Vai al contenuto

Beverino A Spillo


Savi
 Share

Recommended Posts

Ho comprato il beverino a spillo per il topolotto, e volevo sapere ogni quanto lo devo disinfettare e cambiare l'acqua perchè tempo fa la vet. mi aveva detto che se usavo quello a sfera dovevo cambiare l'acqua tutti i giorni e disinfettarlo una volta alla settimana(ma io lo disinfettavo tutti i giorni),e se avrei usato quello a spillo potevo cambiare l'acqua una volta a settimana e disinfettarlo ogni due..! Qualcuno di voi lo utilizza?Sapete dirmi come vi regolate?grazie infinite!

Link al commento
Condividi su altri siti

non cambia niente,semplicemente lo spillage delle cavie sortisce minor effetto con quello a spillo,dunque l'acqua si riversa in minor quantità sul terreno;ma l'acqua rimane sempre acqua e come tale viene inquinata da batteri,io sinceramente non la cambio tutti i giorni,anche perchè a lungo andare il sostegno già provato di suo si logora,semplicemente gliene aggiungo di nuova,quando incomincio a vedere le pareti abbastanza opache lo lavo con sapone per piatti,lasciandolo a mollo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so che quello a spillo è più indicato perché i porcellini hanno l'abitudine di soffiare dentro il beverino immettendo così residui di cibo che sporcano e contaminano l'acqua, ti consiglio comunque di cambiarla tutti i giorni indipendentemente dal tipo di beverino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...