Marco&Nala83 Inviato Maggio 21, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 Arisalve a tutti, scrivo per condividere un fatto stranissimo successo ieri... Sono venuti a trovarci degli amici di famiglia con pupi a seguito, e fin qui tutto normale... Il problema è sorto quando abbiamo trovato Nala beatamente allungata, a panza all' aria, che si strusciava con la capoccia e leccava le ruote del passeggino, neanche fossero state di erba gatta; tralatro l' erba gatta, che ha a disposizione, non se la fila di pezzo di solito... . A voi è mai capitato nulla di simile? I miei informatori stanno analizzando le sostanze presenti sulle ruote, ma nulla è finora giunto ... P.S.: quando sono andati via la abbiamo trovata a leccare il pavimento dove stava il passeggino ... EDIT dopo il messaggio di Tiberts: si, la ciccia è sterilizzata (utero e ovaie), ed i gatti maschi che passano li ignora, escluderei l' ipotesi odore macho. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 21, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 La gatta è sterilizzata? se non lo è l'unica cosa che mi viene da pensare è che paseggiando le ruote del passeggino abbiano calpestato urina di gatto maschio e lei hai voglia a strusciarsi....in confronto all'erba gatta quell'odore la faceva andare in un vero brodo di giuggiole!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 24, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2007 A volte leccare vuol dire annusare in modo diverso usando anche l'organo di Jacobson che i gatti hanno sotto il palato e che di solito usano inspirando l'aria. Oppure la gatta può avere qualche carenza di sali minerali, ed ha tentato di assumere quelli (magari sotto forma di terreno) che erano sulle ruote. Lecca mai il muro? mangia i sassolini della lettiera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco&Nala83 Inviato Maggio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Grazie sell' interessamento! Allora, leccare il muro o mangiare i sassolini no, non lo ha mai fatto, è stata una cosa nuova questa del passeggino (per questo la ho postata come comportamento e non come malattia); ha problemi cronici al fegato, che produce bilirubina elevata (come il padrone, ho la sindrome di Gilbert...), e per questo mangia i crocchini della H***s per il fegato (gli L/D); Piccolo OT: se te lo posso chiedere, ma sai se questo problema al fegato ha conseguenze come le nostre (quindi è comunque di tipo "benigno"), o può avere esiti peggiori che posso magari prevenire da adesso? Grazie anticipate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 30, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2007 Di solito questi problemi cronici vanno tenuti sotto controllo solo con l'alimentazione, come già stai facendo e con controlli periodici del sangue. Ha più ripetuto quel comportamento? Forse c'era solo qualcosa di molto interessante sulle ruote! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora