Vai al contenuto

L' Allenamento Agonistico

ela

Recommended Posts

i miei cavalli stanno 24 h su 24 al pascolo, 365 giorni all'anno bufere o no.. decidono loro!

con il mio facevo(eh si.. lunedi il mio vet dopo 2 mesi di fermo mi ha detto che probabilmente il cavallo non torna più a posto.. vedremo!) 3 lezioni alla settimana, 1 giorno lavoro in piano, 1 giorno lavoro in piano e qualche esercizio su cavalletti più che altro per ginnasticare e il 3° giorno.. si saltava..ma serviva soprattutto a me.. perchè ho paura delle altezze ^_^ .. di domenica mattina passeggiata invece.. non ho mai fatto più di 2 gare al mese..

ora a casa ho anche la cavalla di una mia amica.. all'inizio per 2 settimane non l'ho montata perchè volevo si abituasse al pascolo e si imbrancasse.. poi ho cominciato..2 allenamenti a settimana, tra poco passiamo a 3..stesso discorso anche per lei 2 volte lezione in piano 1 volta salto.. da quando è da me è più tranquilla e sinceramente ha migliorato moltissimo i movimenti.. soffre di navicolite a tutti e due gli anteriori ed era molto rigida, ora invece è cambiata!

lavoro sempre mezz'ora in distensione con varie figure poi "cerco" di lavorare in riunione.. per fare gli allementi poi mi sposto al maneggio a 10 minuti dalla mia proprietà!

io vado dai cavalli tutti i giorni, faccio un po i box (uso enzimi quindi non ne ho un gran bisogno!), spazzo e sto con i cavalli al paddok (se no a mio parere si rovinano i "rapporti")

come alimentazione.. erba, erba, erba..d'estate do integratori per evitare la disidratazione e un po di mangime..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...