Vai al contenuto

C'è 1 Bella Mamma Gatta In Cortile

Xiaoyuchan

Recommended Posts

ciao a tutti...

Sun sta bene però starnutisce durante il giorno e gli occhietti sono sempre un pò mucosi ma mai chiusi..io comunque ho ripreso con il collirio per la mucosità e domani illustrerò alla Vet. questi sintomi..lei aveva già previsto qualche herpes virale. -#- Non si può stare mai tranquilliii...al momento oltre a questo non ha nulla..mangia di gusto ,gioca e respira bene...speriamo che si possa intervenire subito..UFFA

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 359
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Xiao, sai quando i micetti sono piccoli come Sun, spesso sono vittime di virus virali che colpiscono gli occhietti, rendendoli un po' mucosi..cmq tranquilla, in genere non si tratta di nulla di grave!! metti il collirio e chiedi alla vet, vedrai che il problema si risoolverà presto..

Invece il fatto che starnutisca è più strano..hai chiesto qualcosa alla vet riguardo questo? ma da quanto è che lo fa? e lo fa durante tutto il giorno o in momenti particolari, tipo dopo che ha bevuto(magari mentre beve gli entra un po' d'acqua nel nasino)..vedrai che cmq non è nulla di grave..poi se respira bene sta' tranquilla..

Facci sapere!

Un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Tom, che si è stabilito da noi quando era già adulto, ha avuto starnuti ricorrenti per un bel po' e ogni tanto ne ha ancora, anche se raramente. Il veterinario ha ipotizzato che fossero gli strascichi di un'influenza felina avuta da giovane e sostanzialmente superata. Spero che anche per Sun sia così, tu comunque fallo visitare per prudenza. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo fa sempre..ma a volta lo fa in circostanze normali..tipo mentre sta giocando con noi.non mi piace questa cosa.domani chiederò consigli alla veterinaria e in più le porto le feci per farle analizzare.

Forse mentre gioca con voi riceve per sbaglio qualche botterella al nasino che lo porta a starnutire..in ogni caso, credo e spero si tratti solo di un virus virale, che si può sconfiggere senza troppo problemi..anche il mio Pepe, due mesi, il primo giorno che è arrivato ha starnutito, ma giusto 2/3 volte, forse il nuovo ambiente, la polvere..ma poi già dal 2nd giorno ha smesso,anche se lancia uno starnuto o due quando sbatte contro qualcosa nelle sue sfrenate corse appresso alla pallina( :bigemo_harabe_net-163: )..forse Sun è allergico a qualcosa! in ogni caso, non preoccuparti troppo, Sun sta bene, vedrai che non è nulla di grave..aspettiamo cmq la diagnosi della vet e magari un chiarimento in più dalla nostra MITICA Antonella! Porta al più presto le feci dalla vet, molto spesso i gattini piccoli hanno i vermi( quelli che ho avuto io li hanno avuti TUTTI) e c'è bisogno del vermifugo specifico per quel tipo di verme..

Facci sapere presto!

:bigemo_harabe_net-146: a te e uno speciale a Sun!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Tom, che si è stabilito da noi quando era già adulto, ha avuto starnuti ricorrenti per un bel po' e ogni tanto ne ha ancora, anche se raramente. Il veterinario ha ipotizzato che fossero gli strascichi di un'influenza felina avuta da giovane e sostanzialmente superata. Spero che anche per Sun sia così, tu comunque fallo visitare per prudenza. Ciao!

Pesk, ma il tuo gatto era già adulto, come hai detto te, per Sun mi sembra strano che abbia avuto l'influenza felina o qualche altra malattia, anche perchè Xiao se ne sarebbe accorta! cmq incrociamo le dita insieme a Xiao!!

:bigemo_harabe_net-146: a te e al tuo Tom!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi alle 16.00 andrò dalla veterinaria con le feci a portata di mano £@@£ ..però non porterò Sun con me,c'è troppo Caldooooo,le dirò tutto quello che so.Già l'ha visto giovedì e l'ha trovato bene,non ha nulla di diverso da dalla prima visita...solo l'aumento degli starnuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Xiao!

Sono contenta che il tuo papà possa riprendere la sua vita normale, è proprio una cosa bellissima!

Per quello che riguarda Sun io credo che abbia una rinotracheite virale, i cui sintomi sono proprio gli starnuti e la lacrimazione. Spero che il vet. ti dia qualcosa che gli faccia passare quest'infezione al più presto, anche se da quello che dici è in forma molto leggera perchè Sun mangia, gioca e fa la sua vita normale. Il fatto è che dovrebbe incominciare le vaccinazioni e per allora deve essere perfettamente sano.

Queste infezioni spesso vanno anche via da sole, ma se la lacrimazione persiste fatti segnare una pomata per gli occhi, perchè se non curata potrebbe cronicizzarsi.

Un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono tornata da poco dalla veterinaria,Intanto nelle feci non ci sono parassiti( tra un mese li rifaremo per conferma) poi le ho detto tutto per gli starnuti e gli occhietti e mi ha prescritto un antibiotico ad uso veterinario per le infezioni batteriche,ne deve prendere 1/2 al giorno per 7 giorni.Gli occhi li pulisco sempre con l'acqua borica e volendo potrei continuare con il collirio.CHE CALDOOOOOOO..

Link al commento
Condividi su altri siti

oh dio per prendere sto antibiotico mi sta facendo vivere le pene dell'inferno..l'antibiotico ,il Bay**** è davvero piccola come compressa io gli devo dare la metà..immaginate un pò.evidentemente sun sente il brutto sapore

come ti capisco.........un bacio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutte..ho dimenticato di dirvi una cosa ieri..Nell'esame delle feci la vet non ha trovato nessun parassita,però mi ha detto che Sun ha il pancino gonfio,se non erro si definisce ventre a botticella,mi ha detto di ripetere l'esame tra una 30ina di giorni,perchè forse sono presenti le uova dei maledetti ascaridi..Poverooo sunnnn,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma adesso quanto ha Sun? il mio vet ha fatto la sverminazione a Pepe appena arrivato a casa(un mese e mezzo nemmeno), nonostante stava facando le punture contro l'intossicazione da antiparassitario(ora fortunatamente superata)..in genere il vermifugo è una delle prime cose che si fanno a un gattino..bho..forse l'antibiotico è forte e non va somministrato insieme ad altri farmaci, come i vermifughi..

Baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che le analisi delle feci sono risultate negative per il momento non è necessario sverminare Sun. La dottoressa vuole aspettare e rifare le analisi perchè alcuni parassiti (gli ascaridi) hanno cicli riproduttivi di 15 giorni, e se adesso nell'organismo di Sun sono presenti le uova, il medicinale usato per la sverminazione non farebbe effetto, perchè agisce solo sugli adulti (e questo è il motivo per cui si usa ripetere il trattamento dopo 15 o 30 giorni). Perciò ti consiglio di aspettare come ti ha detto la dottoressa. Come sta con il raffreddore?

Un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze, oggi mi sono accorta che anche Pepe ogni tanto butta giù qualche starnuto..inoltre oggi verso l'ora di pranzo gli ho portato la pappa e aveva un occhietto un po' sporco..l'ho pulito con l'acqua tiepida ed è rimasto pulito..non so se possa trattarsi anche per lui di qualche infezione batterica..avevo pensato che PUnto potesse avergli attaccato qualcosa, perchè poco tempo fa ha avuto una forma leggera di congiuntivite..oltre a questo Pepe sta bene, mangia e gioca..tanto oggi vado dal vet per l'ultima puntura di vitamina B contro il tremore e gli chiederò..

baciii

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...