Vai al contenuto

Collare Di Pelo Sotto Il Collo...

candon

Recommended Posts

Ciao, in che senso un collare?

Wally ha come un cerchietto di pelo che sembra un rotolone di grasso, ma il vet. mi ha detto che è dovuto al suo problema di pelo rado proprio sotto al mento che accentua quello folto subito vicino, io aggiungo che poi un pochino grassetto lo è, perciòfacendo la somma....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Artù ha una specie di "doppio mento" ma è in perfetta salute e ha la "ciccetta" al punto giusto :D Poi ovviamente dipende da coniglio a coniglio, c'è chi non ce l'ha, ma non è un problema!Poi sopratutto se dici che è magro...I problemi dell'obesità sono altri :P<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la vedo neanch'io... Prova rimetterla candon! Sono curiosa di vedere questo collare...

Una mia amica ha una coniglietta di circa cinque anni, non è grassa, ma anche lei ha questa specie di collare che descrivi. Io credevo dipendesse dalla razza del coniglio perchè i miei, che sono diversi, non ce l'hanno...

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il niglio è tenerissimo :P Questo "collare" è un po più protuberante di quello del mio Artù...il suo è solo un accenno, come se avesse la pelle cadente...Sinceramente non so, comunque per stare più sicuri una visitina dal veterinario, lui saprà dirti con certezza! :D facci sapere! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, quello di wally non è così evidente, credo non sia nulla di preoccupante ma in ogni caso fai una capatina dal Veterinario, intanto io devo portare il cane dal vet. di Wally per un controllo magari posso chiedergli così hai 2 pareri!

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

La gorgiera è normale...

è una caratteristica della razza. Non tutte le razze ce l'hanno, ma quelli che ce l'hanno spesso hanno sto cicciolo sotto il collo che raggiunge proporzioni imbarazzanti. Comunque non è niente di preoccupante.

Di solito i maschi ce l'hanno più sviluppato...

Ciao!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia niglia, dopo pocho tempo che è arrivata a casa aveva un collare di "ciccia"(!!!) sotto al collo, fa troppo ridere!!! :bigemo_harabe_net-163: e quando sono andata dal vet. per le solite vaccinazioni mensili le ho fatto notare quella strana cosa e mia detto che è una cosa normalissima che capita soppratutto nelle coniglie femmine e di razza "ariete", quindi tranquilla non é niente di cui preoccuparsi!! l'unica cosa é che al tuo niglio darà molto fastidio in estate e non riuscira a pulirsi bene con la lingua da TUTTE LE PARTI(dovrai tenerle la ghiandola sempre pulita!!!.... mi dispiace per te ma fa una puzza terribile!! :bigemo_harabe_net-134: )...ciao! :lol:

francy

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che fra94 si riferisca alle ghiandole che le conigliette hanno accanto all'apparato genitale. se guardi una coniglietta in quel punto si vedono accanto alla vagina due tasche di pelle laterali e dentro vi si accumula un secreto che a vederlo sembra cerume, ma come dice fra, ha un odore fortissimo!!! La mia coniglietta non ha il collare di pelo quindi riesce ad arrivare anche in quelle zone quando si pulisce e l'odore lo sento solo quando la controllo, però può darsi che le conigliette che lo hanno non riescano a pulirsi per bene e emanino l'odore in modo più forte. Una volta lessi sul libro di Marta Avanzi che quando il secreto è tanto bisogna dare una pulitina... Ma io non sono mai riuscita a smucinare troppo in quelle zone... E poi povere conigliette!!! Tra l'altro bisogna anche cercare di quantificare questo "tanto"... Magari a noi sembra tanto e poi è del tutto normale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

si, grazie per la descrizione dettagliata che sei riuscita a fare riguardo la ghiandola, gig_liola! kmq riguardo la pulizia anche io all'inizio ero un po' insicura nel fargliela, perchè non deve essere una cosa piacevole!! :bigemo_harabe_net-134: ma daltra parte si deve fare, è per il suo bene!! :bigemo_harabe_net-104:

bye-bye!!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...