Vai al contenuto

Kiretta Ha Chiazze Di Pelle Senza Pelo

ally81

Recommended Posts

ciao ragazze, mi ritrovo ancora ad avere problemi con la kiretta......

.....ora mangia, sta bene è come prima insomma.......ma mi sono accorta che ha delle zone del corpo senza pelo, delle vere e proprie chiazze.....e so che è un problema ma non capisco dovuto a cosa.......in particolar modo sotto la pancia....!!!! non si gratta in modo eccessivo, è vispa e mangia...vit c credo ne assuma abbastanza...però non c metto la mano sul fuoco............è probabile che sia uno "sfogo" dovuto alle medicine presi nei giorni in cui non stava bene o altro??????.forse è meglio che contatti il vet anche!!!!!ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto!!! chiamato il vet!! la porto domani!!!.....comunque l'ho ripresa e rigirata ben bene....ha una chiazza sotto la pancia bella evidente......precisamente dai capezzoli alle parti intime....e una con pelo raro sul sedere e una piccola sulla schiena ma è imboscata dal pelo che vi è sopra a causa delle "rose"!!!!....per il resto sembra apposto!!!!..........non so che pensare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia sta topolina....quand'è così mi sembra che hanno qualche parassita o fungo...ma non mi vorrei sbagliare..l'importante è che tu abbia chiamato il vet. e che domani ti riceve!!!

Per sicurezza ne l frattempo io ti suggerirei di dividerla dalle altre caviette (mi sembra che tu ne avessi più di una..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ally dividila!

Se per caso fossero acari della rogna poi ti ritrovi a curarle tutte sennò (sempre che non convenga lo stesso farlo)!

Questa è Briciolina dopo l'infezione respiratoria:

http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...ona/Foto263.jpg

Le erano venuti pure gli acari della rogna! :bigemo_harabe_net-102:

Se anche nel tuo caso dovesse essere così, mi sa che la teoria dello stress potrebbe non essere così errata!

Se non ha niente, meglio sia ben chiaro! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao briciolona!!!!!

grazie mille per la risposta intanto!!!!................ringrazio anche le altre ragazze che han risposto!!!!

dunque ho guardato la foto, ma la mia cavia fortunatamente non ha le ferite che si vedono sulla pancetta della tua!!!!!...............niente, nessuna ferita è solo senza pelo!!!!!!......credo che sia davvero per lo stress!!!! avanti e indietro dal vet parecchie volte (sola, perchè le altre le avevo lasciate a casa) medicine varie, cibo che non aveva mai mangiato, anstesia...............credo che siano state condizioni determinanti la perdita di pelo.....inoltre c'è da considerare che ha fatto una bela settimana in cui era debilitata!!!!!.....magari mi sbaglio, può essere ma sono sicura che non si gratta per nulla e che le altre non hanno sintomi di nessun tipo.... ho guardato ben bene anche loro e sono apposto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che domani la veda il vet!

E' che ormai quando sentiamo la parola "chiazze" o "mancanza di pelo" qui si rizzano le antenne! :lol:

Nei mesi scorsi c'era pieno di porcellini "acarosi"!poveri topi! :wub:

Potrebbe essere quello che pensi comunque! Purtroppo non è stata niente bene povera Kiretta!

Speriamo che domani poi ti dia una buona notizia!!!!

Facci sapere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazze!!!

dunque stamattina ho portato kira dal vet che l'ha visitata.

secondo lui la perdita di pelo è legata alla muta........il fatto che sia un po eccessiva in effetti sarebbe dovuta allo stress subito a causa delle medicine prese e dello "strapazzo subito" compresa la delbilitazione!!!!

comunque la rivuole vedere tra una settimana per vedere la situazione o anche meno se la situazione dovesse peggiorare, in tal caso passerebbe ad esami piu approfonditi che per ora ha voluto omettere per non stressarla ulteriormente!

agiungo che le altre due stanno bene, non hanno problemi di quel tipo per cui escudo (per ora) che abbia un fungo o altre malattie strasmissibili!!!!!..........

....vi terrò aggiornate comunque!!

ciao e grazie come sempe della disponibilità!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che sia come dice il vet e che tra una settimana è iniziato a crescere il pelo!

