Vai al contenuto

Rimedi Per Il Caldo..


Luna88

Recommended Posts

Ora che viene il caldo afoso, i nostri amici pelosi soffrano il caldo più di noi forse....che rimedi usate?, io ho letto che si può mettere dentro la gabbia, un pezzo di marmo o un piatto dove possono coricarsi di sopra e rimanere freschi...oppure si può mettere una bottiglia agghiacciata sopra o dentro la gabbia cosi loro possono leccare la condensa.....però c'è chi dice che fa male e meglio avvolgerlo in un asciugamano, ..voi che ne pensate?..

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvolgere il niglio in una asciugamano? mai sentita questa, credo sia peggio.

Io i miei nigli li tengo semplicemente all'ombra in una zona poco ventilata e non credo che soffriranno stando così.

Ma attendo anche io qualche consiglio migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: Povero niglietto!! :P Bho, io lo tengo all'ombra (tanto il mio balcone è all'ombra per la maggior parte della giornata :lol: ) e gli do qualcosa di fresco da mangiare, tipo la mela che lui adora! Poi sceglie lui dove mettersi, magari in un posto dove passa un po di venticello...La soluzione di una pietra fredda nella gabbia non l'avevo mai sentita, nemmeno quella della bottiglietta...Rimane il fatto che lui in gabbia ci sta solo di notte e il caldo si sente di meno! <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Wally la gabbia non ce l'ha nemmeno, perciò è libero di spiacciucarsi da un posto all'altro della casa. Io ho il marmo in tutto l'appartamento che per lui è una vera fonte di freschezza, anche se nelle giornate afose gli lascio la famosa bottiglia ghiacciata avvolta nell'asciugamano e lui, devo dire, gradisce molto! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi arriviamo alla conclusione, che anche per in nigli meglio avvolgere la bottiglia in un asciugamano, e forse meglio non fare leccare la condensa, si anche i miei stanno fuori però la notte, no...e poi la bottiglia quando stanno in giro la metto a terra nella stanza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvolgere il niglio in una asciugamano? mai sentita questa, credo sia peggio.

ma che c'èntra io dicevo la bottiglia avvolta nell'asciugamano per evitare che il coniglio stia a contatto con l'acqua agghiacciata....e poi scusa che rimedio per il caldo sarebbe se avvolgerei il coniglio nell'asciugamano?....

Cielo ragazzi!!! Sto lacrimando dalle risate che mi fate fare!!! :bigemo_harabe_net-163:

Io l'anno scorso ho messo nella gabbia una maiolica vecchia... Ma poi l'ho tolta per il semplice fatto che mi sembrava stupido lasciare la maiolica lì quando i miei pelosi sono liberi di girare e di trovare in casa tutte le maioliche fresche che desiderano! Allora penso che se una persona è costretta a tenere la maggior parte del tempo il coniglio in gabbia sia meglio mettergli dentro qualcosa di fresco, come la maiolica, la bottiglietta ghiacciata nell'asciugano (avvolta insieme al coniglio.... :bigemo_harabe_net-163: Scherzo ovviamente...!), altrimenti se il niglio è libero credo che possa trovare da solo un angolo fresco. A meno che non stia libero sotto il sole a picco, ovviamente!

Anche per coloro che li tengono in gabbia solo la notte io qualcosa di fresco la metterei...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io per la gabbia mi riferivo per la notte, ma quando girano per la stanza, la mattonella no, ma la bottiglia si potrebbe lasciare in un angolo della stanza...comunque poi potete sempre avvolgere il niglio con l'asciugamano, magari inserendo anche dei cubetti di ghiaccio.... :bigemo_harabe_net-163: ....(scherzo)... :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto con piacere che questa discussione è iniziata alla grande anche in questa sez. ed è finita altrettanto!!!!

Quando è stata aperta nella sez.cavie è stata una comica dall'inizio alla fine!!!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se riapro la mi8a discussione ma ho un piccolo problemino, oggi ho messo ai miei conigli i panetti di ghiaccio avvolti in un asiugamano, ma li ho dovuti togliere subito...hanno cominciato a scavare e mangiare l'asciugamano fin quando l'hanno tolto e hanno rotto anche i panetti, anche se bvorrei mettere la bottiglia, in ogni caso l'asciugamano lo tolgono, e gli fa male la bottiglia agghiacciata senza asciugamano...ma voi come fate? anche i vostri nigli fanno così? non so forse sono i miei che sono particolari...intanto tutti e sette hanno avuto la stessa reazione....mhaaa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio coniglio se metto un asciugamano o la maggior parte di oggetti nuovi, non li lascia in pace un attimo per cui io lo tengo tutto il giorno libero, e lui generalmente va in una specie di cuccetta fresca e all'ombra, durante la notte metto la gabbia nel posto + fresco possibile ma nient'altro...

Ps. Ai conigli fa male l'aria condizionata, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...