Vai al contenuto

Edwin E Il Labbro Spaccato...

Savi

Recommended Posts

E' un moncherino di dente a destra del monitor?!

Porca miseria! Ma senti ma se gli dici che è una cosa urgente non cambia niente?!

E se andassi da quello di Lilisa che è in gamba?! Poi scoprirò che è sempre lo stesso tuo come con Neni! :bigemo_harabe_net-163:

Secondo te come mangia?!Riesce a masticare oppure fa sempre più fatica?!

Se gli tagli la verdurina ti sembra che sia meglio?

Se riesce a mangiare tranquillamente e preferisci portarlo da lui, potresti anche aspettare.

Ma se sta avendo un calo di peso significativo e troppo dolore/difficoltà a mangiare, un altro vet è un opzione senz'altro (a meno che nn ti ricevano come urgenza, ed io insisterei).

Per la cheilite probabilmente in un giorno non si può capire se la cremina funziona!

Guarda a me non preoccupa tanto la cheilite oramai, ma la situazione dei denti direi..

secondo me mangia perchè ha fame, ma quando mangia si lamenta e il fieno non riesce a prenderlo..tanto scommetti che presto smetterà di mangiare?!?!?!

Il peso era in aumento, ora lo peso e ti aggiorno!

Il discorso è che deve essere risolto il problema e il prima possibile, ma se il vet. non mi dà un appuntamento la vedo difficile la cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 453
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Savi domani sono aperti, giusto?!

Chiama e digli che non puoi aspettare, che te lo ha operato lui e che la situazione è quella che è.

Possibile che abbia tutti casi gravi?!Magari avrà qualcuno che va a fare solo un check up e che può andare giovedi!

Mi viene sempre troppo difficile di dirti di aspettare. :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Savi domani sono aperti, giusto?!

Chiama e digli che non puoi aspettare, che te lo ha operato lui e che la situazione è quella che è.

Possibile che abbia tutti casi gravi?!Magari avrà qualcuno che va a fare solo un check up e che può andare giovedi!

Mi viene sempre troppo difficile di dirti di aspettare. :bigemo_harabe_net-127:

Bricio il problema è che domani non posso io..cioè potrei pure ma dovrei sottoporre Edwin ad una traversata di roma di almeno due ore..con questo caldo?!?!non credo che ci arrivi! Io non chiedevo tanto,solo se magari me lo poteva vedere lunedì..ma a quanto pare non è possibile,e mi ha praticamente detto di portarlo tra due settimane..non è possibile, assolutamente, io vado da un'altro! praticamente mi ha fatto capire, veditela un pò tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto bene l'ha operato lui...io non capisco, gli doveva fare anche la visita di controllo, da come mi aveva detto,dopo l'operazione e ancora niente, poi si parla di denti non di qualcos'altro, e dove è stato operato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Savi ti ho mandato un mp!!!!!

Quella forse è la soluzione migliore!

Speriamo pure che sia più vicino per te e per lui, che con sto caldo diventa tutto più complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse forse, la cheilite migliora....anche se il peso è sceso un pochino,il 17 maggio era arrivato a 829gr tra gli alti e i bassi dell'ultimo periodo (il massimo è stato 833gr il 22 aprile)!Poi ha ricominciato a scendere il 22 maggio a 810gr per poi arrivare al 26 con 806gr....speriamo che ricominci a prendere peso che è una delle mie più grandi gioie insieme alla pupù!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, ancora sei un range non troppo pericoloso con le oscillazioni di peso! :bigemo_harabe_net-117:

Adesso speriamo che risalga!Continua a tagliare a pezzetti la verdura, che tra labbra e dentini sto patato cosa deve sopportare!

Vorrei essere lì a riempirlo di baci! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, ancora sei un range non troppo pericoloso con le oscillazioni di peso! :bigemo_harabe_net-117:

Adesso speriamo che risalga!Continua a tagliare a pezzetti la verdura, che tra labbra e dentini sto patato cosa deve sopportare!

Vorrei essere lì a riempirlo di baci! :wub:

No è vero, ma io voglio vederlo crescere!!!

E in più ha pure la padroncina rompi!!La cremina non la sopporta proprio,a tal punto che quando vado x metterla sulla ferita mi gira la testa di scatto, è impressionante, inizia a scuotere la testa a destra e sinistra, e tra coccole e capricci vari ci metto una mezzoretta...oggi stessa storia,finalmente riesco a mettergliela e lui che fa,se la toglie tutta e inizia a pulirsi!!!!! -#--#-

Link al commento
Condividi su altri siti

se i denti non guariscono vuol dire che c'e' qualcosa piu' in profondita'... credo ci sia bisogno di un terzo parere veterinario..

ps: che gli incisivi servano solo per prendere cibo non e' vero, comuqnue sui forum inglesi ho sentito di cinci che vivono anche senza incisivi, probabilmente e' lo stesso anche per le caviotte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho chiamato la mia vet. e gli ho spiegato la situazione di Edwin, gli ho parlato della cheilite che non passa (dopo una settimana di cura con la cremina) e mi ha detto di portarglielo a far vedere (anche perchè gli ho detto dell'altro vet.) così gli parlo anche di quel dentista per le cavie!

Lo porto domani e non vedo l'ora,ma nel pomeriggio però,pultroppo la mattina non posso..speriamo ,questa volta,di trovare una soluzione definitiva, mi stò demoralizzando,c'ho sta paura che non guarisce più!! :bigemo_harabe_net-127:

cmq lui mangia come un porcellone...., e notizione....ha raggiunto x la prima volta i 45gr !!!!!!! :lol:^_^:rolleyes:<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

se i denti non guariscono vuol dire che c'e' qualcosa piu' in profondita'... credo ci sia bisogno di un terzo parere veterinario..

ps: che gli incisivi servano solo per prendere cibo non e' vero, comuqnue sui forum inglesi ho sentito di cinci che vivono anche senza incisivi, probabilmente e' lo stesso anche per le caviotte!

Concordo con Francesca!

Oggi ho chiamato la mia vet. e gli ho spiegato la situazione di Edwin, gli ho parlato della cheilite che non passa (dopo una settimana di cura con la cremina) e mi ha detto di portarglielo a far vedere (anche perchè gli ho detto dell'altro vet.) così gli parlo anche di quel dentista per le cavie!

Lo porto domani e non vedo l'ora,ma nel pomeriggio però,pultroppo la mattina non posso..speriamo ,questa volta,di trovare una soluzione definitiva, mi stò demoralizzando,c'ho sta paura che non guarisce più!!

Sono contenta che domani riesci a portarglielo!Spero tanto tanto tanto che si trovi la soluzione definitiva!

Non ti demoralizzare! :bigemo_harabe_net-127: Siamo tutti con te ed Edwin!

Portati dietro le lastre e le ricette/nomi dei farmaci che hai usato e usi tutt'ora!

cmq lui mangia come un porcellone...., e notizione....ha raggiunto x la prima volta i 45gr !!!!!!!

Manca un numero davanti?! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: ah ah ah!!!!Mi si è fuso il cervello!!!ha raggiunto 845gr!!! :bigemo_harabe_net-117:

Ho già preparato tutto anche il memorandum!!!

Grazie x l'appoggio morale!

Link al commento
Condividi su altri siti

riesco a scrivervi solo ora!!Sono super indaffarata questi giorni!!!

Ho portato Edwin dalla vet. che mi ha detto che la cheilite è peggiorata :bigemo_harabe_net-127: , e me ne ero accorta anche io,infatti ora gli è passata anche sulle labbra,come disinfettante mi ha dato il propoli in gocce da mescolare con l'acqua, 10 gocce e 10ml di acqua..mi ha dato l'antibiotico che prima gli davo in pasticche ma questa volta in gocce, da mettere direttamente sulla ferita, che ora gli sanguina oltretutto...

Era disperata, perchè lunica cosa in crema che gli si poteva dare è una crema che in questo periodo non stanno producendo... :bigemo_harabe_net-127: ora lo devo medicare e disinfettare fino a mercoledì,dopodichè glielo devo riportare e se non ha fatto effetto questa cura ha detto che può iniziare a pensare anche ad un fungo...boo!!

i dentini li controlla la prossima volta perchè non voleva stressarlo ulteriormente.

Poi mi ha dato poche speranze anche sulla malocclussione, il fatto che gli si spezzano i denti di continuo le fà proprio pensare ad un movimento errato della mandibola,quindi mi ha dato poche speranze a riguardo e ritiene molto probabile un'altra levigata... :bigemo_harabe_net-102: il mio piccolo è sfortunatello e ho paura che con tutte le medicine , lo stress, la cheilite , la malocclussione non mi campi più di tanto....sono disperata, aiutateci!

Per quanto riguarda il dentista, lo chiamiamo la prossima volta perchè aveva parecchia gente che aspettava già da un bel pò!

Fortunatamente mangia e il dentino si è nuovamente apparato..almeno questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia come mi dispiace....comunque non perdiamo le speranze e abbiamo pazienza ........spero che guarisca in fretta ciao :bigemo_harabe_net-117:

Grazie tante! :bigemo_harabe_net-146: Speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

riesco a scrivervi solo ora!!Sono super indaffarata questi giorni!!!

Ho portato Edwin dalla vet. che mi ha detto che la cheilite è peggiorata :bigemo_harabe_net-127: , e me ne ero accorta anche io,infatti ora gli è passata anche sulle labbra,come disinfettante mi ha dato il propoli in gocce da mescolare con l'acqua, 10 gocce e 10ml di acqua..mi ha dato l'antibiotico che prima gli davo in pasticche ma questa volta in gocce, da mettere direttamente sulla ferita, che ora gli sanguina oltretutto...

Era disperata, perchè lunica cosa in crema che gli si poteva dare è una crema che in questo periodo non stanno producendo... :bigemo_harabe_net-127: ora lo devo medicare e disinfettare fino a mercoledì,dopodichè glielo devo riportare e se non ha fatto effetto questa cura ha detto che può iniziare a pensare anche ad un fungo...boo!!

i dentini li controlla la prossima volta perchè non voleva stressarlo ulteriormente.

Mamma mia sto topino cosa non gli sta succedendo!Quasi mi immagino il male che sente perchè la bocca a che se ne dica è un posto veramente odioso per infezioni ecc.

Anche sta faccenda della crema è allucinante!!!!!!!!!!!!!!! Come non la producono proprio ora?!!!!!!!!!!!!!! _----_

Senti, io mi ripermetto di nuovo, visto che anche lei ha dei dubbi sull'origine e sta andando a tentativi, non potrebbe analizzare veramente con un tampone o quello che si usa, la ferita per stabilire esattamente di cosa stiamo parlando?!

Secondo lei è una cosa fattibile?!Perchè oramai è un pò tantino che sta male e l'unico risultato ottenuto è un peggioramento!

La briciola ad esempio è stato curata con l'antimicotico ed è guarita nei tempi corretti!

Io ti suggerisco le domande perchè vorrei sapere cosa ne pensa la dottoressa e se sono strade percorribili!

Di porcelli con la cheilite ce ne sono moltissimi, io stessa ho avuto problemi in tal senso con Briciolina, e sono stati curati ognuno per il tipo di cheilite avuta (candida, funghi, infezione batterica).

Poi mi ha dato poche speranze anche sulla malocclussione, il fatto che gli si spezzano i denti di continuo le fà proprio pensare ad un movimento errato della mandibola,quindi mi ha dato poche speranze a riguardo e ritiene molto probabile un'altra levigata... :bigemo_harabe_net-102: il mio piccolo è sfortunatello e ho paura che con tutte le medicine , lo stress, la cheilite , la malocclussione non mi campi più di tanto....sono disperata, aiutateci!

Però deve esserci una bella debolezza di base! Nel senso ad arrivare a spezzarli solo per la mandibola mi sembra estremo!

Sembra quasi che gli manchi qualche sostanza nei denti o i denti siano comunque sede di qualche infezione che probabilmente unita ad una malocclusione li riducono così!

A sto punto mostra anche a lei la famosa fascia! Se dalle lastre si nota effettivamente che mette male la mandibola forse potrebbe essere una soluzione.

Chiedile anche se deve prendere qualcosa per rinforzare i denti?!

Io penso che se si trova il modo di curarlo e di tenerlo sotto controllo non vivrà poco!

Bisogna un pò insistere.

Per quanto riguarda il dentista, lo chiamiamo la prossima volta perchè aveva parecchia gente che aspettava già da un bel pò!

Fortunatamente mangia e il dentino si è nuovamente apparato..almeno questo!

Vabbè dai speriamo che lo sentiate, sarebbe veramente interessante un suo parere!

Pero ora almeno quello è a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlerò alla vet. mercoledì per il controllo di edwin, oggi non mi stà mangiando, in caso gli darò l'antidolorifico... :bigemo_harabe_net-102:

Questo è il motivo per cui chiederei qualche analisi in più!!!

L'antidolorifico non ce lo guarisce sto bambolino!!!!!

Ti ho mandato un mp!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazze! :bigemo_harabe_net-146: Intanto ha ricominciato a mangiare!! :bigemo_harabe_net-117:

ho notato che smette di mangiare anche quando lo medico con nuova cura..stando vicino la bocca probabilmente lo ingerisce e magari qualcosa può fargli male al pancino...

sembra che non gli si formano più le crosticine sulle labbra (che però ha tutte cheilitose) quindi mi viene da pensare che scende meno liquido dalla ferita....chissà..., io voglio essere fiduciosa e stare il più possibile con il mio Edwin, quindi in un modo o nell'altro lo guarirò!!

la prossima visita voglio parlare seriamente con la dottoressa e dirgli della fascetta x Ed, di fare un tampone e voglio chiamare quel dottore..basta Edwin deve guarire definitivamente, il mio cucciolo si deve sbrigare anche xchè aspetta con ansia una compagnuccia di giochi!!!

stanotte mi sono sognata che salvavo una piccola cavia maltrattata e malandata...era un maschietto e mi ricordo che ero disperata perchè non potevo tenerla..poi non mi ricordo più!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

E a quanto pare apprezza molto anche il mio dito da quando ha ricominciato a mangiare!!! :lol:

Poverino è talmente stressato con quella ferita proprio sul musetto che oggi mentre lo stavo medicando mi ha mollato un morso tremendo... mi ha staccato un dito!!! :huh:

cmq la situazione sembra leggermente migliorata, ma secondo me non a tal punto di risolvere in questo modo...diciamo che la ferita è meno infiammata c'e meno pus e non ha più quell'aspetto da piaga..però mi aspettavo risultati più evidenti a questo punto se la cura era veramente valida..!

Link al commento
Condividi su altri siti

E a quanto pare apprezza molto anche il mio dito da quando ha ricominciato a mangiare!!! :lol:

Poverino è talmente stressato con quella ferita proprio sul musetto che oggi mentre lo stavo medicando mi ha mollato un morso tremendo... mi ha staccato un dito!!! :huh:

E' normale! :lol:

cmq la situazione sembra leggermente migliorata, ma secondo me non a tal punto di risolvere in questo modo...diciamo che la ferita è meno infiammata c'e meno pus e non ha più quell'aspetto da piaga..però mi aspettavo risultati più evidenti a questo punto se la cura era veramente valida..!

Visto che te lo ha proposto la vet appena puoi, chiedile di fare le analisi che ti ha detto!Dammi retta!

Ora te lo posso suggerire con serenità visto che le vuole fare anche lei!

Non aspettate che vendano di nuovo la crema! Scoprite subito la medicina mirata! :bigemo_harabe_net-117:

Almeno il cicciotto non si stressa e tu mantieni tutte e 10 le dita! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho chiamato la vet. alla quale gli ho esposto la situazione di Ed cioè uguale a prima!! Ed era disperata..!Alchè gli ho proposto il tampone..e lei: "ma non glielo ha fatto l'altro vet????"sconvolta...cmq mi ha detto di contattare l'altro vet e di portarglielo....sempre x il problema che pultroppo lei non ha alcune attrezzature al suo ambulatorio...cmq gli facciamo fare il tampone risolviamo il problema e a parte la futura operazione io non lo contatterò più...ho preso appuntamento con una sua lavorante x giovedì!! Finalmente...!Vi terrò aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...