Non saprei se consigliarti di tenerle separate per almeno questa settimana.

Alla peggio se dovesse emergere che ha gli acari poi sarebbe comunque utile fare due punturine a tutte!

In USA e anche nelle associazioni è prassi fare la cura in ogni caso! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

e vabbè, ma se non è il caso forse non è opportuno sottoporre la cavia ad una cura inutile, non trovi?. Se avesse avuto gli acari forse la vet se ne sarebbe accorta...poi chissà

Quelle sono scelte! In certi posti sono una routine, ma non un obbligo ci mancherebbe! :bigemo_harabe_net-127:

Ma sai perchè lo fanno?!Ora ricomincio a ripetermi all'infinito con le teorie folli, però molti pensano che gli acari si trovino nel pelo a prescindere che il porcello mostri i sintomi o meno!

Probabilmente è per questo che lo fanno!

Nel caso di kiretta, se tra una settimana dovesse emergere una diagnosi in tal senso, probabilmente il veterinario le curerà tutte e tre (è giusto il numero, no?! :P )!

Ora come ora se non ci sono le piaghe non è facile dire cosa abbia!Potrebbe essere un bel niente come ha pensato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso di kiretta, se tra una settimana dovesse emergere una diagnosi in tal senso, probabilmente il veterinario le curerà tutte e tre (è giusto il numero, no?! )!

si è il numero giusto!!!!!hehhe!!!!! grazie ragazzi/e per le risposte che come al solito sono sempre utili!!!!!!!

vi aggiornerò!!!!

scusate se non partecipo molto ultimamente alle varie discussioni per altro interessanti ma sono sotto esame e ho davvero pochissimo tempo...sono sempre a milano :-(!!!!!!!!

ciao e grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazze!!!!oggi ho portato kira dal vet sempre per la perdita del pelo!!!

dunque nelle aree "scoperte" si iniziano a vedere i primi peli spuntare quindi secondo lui è davvero legato alla muta del pelo!!!!!

escuso completamente funghi o parassitio altro di contagioso perchè le altre sono completamente sane, ha detto che se il problema persiste la faremo vedere da un dermatolgo perchè potrebbe forse essere dovuto a un problema di oviaie......anche se la tiene come ultima ipotesi dato che non accusa nessun sintomo............lei è praticamente normalissima se non fosse un po spelacchiatina anche se solo sotto, sulla pancia perchè sul dorso ha un mantello lungo e folto !!!! bo staremo a vedere.....qualcuno ha avuto esperienze simili????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico subito che se avesse problemi alle ovaie lo perderebbe subito sui fianchi!

E non poco ma tutto!

Purtroppo io ho avuto la tragica esperienza.

http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...ona/Foto630.jpg

http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...ona/Foto385.jpg

Se per caso lo perde così falle fare una ecografia!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazze!!!!oggi ho portato kira dal vet sempre per la perdita del pelo!!!

dunque nelle aree "scoperte" si iniziano a vedere i primi peli spuntare quindi secondo lui è davvero legato alla muta del pelo!!!!!

escuso completamente funghi o parassitio altro di contagioso perchè le altre sono completamente sane, ha detto che se il problema persiste la faremo vedere da un dermatolgo perchè potrebbe forse essere dovuto a un problema di oviaie......anche se la tiene come ultima ipotesi dato che non accusa nessun sintomo............lei è praticamente normalissima se non fosse un po spelacchiatina anche se solo sotto, sulla pancia perchè sul dorso ha un mantello lungo e folto !!!! bo staremo a vedere.....qualcuno ha avuto esperienze simili????

Che cosa strana però...io ho sempre saputo che non è mai normale che perdano il pelo in quel modo, ad esempio anche Ed stà facendo la muta ma non ha le chiazze senza peli!

E poi sopra ha tutto il pelo!!

pultroppo non posso aiutarti..tinici aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

escuso completamente funghi o parassitio altro di contagioso perchè le altre sono completamente sane

Non vuol dire sai! Io ho avuto le mie con i funghi mentre stavano assieme e non se li sono passati!

Pensa che pure quando Brici ha avuto gli acari, Abby stava benissimo!

Ma le abbiamo curate entrambe poi per acari per sicurezza!

Che cosa strana però...io ho sempre saputo che non è mai normale che perdano il pelo in quel modo, ad esempio anche Ed stà facendo la muta ma non ha le chiazze senza peli!

E poi sopra ha tutto il pelo!!

pultroppo non posso aiutarti..tinici aggiornati!

Concordo con te.

Potrebbe avere avuto qualcosa, magari un fungo che le è passato da solo! *-+-+-*

Continua a tenerla monitorata! :bigemo_harabe_net-117:

Qui cè un'altra foto di briciolona con la cisti/tumore alle ovaie

http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...ona/Foto382.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgia, ma briciolona era bellissima!!!! Mamma mia!!!! Mi sono innamorata :D

Era molto bella!Bianco e grigia!Purtroppo qui era messa ormai male,dimagrita e senza pelo.

Ma quando era in forma era enorme e splendida! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti e grazie per le risposte!!!!!!

ma briciolona in quanto tempo la tua cavia ha perso cosi tanto pelo??? e che sintomi mostrava??erano proprio delle cisti???......

....appena ho guardato le foto mi sono spaventata......poverina davvero!!!!!...ho preso la mia e l'ho ribaltata ben benino per controllarla meglio!!!!!.....dunque pricipalmete le zone "scoperte" sono pancia e tra le zampe anteriori all'altezza del petto, ma ho visto anche della ricrescita.........cioè passando il dito sulla pelle noto che non è piu liscia come una settimana fa...c'è "un praticello" di peletti lunghi uno o due millimetri....segno che pian piano stanno ricrescendo!

....i fianchi non hanno preso molto pelo e anche li sembrerebbe ci sia della ricrescita..comunque la tengo monitorata di giorno in giorno.....se la cosa non va migliorando chiamerò di nuovo il vet!!!

ah dimenticavo che toccandole i fianchi, e premendo anche sulle ovaie non mostra ne fastidio ne dolore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti e grazie per le risposte!!!!!!

ma briciolona in quanto tempo la tua cavia ha perso cosi tanto pelo??? e che sintomi mostrava??erano proprio delle cisti???......

In quelle foto era verso la fine. Purtroppo all'improvviso mi sono resa conto che era nuda sui fianchi!

Lei aveva una ciste alle ovaie che poi si è trasformata in un tumore, che poi è andato in metastasi a quanto pare.

Comunque se premi intorno ai capezzoli di solito riesci a sentire la cisti. Perciò tanto meglio se non si sente niente.

....appena ho guardato le foto mi sono spaventata......poverina davvero!!!!!...ho preso la mia e l'ho ribaltata ben benino per controllarla meglio!!!!!.....dunque pricipalmete le zone "scoperte" sono pancia e tra le zampe anteriori all'altezza del petto, ma ho visto anche della ricrescita.........cioè passando il dito sulla pelle noto che non è piu liscia come una settimana fa...c'è "un praticello" di peletti lunghi uno o due millimetri....segno che pian piano stanno ricrescendo!

Non saprei cosa dirti!Di solito quando hanno problemi alle ovaie perdono il pelo sui fianchi! E almeno alla mia non era più ricresciuto.

Stavo pensando se non lo perde per motivi "meccanici" come se strisciasse con la panza!boh?!

Comunque ad ogni minimo segno strano portala dal vet che senz'altro le farà i controlli adeguati! :bigemo_harabe_net-117:

....i fianchi non hanno preso molto pelo e anche li sembrerebbe ci sia della ricrescita..comunque la tengo monitorata di giorno in giorno.....se la cosa non va migliorando chiamerò di nuovo il vet!!!

ah dimenticavo che toccandole i fianchi, e premendo anche sulle ovaie non mostra ne fastidio ne dolore!!!

Mi ripeto l'importante più che notare se prova fastidio è sentire la zona vicino ai capezzoli per constatare se ci sono palline o meno!

Chiaramente spero proprio di no! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile che avesse qualche acaro e sia guarita da sola?

Mi rivolgo a chi lo sa :D

E' una sensazione che ho già avuto con le mie, ma non ho prove per questa ipotesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...