candon Inviato Maggio 16, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 16, 2007 Al mio coniglio di circa 9 mesi, da qualche tempo gli sta crescendo un "collare" di pelo sotto il collo. Come se avesse un "colletto di pelliccia". E' normale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Maggio 16, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 16, 2007 Ciao, in che senso un collare? Wally ha come un cerchietto di pelo che sembra un rotolone di grasso, ma il vet. mi ha detto che è dovuto al suo problema di pelo rado proprio sotto al mento che accentua quello folto subito vicino, io aggiungo che poi un pochino grassetto lo è, perciòfacendo la somma.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candon Inviato Maggio 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 16, 2007 Si, penso sia la stessa cosa. Anche se il mio è abbastanza magro, tranne sotto il collo. Stasera allego una foto così sarà più chiaro da spiegare. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 16, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 16, 2007 Anche Artù ha una specie di "doppio mento" ma è in perfetta salute e ha la "ciccetta" al punto giusto Poi ovviamente dipende da coniglio a coniglio, c'è chi non ce l'ha, ma non è un problema!Poi sopratutto se dici che è magro...I problemi dell'obesità sono altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candon Inviato Maggio 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 16, 2007 Ecco qua l'immagine dove si può vedere il "collare di pelliccia " sotto il collo che ne dite ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Maggio 17, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 Dico che purtroppo non riesco a vedere l'immagine, non capisco se è un problema mio o altro. grattini wally Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Maggio 17, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 Non la vedo neanch'io... Prova rimetterla candon! Sono curiosa di vedere questo collare... Una mia amica ha una coniglietta di circa cinque anni, non è grassa, ma anche lei ha questa specie di collare che descrivi. Io credevo dipendesse dalla razza del coniglio perchè i miei, che sono diversi, non ce l'hanno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candon Inviato Maggio 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 link eccola qui scusate ma non riesco ad allegate le immagini. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 17, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 Il niglio è tenerissimo Questo "collare" è un po più protuberante di quello del mio Artù...il suo è solo un accenno, come se avesse la pelle cadente...Sinceramente non so, comunque per stare più sicuri una visitina dal veterinario, lui saprà dirti con certezza! facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candon Inviato Maggio 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 Sì... E' meglio che ti fai spiegare dal veterinario che cos'è... Poi magari ce lo dici! Il collare della niglia della mia amica non è così sviluppato... Non credo sia nulla di allarmante però un controllino male non fa! Ps: Ma ce l'ha sempre avuto o gli è venuto ora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candon Inviato Maggio 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 gli è venuto un po' alla volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 ciao, quello di wally non è così evidente, credo non sia nulla di preoccupante ma in ogni caso fai una capatina dal Veterinario, intanto io devo portare il cane dal vet. di Wally per un controllo magari posso chiedergli così hai 2 pareri! baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mar Kino Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 La gorgiera è normale... è una caratteristica della razza. Non tutte le razze ce l'hanno, ma quelli che ce l'hanno spesso hanno sto cicciolo sotto il collo che raggiunge proporzioni imbarazzanti. Comunque non è niente di preoccupante. Di solito i maschi ce l'hanno più sviluppato... Ciao! Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Maggio 19, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2007 Ah! Allora avevo intuito bene che era un problema di razze! Certo il collare del coniglio di candon è davvero grosso!!! Tutto da morsicare... Mmmmm...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candon Inviato Maggio 27, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 27, 2007 SI, anche il veterinario mi ha confermato che è una caratteristica della razza. Nulla di preoccupante, anzi tutto normale. ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Maggio 29, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2007 Wally ha quest'anello meno pronunciato, ma il vet, mi ha detto che il fatto che sia più grosso o meno dipende tanto anche dalla ciccia. Sarà meglio metterli a dieta?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 3, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2007 E' vero, anche io so che dipende dalla ciccia... mah comunque credo che debba essere il veterinario a dirci quando un niglio abbia superato il peso limite...A meno che non sia troppo evidente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRA94 Inviato Giugno 6, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 6, 2007 anche la mia niglia, dopo pocho tempo che è arrivata a casa aveva un collare di "ciccia"(!!!) sotto al collo, fa troppo ridere!!! e quando sono andata dal vet. per le solite vaccinazioni mensili le ho fatto notare quella strana cosa e mia detto che è una cosa normalissima che capita soppratutto nelle coniglie femmine e di razza "ariete", quindi tranquilla non é niente di cui preoccuparsi!! l'unica cosa é che al tuo niglio darà molto fastidio in estate e non riuscira a pulirsi bene con la lingua da TUTTE LE PARTI(dovrai tenerle la ghiandola sempre pulita!!!.... mi dispiace per te ma fa una puzza terribile!! )...ciao! francy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candon Inviato Giugno 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 6, 2007 dovrai tenerle la ghiandola sempre pulita!!!.... [ cos'è la ghiandola ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Giugno 7, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2007 Penso che fra94 si riferisca alle ghiandole che le conigliette hanno accanto all'apparato genitale. se guardi una coniglietta in quel punto si vedono accanto alla vagina due tasche di pelle laterali e dentro vi si accumula un secreto che a vederlo sembra cerume, ma come dice fra, ha un odore fortissimo!!! La mia coniglietta non ha il collare di pelo quindi riesce ad arrivare anche in quelle zone quando si pulisce e l'odore lo sento solo quando la controllo, però può darsi che le conigliette che lo hanno non riescano a pulirsi per bene e emanino l'odore in modo più forte. Una volta lessi sul libro di Marta Avanzi che quando il secreto è tanto bisogna dare una pulitina... Ma io non sono mai riuscita a smucinare troppo in quelle zone... E poi povere conigliette!!! Tra l'altro bisogna anche cercare di quantificare questo "tanto"... Magari a noi sembra tanto e poi è del tutto normale..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRA94 Inviato Giugno 10, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2007 si, grazie per la descrizione dettagliata che sei riuscita a fare riguardo la ghiandola, gig_liola! kmq riguardo la pulizia anche io all'inizio ero un po' insicura nel fargliela, perchè non deve essere una cosa piacevole!! ma daltra parte si deve fare, è per il suo bene!! bye-bye!!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora