Vai al contenuto

Foto Di Stella Incinta

Luna88

Recommended Posts

Luna una cosa, lascia perdere il tirarla fuori dalla gabbia! Magari non partorisce anche perchè si stressa a forza di toccarla etc, deve essere tranquilla!

Già fa caldo, e questo non la rende tranquilla dalle la vitamina dalla gabbia e lascia perdere il peso e il sentire i feti!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 112
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io non la prendo in braccio....la alzo o con il tubo o con il piatto anche per farla camminare me l'ha consigliato giorgia....(di farla camminare)....per i feti li ho sentiti mentre davo la vitamina...ho provato a metterla nella verdura ma lei sente l'odore strano e perciò non la mangia subito ma dopo che la buttata a terra nella lettiera sporca e dopo averci camminato di sopra...la vitamina così si perde.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io non la prendo in braccio....la alzo o con il tubo o con il piatto anche per farla camminare me l'ha consigliato giorgia....(di farla camminare)....per i feti li ho sentiti mentre davo la vitamina...ho provato a metterla nella verdura ma lei sente l'odore strano e perciò non la mangia subito ma dopo che la buttata a terra nella lettiera sporca e dopo averci camminato di sopra...la vitamina così si perde.....

Lasciala un pò tranquilla ora, e aspetta paziente!!Non vedo l'ora che nascano i cuccioli!!!Vedrai che andrà tutto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze oggi ho notato delle cose strane......non so leggendo l'articolo su "CavyThing"....del parto mi sembrano dei sintomi simili voi cosa ne pensate? allora intanto è diventata ancora più grossa di ieri..poi sto notando che fa fatica a camminara (certo quando io avvicino la mano lei come corre) però quando la osservo che cammina nella gabbia è molto più lenta.....poi questa mattina il pellet l'ho trovato tutto lì non era nemmeno toccato o un pò buttato per terra come fa sempre...allora mi sono ricordata quello che diceva l'articolo è cioè che quando manca poco per partorire non mangiano..però se gli si offre un bobcconcino prelibato lo devono mangiare...io le ho dato la lattuga e lei me l'ha strappata dalle mani.....voi cosa ne pensate? possono essere i sintomi oppure sono io che ci faccio troppo caso?...magari sono solo coincidenze.....

Link al commento
Condividi su altri siti

poi questa mattina il pellet l'ho trovato tutto lì non era nemmeno toccato o un pò buttato per terra come fa sempre...

Probabilmente tutti i vari comportamenti insieme possono far pensare ad una gravidanza anche se, Spot, è da un po' di tempo che mangia meno pellet, a volte la mattina lo trovo intatto!!! Aspetteremo :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo di si!!!!!!!

Ha mica fatto tantissima popò?Anche quello potrebbe essere un sintomo!

si ha due giorni che fa tanta popò tutta raccolta....continuo ad aspettare......prima gli pulivo la gabbia....lei era ferma da un lato dove si nota di più il rigonfiamento ho visto muoversi un figlio...gli si è mossa la pancia in un modo incredibile..altre volte era capitato, ma toccandola no solo guardandola...comunque speriamo sia la volta buonaa..... :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me siamo agli sgoccioli!E' proprio cicciocicciottona!!!!!!!Quant'è bella!!!!Con quella faccina!!!!Che bello non vedo l'ora di vedere tante fotine dei cucciolini!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze mi sto un pò preoccupando...prima sono andata da stella a vedere che faceva..e ho visto che non ha toccato per niente il pellet, si muove piano piano e molto meno attiva però appena le ho dato la lattuga e il peperone li ha mangiati, ma non con la stessa grinta di sempre che scappava e fischiava,...insomma e molto meno attiva...e non penso sia il caldo visto che oggi fa molto meno caldo di ieri...voi cosa pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

In the last few hours before a delivery the sow becomes more inactive and her appetite may decrease but not totally disappear. But she should still look bright eyed and normal in coat, and, if tempted with special titbit, will eat it readily. I have read and heard that many cavies empty their rectum a few hours prior to birth, so that a pile of droppings in a corner should indicate that birth is approaching, but that requires cleaning daily, and I have never found this method of prediction very reliable.

Questa è la parte interessante

In pratica le porcelle prossime al parto diventano meno attive e può venire meno l'appetito, senza scomparire del tutto però.

Devono avere sempre un bell'aspetto mi raccomando, e spesso svuotano l'intestino poco prima!

E' per quello che l'altro giorno chiedevo se aveva fatto tanto popò!

Link al commento
Condividi su altri siti

The opening of the pelvis as described in the last edition of Cavies is the best sign of a forthcoming birth.

L'apertura delle pelvi è il principale segno di una nascita imminente

When the pelvis is opened 1-2 fingers (depending on the size of the finger) it may be expected with reasonable probability that the sow will litter within about 48 hours.

Quando le pelvi hanno l'apertura di una o 2 dita (Dipende dalla taglia delle dita) ci si può ragionevolmente aspettare una nascita in circa 48 ore.

In the last few hours before a delivery the sow becomes more inactive and her appetite may decrease but not totally disappear. But she should still look bright eyed and normal in coat, and, if tempted with special titbit, will eat it readily. I have read and heard that many cavies empty their rectum a few hours prior to birth, so that a pile of droppings in a corner should indicate that birth is approaching, but that requires cleaning daily, and I have never found this method of prediction very reliable.

Qui dice che alla cavia diminuisce il suo appetito ma questo non scompare, e che che se viene tentata con bocconcini speciali li mangia immediatamente.

Molte cavie pare svuotino il retto prima del parto, quindi dei mucchietti di feci in un angolo possono essere un segno, ma l'accorgersene richiederebbe una pulizia della gabbia giornaliera.

early mornings are one of the favourite times of the day,

La prima mattina è uno dei momenti preferiti per il parto

However, sows don't like excessively noisy and disturbed surroundings, especially if they are inexperienced and don't know what is going on with their bodies.

Non sembrano troppo disturbate, soprattutto se sono alla prima esperienza e non sanno cosa sta succedendo al loro corpo

A normal birth is quite undramatic and bloodless, and is often over and done within 30 minutes or less, depending on the number of babies.

Un parto normale è quasi per niente traumatica e senza sangue, e dura 30 minuti o meno, dipende dal numero di cuccioli

Spero di aver tradotto correttamente, appena ho tempo ne traduco ancora un po'!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazze...non vorrei emozionarmi per niente hihi...comunque i sintomi ci sono tutti....lei è meno attiva, mangia poco però il peperone l'ha mangiato..soloche non ho fatto caso se ha fatto tanta popò hihi....comunque no marta non mi azzarderei per niente ad alzarla.....ora poi nemmeno con il tubo.....Savi bè ti confesso che da una parte sono eemozionata e vorrei tanto vedere il parto..però dll'altra mi fa un pò impressione...non so ho paura che si sente male e io non so che fare...meglio che vedeo già il fatto compiuto hihi :D ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una parte ti capisco, se provo ad immaginare di stare nei tuoi panni in questo momento!!Sono come figli questi topini!Magari domani trovi qualche sorpresa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una parte ti capisco, se provo ad immaginare di stare nei tuoi panni in questo momento!!Sono come figli questi topini!Magari domani trovi qualche sorpresa!!!!

magariiiii lo spero con tutto il cuore......non vedo l'ora di scrivere sono natiiiiiiiiii,....hihi :bigemo_harabe_net-134:......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...