Vai al contenuto

Vi è Mai Capitato?


Marco&Nala83
 Share

Recommended Posts

Arisalve a tutti, scrivo per condividere un fatto stranissimo successo ieri...

Sono venuti a trovarci degli amici di famiglia con pupi a seguito, e fin qui tutto normale...

Il problema è sorto quando abbiamo trovato Nala beatamente allungata, a panza all' aria, che si strusciava con la capoccia e leccava le ruote del passeggino, neanche fossero state di erba gatta; tralatro l' erba gatta, che ha a disposizione, non se la fila di pezzo di solito... :bigemo_harabe_net-127: .

A voi è mai capitato nulla di simile? I miei informatori stanno analizzando le sostanze presenti sulle ruote, ma nulla è finora giunto :bigemo_harabe_net-163: ...

P.S.: quando sono andati via la abbiamo trovata a leccare il pavimento dove stava il passeggino :bigemo_harabe_net-127: ...

EDIT dopo il messaggio di Tiberts: si, la ciccia è sterilizzata (utero e ovaie), ed i gatti maschi che passano li ignora, escluderei l' ipotesi odore macho.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gatta è sterilizzata? se non lo è l'unica cosa che mi viene da pensare è che paseggiando le ruote del passeggino abbiano calpestato urina di gatto maschio e lei hai voglia a strusciarsi....in confronto all'erba gatta quell'odore la faceva andare in un vero brodo di giuggiole!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte leccare vuol dire annusare in modo diverso usando anche l'organo di Jacobson che i gatti hanno sotto il palato e che di solito usano inspirando l'aria. Oppure la gatta può avere qualche carenza di sali minerali, ed ha tentato di assumere quelli (magari sotto forma di terreno) che erano sulle ruote.

Lecca mai il muro? mangia i sassolini della lettiera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sell' interessamento! Allora, leccare il muro o mangiare i sassolini no, non lo ha mai fatto, è stata una cosa nuova questa del passeggino (per questo la ho postata come comportamento e non come malattia); ha problemi cronici al fegato, che produce bilirubina elevata (come il padrone, ho la sindrome di Gilbert...), e per questo mangia i crocchini della H***s per il fegato (gli L/D);

Piccolo OT: se te lo posso chiedere, ma sai se questo problema al fegato ha conseguenze come le nostre (quindi è comunque di tipo "benigno"), o può avere esiti peggiori che posso magari prevenire da adesso?

Grazie anticipate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...