza bene con un'apposita terapia. In questi giorni gli hanno solo fatto flebo per nutrirlo e reidratarlo, lunedì gliene faranno ancora una e poi cominceremo la terapia, da somministrare in pastiglie... cortisone per sfiammare l'intestino e forse qualcos'altro di più specifico che non ricordo. Anche i vet confidano che, vista la voracità con cui mangia, le mandi giù senza storie. Come pappa dovrà prendere la i/d c*****/f***** della H***'s, che aiuta a contrastare vomito e diarrea. La buona notizia è che nessuno dei due vet (ne ho visto uno al mattino e l'altro la sera) è stato drastico riguardo all'eutanasia. Uno mi ha detto che se non reagisce alle cure bisognerà prendere in considerazione anche quella possibilità, ma ne ha parlato come di un'eventualità non così vicina... l'altro addirittura mi ha detto che non ricordava di aver mai parlato di eutanasia per questo micio. Sono un po' sollevata, spero di poter continuar a seguire l'evolversi della situazione da vicino e che tutto vada per il meglio. Bacioni a tutte voi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 2, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2007 Ciao Pesk! mi è capitato di assistere un gatto con la stessa diagnosi che hanno fatto al rosso, e devo dirti che con le cure opportune rimise sù peso e visse ancora a lungo. Mi sembra che poi sia stato soppresso per l'insorgere di una nuova patologia. Importante è la costanza nell'assunzione del farmaco oltre a nutrirlo con pasti molto frequenti vista la sua scarsa capacità di assorbimento intestinale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Dicembre 2, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2007 Sono contenta di queste notizie "moderate"... un bacione al rosso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 2, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2007 Anche io sono contenta di queste notizie....e ancora di più sapere che ci sei tu che lo segui così da vicino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Dicembre 3, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2007 ...be'..be'...be'....ora si che si ragiona....un bacio focoso al rosso da parte mia please!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Dicembre 3, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2007 ....eccoli.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Dicembre 3, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2007 Benissimo! Sono davvero contenta per il nostro micio rosso! E sono sicura che presto migliorerà, visto che ci sei anche tu a pensarci da vicino! a te e al micio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Dicembre 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2007 Carissime, purtroppo il micio è morto durante la notte. Ieri mattina aveva mangiato normalmente, prendendo anche la prima dose delle medicine prescritte, ma a sera era molto giù. Vedendo gonfia la zampina che portava l'attacco per le flebo i suoi avevano telefonato al veterinario che gli aveva indicato come togliere la fasciatura, e infatti dopo la zampina si era sgonfiata. In serata il micio non ha mangiato niente, e stamattina l'hanno trovato senza più vita. Sono davvero triste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 3, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2007 :bigemo_harabe_net-102: Povera creatura, che destino crudele il suo! Evidentemente il suo organismo era allo stremo, ma lui non lo dava a vedere. I gatti sono esseri straordinari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Dicembre 3, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2007 ...ma stiamo parlando dello stesso micio che poteva recuperare....che ci aveva dato speranze,che fino a stamattina ci aveva regalato un sorriso!!!????....ma....porca miseria inizio a pensare che gioire prima del tempo porti jella!!!!...ci contavo sulla sua guarigione....bo'...rimango senza parole e con l amarezza nel cuore... vi prego almeno ditemi che non ha sofferto... un abbraccio stretto stretto con tutta me stessa a te,dolce creatura andata via troppo presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Dicembre 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2007 Io sto male al pensiero che soffrisse molto più di quanto pensassimo... come vi avevo scritto io lo vedevo forte, anche per questo non pensavo che le sue condizioni fossero così critiche. Invece il vet mi ha detto che quando gli hanno fatto le prime flebo era quasi completamente disidratato. Non so come ho fatto a non pensarci prima, è ovvio che lo fosse con il vomito e la diarrea che aveva da tanto tempo... la forza che mostrava, che lo portava a fare salti e scatti agilissimi per intrufolarsi in casa o rubare la pappa agli altri gatti, gli veniva da una fame disperata... Avrebbe avuto bisogno di controlli più frequenti dal veterinario, da settembre non penso ce l'avessero più portato fino alla settimana scorsa. Forse non sarebbe vissuto tanto più a lungo, ma penso che sarebbe ancora qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 3, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2007 Io sto male al pensiero che soffrisse molto più di quanto pensassimo... come vi avevo scritto io lo vedevo forte, anche per questo non pensavo che le sue condizioni fossero così critiche. Invece il vet mi ha detto che quando gli hanno fatto le prime flebo era quasi completamente disidratato. Non so come ho fatto a non pensarci prima, è ovvio che lo fosse con il vomito e la diarrea che aveva da tanto tempo... la forza che mostrava, che lo portava a fare salti e scatti agilissimi per intrufolarsi in casa o rubare la pappa agli altri gatti, gli veniva da una fame disperata... Avrebbe avuto bisogno di controlli più frequenti dal veterinario, da settembre non penso ce l'avessero più portato fino alla settimana scorsa. Forse non sarebbe vissuto tanto più a lungo, ma penso che sarebbe ancora qui. Non fartene una colpa... purtroppo spesso i gatti nascondono le loro sofferenze. Certo è molto triste pensare che sia morto a causa del cattivo assorbimento del cibo... ma tu cos'altro potevi fare? Il destino è stato crudele, ma tu hai cercato di seguirlo nel migliore dei modi. Forse sarebbe ancora qui, ma la sua malattia non sarebbe mai guarita. Cerca di farti coraggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 3, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2007 Ma porca miseria....non posso crederci....anche io ero così ottimista...tutto mi sarei aspettata di leggere tranne che fosse morto.... Pesk assolutamente non devi farti nessuna colpa....se non avesse avuto te...non ci voglio nemmeno pensare...ti abbraccio forte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Dicembre 4, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2007 nemmeno io posso crederci! ero sicura che ce la facesse..mi dispiace troppo.. Pesk, non devi sentirti in colpa, hai fatto tutto ciò che potevi per questo micio! Un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora