Vai al contenuto

Ecco Il Mio Prato

briciolona

Recommended Posts

Qui ci sono le immagini del mio esperimento! :bigemo_harabe_net-163:

Non ho precisamente il pollice verde, ma spero che la prossima settimana ci sia l'erbetta per le tre porcelle!

Non mangiassero già abbastanza.. :lol::bigemo_harabe_net-112:

Terra

http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...ona/Foto780.jpg

Semi

http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...ona/Foto781.jpg

Copertura con altra terra

http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...ona/Foto782.jpg

Se anche voi decidete di fare un piccolo prato per dare un extra ai porcelli, pubblicate qui le foto!

Poi metterò le foto del risultato finale!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Che bello! ^ ^

Ma non lo distuggeranno in un nano secondo, appena ci sarà l'erbetta?

La faccio crescere e la taglio!!!!Loro è meglio che non vedano sto praticello! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera l'ho tenuto dentro il prato!hihi!

Oggi l'ho messo sul balcone! Ho l'ansia da crescita!!!!!!! :lol:

Spero tanto che cresca bene e che le piccole topo mangino volentieri l'erbetta! :bigemo_harabe_net-112:

Sicuramente camera mia sta diventando un angolo di natura!!

Possiedo flora e fauna!Speriamo che non siano inclusi insettoni mostruosi che sono già in preda al panico! Accetto solo coccinelle! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

I semini e la terra sono quelli usati dal mio ragazzo per il suo splendido giardinone!

Purtroppo non me ne intendo per niente, ma è proprio la classica erba!

Quanto ci porterei le topo nelle fasce, ma purtroppo sono già occupate dal labrador!Beato lui!hihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi faccio un pò di giri, e ti giuro qualcosa a casa me la devo riportare!!!!

Gli prenderò i semini con la terra!!!

Dai!!!!Così partecipi all'esperimento prato artigianale per porcelli! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco sai che i semi che mi hanno dato in effetti mi ricordano un qualche mangime!

Però deve essere erba da prato all'inglese invece!boh!

E i tempi credo siano di circa una settimana in effetti!

Uhm sono già stressata a pensare al mio scarso pollice verde! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su su, non essere pessimista. si sa che cmq quest'erba cresce in condizioni estreme, quindi anche con il tuo pollice turchese :bigemo_harabe_net-163:

Speriamo non sia troppo radioattivo sto pollice turchese! :bigemo_harabe_net-163:

Stasera innaffio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Anche se non ho un porcellino d'india, ma ho un coniglietto nano, ho pensato anche io di tirare su un praticello, un consiglio che posso darti è di innaffiarlo con il vaporizzatore e non con l'innaffiatoio perchè la terra assorbe meglio l'acqua che scende più delicatamente e i piccoli semi che stanno mettendo le radici non rischiano di essere spostati dall'impeto del getto d'acqua dell'innaffiatoio! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Anche se non ho un porcellino d'india, ma ho un coniglietto nano, ho pensato anche io di tirare su un praticello, un consiglio che posso darti è di innaffiarlo con il vaporizzatore e non con l'innaffiatoio perchè la terra assorbe meglio l'acqua che scende più delicatamente e i piccoli semi che stanno mettendo le radici non rischiano di essere spostati dall'impeto del getto d'acqua dell'innaffiatoio! <_<

Grazie! Lo sto già usando lo spruzzino, sotto il comando del fidanzato agricoltore! :lol:

Infatti anche lui mi ha detto di usarlo per innaffiare, ma non mi ero nemmeno chiesta il perchè..sarà colpa del famoso pollice turchese?! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dovrei usare anche io lo spruzzino nel caso in cui decida di coltivare...inoltre io vorrei coltivare qualche piantina di rosa canina per la vit C e un po' di margheritine, tanto ho letto che le possono mangiare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non spunta niente!Sono ansiosa!

Secondo me è bello coltivare le piantine per i porcellini o i conigli!

Per ora inizio col prato, poi vediamo! Devo vedere se riesco almeno a fare crescere un pò di erbetta! :bigemo_harabe_net-163:

Le margherite mi piacerebbero tantissimo! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, uso il giardino di casa come giardino privato del mio Lillo, lui è contentissimo ed io ancora di più perchè in una zona del giardino nn devo tagliare l'erba.

Ora devo fare un recinto così lui è libero di girare senza paura ed io non controllare dove va...

:bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo che finita la scuola portare giù le porcelle nel giardino del condominio,è praticamente inutilizzato,assente da cani e bambini(ma non da gatti,considerando la quantità di volatili e topi che trovo morti da cui ne ricavo interessanti reperti) purtroppo però i palazzi coprono 24 su 24 il giardino dal sole,e così la vegetazione è molto limitata,trifogli e tarassacum sono molto limitati-_-

Link al commento
Condividi su altri siti

I giardini sono una manna dal cielo!

Se ne avessi uno le porterei lì a giocare tutto il giorno! :rolleyes:

Dovresti piantarci tu qualcosa Steve! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai cheda un paio di giorni mi balena in testa di portarli ai giardini vicino a casa mia... i cani non possono entare e di certo non entrano perchè sono all'interno di una costruzione con tanto di cancello, si portano i bambini piccoli perchè sono puliti... quasi quasi una mattina di queste, quando non c'è quasi nessuno, li porto a pascolare... magari Steve li conosci, sono i giardini della Besana, sono puliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga, vi dico la mia, Lillo quando sta in giardino le fa tutte, "taglia" l'erba ed in più non vuole assolutamente stare al sole, appena lo appoggio a terra, inizia a correre e si nasconde sotto una pianta, io lo lascio da solo e dopo un'pò quando torno fuori lo trovo steso all'ombra di una rosa che si fa un sonnellino....

E' fantastico fa morir dal ridere.... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai cheda un paio di giorni mi balena in testa di portarli ai giardini vicino a casa mia... i cani non possono entare e di certo non entrano perchè sono all'interno di una costruzione con tanto di cancello, si portano i bambini piccoli perchè sono puliti... quasi quasi una mattina di queste, quando non c'è quasi nessuno, li porto a pascolare... magari Steve li conosci, sono i giardini della Besana, sono puliti.

Dai che bello!Però voglio il servizio fotografico dei tre monelli a pascolare! :bigemo_harabe_net-117:

raga, vi dico la mia, Lillo quando sta in giardino le fa tutte, "taglia" l'erba ed in più non vuole assolutamente stare al sole, appena lo appoggio a terra, inizia a correre e si nasconde sotto una pianta, io lo lascio da solo e dopo un'pò quando torno fuori lo trovo steso all'ombra di una rosa che si fa un sonnellino....

E' fantastico fa morir dal ridere.... :bigemo_harabe_net-163:

Deve essere meraviglioso da vedere tutto beato in giardino!Ha pure la sua utilità come tosaerba! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Datemi retta, bisognerebbe avere la possibilità di tanerli all'aria aperta anche d'inverno.

Scusate se io d'inverno lo metto in giardino, siamo sicuri che abituato a stare in casa al caldo, non si ammali col cambio di temperatura? :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...