Vai al contenuto

C'è 1 Bella Mamma Gatta In Cortile


Xiaoyuchan

Recommended Posts

Ciao a tutti,gia da due giorni (o forse più giorni) una gatta ha partorito nel cortile del mio condominio,in mezzo a una pianta grassa che la protegge.E' una gatta pulita si fa accarezzare(io per sicurezza l'ho corrotta con la mortadella) ha partorito 2 cuccioli Stupendi, uno bianco e l'altro maculato come la mamma, sembrano in salute,ancora hanno gli occhi chiusi ma poppano e sbadigliano ottimamente.^^

la cosa che non mi piace è che si trovano vicino al nostro cancello automatico in mezzo alle piante grasse,ho provato a spostarli ma niente ,la mamma se li riporta nella pianta grassa..ho pensato di aspettare lo svezzamento e poi portarli da un nostro caro amico che tiene e nutre gatti nel suo giardino.per ora sono i cocchi del palazzo...tutti portano cibo alla mamma e coperte varie..io personalmete ci scendo sempre ,perchè la mamma si fida di me,mi permette di toccare i cuccioli e mi lecca pure le mani.i gattini vengono svezzati più o meno dopo 3 mesi se non sbaglio????ho paura a lasciarli lì ,questo posto da sulla strada e sapete perfettamete cosa succederebbe se li lasciassi lì...Volevo comunicarvi questo evento,tutto qui.ciao a tutte^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 359
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Oggi i piccoli hanno aperto gli occhietti,e forse sono riuscita a convincere dei miei vicini a prenderne uno dopo lo svezzamento,l'altro POTENDO lo prenderei io....mai i miei genitori mi fanno buttare lacrime amare ogni volta che tocco l'argomento.Io tra l'altro sto passando un periodo bruttino ..aiuto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissima Xiao, SI cerca di sistemarli....Cerca in tutti i modi di convincere i tuoi a farti adottare l'altro,nn solo per lui,ma anche per te! Specialmente se questo nn è un bel periodo,occuparti di lui,amarlo ti aiuterebbe di sicuro...Lo so che tante persone,dopo aver perso un amore a 4 zampe,nn ne vorrebbero più per evitare di soffrire,io invece la penso diversamente.Dopo la morte di Ivan e la scomparsa di Ofelia PER FORTUNA che avevo gli altri!

FORZA,vedrai che riuscirai! FACCIAMO TUTTI IL TIFO PER TE!

PS. Non sarebbe il caso di far sterilizzare la micetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora non la posso portare dal vet..sta allattando e poi è una gatta di condominio,ci sono altri 30 gatti come lei , forse è meglio lasciarla libera dal quel punto di vista.Porterò i gattini dal Vet quando si svezzeranno...oh dio !!quando la mamma Gatta mi guarda sembra che voglia dirmi grazie. :( Mi sento così sola ,ho pure perso il senso dell'appetito

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey Xiao (ma come ti chiami in realtà faccio così fatica a ricordarmi il tuo nick :bigemo_harabe_net-102: )

come dice Mistery non vogliamo sentirti così giù...guai a te!!! pensa che cosa meravigliosa stai facendo, stai aiutando una mamma e i suoi pargoletti lasciandole comunque la cosa più preziosa che ha......la sua libertà!!!

Mi spiace sapere e sentire che il dolore per la perdita di Musetta ti abbia fatto perdere l'appetito....così non va, no no Musetta è stata la cosa più bella che sia entrata nella tua vita e tu devi ricambiare anche adesso tutto il suo amore e il modo migliore per farlo è sorridere...al mattino, quando ti svegli, pensa alla tua sorellona e donale un sorriso...sono sicura che lei da lassù ne sarà molto più felice, perchè il tuo sorriso le illuminerà la strada per il Ponte mentre le tue lacrime le impediranno di percorrerlo....

E per quanto riguarda i tuoi genitori parla con loro con il cuore in mano come fai con noi....credo che scatterà qualcosa dentro loro che riuscirà a farli smuovere dai loro "no"...magari non sarà per i micetti del cortile ma per qualche altro....ti auguro ogni bene perchè davvero te lo meriti :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Laura non vedo l'ora!!!! che bello chiamarti così semplicemente "Laura"... :bigemo_harabe_net-163: ma un giorno dovrai raccontarmi da dove arriva il tuo nick...magari lo avrai già raccontato ma sai, fra l'età che avanza e il caldo che incombe in questo momento non ricordo proprio.... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Xiaouy, mi spiace sapere che non stai passando un bel periodo. Ti capisco... :bigemo_harabe_net-102:

Purtroppo è la vita, c'è un punto in cui noi non possiamo fare niente, è triste ma è così. E' bellissimo però aver fatto tanto prima... ed è bello anche vedere nuove vite nascere. Il fatto di dare sostegno a questa mamma gatta non è cosa da poco, anzi! Vedrai che servirà anche un pò a tirarti su. E ricorda che se hai voglia di fare 4 chiacchiere puoi contare su di me. Un bacio a te, a mamma gatta e ai due piccoli! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Xiao,come stai? Per la mamma gatta ti avevo consigliato sterilizzazione,sempre dopo l'allattamento,perchè pensavo che fosse stata lasciata dalle tue parti da qualcuno,siccome minimo le micette hanno 3 parti all'anno.....

Appena ti è possibile facci conoscere le 2 nuove " meravigliose creature"

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze..va tutto bene.In questo momento sono fuori ma ho lasciato i piccoli bene,stavano poppando divinamete^^ e poi che tenerezza hanno aperto gli occhi (roba da diabete acuto)

Vi auguro una buona serata,ciau

"

p.s.Il mio nick deriva da un personaggio di un videogame Xiaoyu,precisamente tekken3 .. io ho aggiunto il "Chan" finale tutto qui ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti voi.I piccoli e la mamma stanno bene,fino a qualche minuto fa ero sotto in cortile a coccolarla.Ho pulito la loro tana perchè c'erano macchie di popò dei piccoli..è normale che le macchie siano verdastre???

Dopo aver dato da mangiare alla miciona(che è una gran coccolona)... Sono stata lì a nutrire i miei occhi ,ammirando lo splendore neonato della natura.Il bianco(maschio) è più calmo fa le sue cose con tranquillità e ogni tanto mordicchia la sorellina...ma la femmina maculata è un ciclone..in poche parole ho lasciato il cuore in quella tana^^

ciao a tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti so dire se sia normale che le feci siano verdastre....boh?!?! ma da voi non c'è un servizio ASL per far visitare la famigliola?...non che da me ci sia...era una domanda fra me e me......

in attesa delle foto un bacione a mamma piccoli e Zia Laura :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho esperienza con i gattini, magari il colore verde può semplicemente essere legato all'assunzione del latte materno... però nei ricci, di cui mi intendo di più avendone soccorsi e curati alcuni negli ultimi anni, le feci verdi possono essere indice di un'infestazione da coccidi (parassiti intestinali), e so che i coccidi sono frequenti anche nei gatti delle colonie feline. Un’infestazione da coccidi può essere sub-clinica e ben tollerata oppure sfociare in una coccidiosi, che può essere molto grave, in particolare per gattini giovani. Trovi varie informazioni sui coccidi qui: http://mypage.bluewin.ch/dr_gabuzzi/parassiti/coccidi.htm

Comunque basta raccogliere le feci e farle analizzare dal veterinario per vedere se ci sono parassiti e di che tipo, e nel caso stabilire come intervenire su mamma e micini. Spero che presto faccia capolino Zarina per illuminarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti..allora per quanto riguarda le feci mi sa che ho sbagliato interpretazione..in quanto poteva essere pipì...Un'altra cosa.Oggi ho preso i piccoli per vedere a che punto erano con l'apertura degli occhi..la femmina li ha aperti tutti e due mentre il maschio ne ha uno semi aperto con un pò di muco ..ma poco.é normale ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,Xiao sarebbe facile dire che noi femmine abbiano qualcosa in più,(scherzo!)ma il micino è forse un pò più debole..Se lo puoi prendere,lavagli gli occhietti con camomilla tiepida,o con acido borico diluito in acqua tiepida...

Io così ho fatto con i micetti che ho trovato,oppure mi sono stati dati molto piccoli,e che avevano questi problemi...

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Xiao!

Che bello che siano nati questi gattini nel tuo condominio, ed anche tu che brava che gli hai già trovato una famiglia. Stai facendo delle cose bellissime per i tuoi amici animali e sono convinta che la tua Musetta è fiera di te.

Mi dispiace che tu sia triste e senta così tanto la mancanza della tua sorellona, ma pensa alle cose belle che stai facendo, pensa allo spettacolo della vita che si svela davanti ai tuoi occhi... pensa che questo spettacolo si rinnoverà ogni primavera, che appena potrai avrai una micia tutta tua e che potrai farle avere i micetti... tu riuscirai ad avere la famiglia che vuoi.

Lascia da parte la tristezza di oggi, mangia, perchè solo essendo forte puoi raggiungere i tuoi obiettivi ed occuparti con amore dei nostri fratelli più indifesi!

Un grosso abbraccio e, lo sai, qui siamo tutte tue amiche

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: grazie di cuore,non potete capire quanto mi fanno bene le vostre parole.GRAZIE!!

Mistery stamattina sono scesa PRESTISSIMo (poi sono scappata a lavoro..sob) e ho pulito l'occhietto al micio bianco con la camomilla tiepida,ho fatto la stessa cosa con la femminuccia. anche se ha gli occhi aperti.il maschio è un gran frignone mentre la femmina è più tranquilla quando la prendo..scusate se non ho ancora messo le foto..ma sono stata tutto il fine settimana a lavoro..una buona giornata

Laura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissima,sapevo già che il maschietto avrebbe reagito diversamente...Siamo NOI femmine le più forti,altro che sesso debole! :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122: per tutto quello che stai facendo,vedrai che presto tutto il bene che fai ti ritornerà e con gli interessi!

Ma tu nn abbatterti,più riuscirai ad essere ottimista e più riuscirai ad ottenere ciò che vuoi e che ti MERITI alla grande!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...