Vai al contenuto

Il Pellet Per Le Stufe

Nhial_92

Recommended Posts

Mi raccomando niente pino o cedro come lettiera!

L'abete non è tra le piante commestibili. Quindi spero sempre che non se ne mangino un pò!

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito è difficile che mangino la lettiera, ciccio fortunatamente non lo fa pertanto vado tranquillo con la lettiera in abete

Niente è difficile!Ricordalo! :bigemo_harabe_net-163:

Le mie scavano e alle volte vedono il giornale e lo assaggiano!Menomale che non sono arrivate alla bentonite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmete trovato il pellet x le stufe 15kg 4.00 euro!!!! Pensare che 4kg li pagavo 4.90!!! Che ladri!!!

E' identico alla lettiera che usavo prima ora provo l'efficacia e vi faccio sapere!! :bigemo_harabe_net-117:

Veramente?!?!!?E' ancora meno di quanto lo pago io!! Da quale legno è formato???

Tu quanto lo paghi?

Il comesso mi ha detto che è in faggio, anche se sulla confezione non ho trovato nessuna indicazione, infatti questo un pò mi puzza.. cmq x quanto riguarda l'assorbenza devo dire che è molto buona forse assorbe anche qualcosina di più della lettiera classica!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu quanto lo paghi?

Il comesso mi ha detto che è in faggio, anche se sulla confezione non ho trovato nessuna indicazione, infatti questo un pò mi puzza.. cmq x quanto riguarda l'assorbenza devo dire che è molto buona forse assorbe anche qualcosina di più della lettiera classica!!!

La mia è in faggio, sulla confezione c'è anche scritto. 15 kg li ho pagati 5 euro ma la prendo fuori roma, mi dici dove l'hai comprata?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che la discussione e' un po vecchia ma non volevo aprirne un'altra...ho finalmente trovato il pellet per stufa!!!!! il legno e' ok (non tossico), il prezzo pure (15 Kg 7,5 CHF ~ 4,5 euro), ma ne devo usare un sacco intero!!!! mi voglio vedere a cambiarla!!!! ma voi come fate? non e' che per caso mi hanno rifilato qualche altra cosa ??asd?? ???? stasera faccio una foto e la posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che la discussione e' un po vecchia ma non volevo aprirne un'altra...ho finalmente trovato il pellet per stufa!!!!! il legno e' ok (non tossico), il prezzo pure (15 Kg 7,5 CHF ~ 4,5 euro), ma ne devo usare un sacco intero!!!! mi voglio vedere a cambiarla!!!! ma voi come fate? non e' che per caso mi hanno rifilato qualche altra cosa ??asd?? ???? stasera faccio una foto e la posto.

Non riesco a capire che intendi per "hanno rifilato un'altra cosa?" io lo uso ed è un pacco di 15kg come quello che descrivi tu! e lo pago uguale!se ti hanno detto che è pellet per le stufe non possono averti rifilato niente di diverso!!

Io mi alleno le braccia ormai!!!E' un pò pesantino in effetti, ma mi trovo così bene!!!In più è anche testato Edwin un giorno si è mangiato un kg di pellet e non gli è successo niente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è riempire una gabbia enorme e poi tirarlo via bagnato!

Io ho tolto tutto infatti!

L'altra domenica ho tolto più di 40 kg di roba e mi si è rotto il sacco......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire che intendi per "hanno rifilato un'altra cosa?" io lo uso ed è un pacco di 15kg come quello che descrivi tu! e lo pago uguale!se ti hanno detto che è pellet per le stufe non possono averti rifilato niente di diverso!!

Io mi alleno le braccia ormai!!!E' un pò pesantino in effetti, ma mi trovo così bene!!!In più è anche testato Edwin un giorno si è mangiato un kg di pellet e non gli è successo niente!!!

ok...allora e' proprio lui...avevo qualche dubbio per il semplice fatto che e' molto pesante e quindi per riempire il gabbione faccio piu' fatica rispetto alle altre lettiere...ma se non puzza e dura a lungo si puo' fare :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è riempire una gabbia enorme e poi tirarlo via bagnato!

Io ho tolto tutto infatti!

L'altra domenica ho tolto più di 40 kg di roba e mi si è rotto il sacco......

40 kg!!!!! pesantissimo! spero proprio che sia assorbente come quello che usate voi! iniziano ad essere macchine spara cacchine e fanno pipi' a fontana! Bei tempi quando erano appena arrivate dal rifugio...Michele dice che lo hanno fatto apposta...si sono fatte vedere belle, gentili, profumate, stitiche e dalla vescica piccola cosi' che ci affezionassimo piu' in fretta...e ora ce le danno con gli interessi :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

40 kg!!!!! pesantissimo! spero proprio che sia assorbente come quello che usate voi! iniziano ad essere macchine spara cacchine e fanno pipi' a fontana! Bei tempi quando erano appena arrivate dal rifugio...Michele dice che lo hanno fatto apposta...si sono fatte vedere belle, gentili, profumate, stitiche e dalla vescica piccola cosi' che ci affezionassimo piu' in fretta...e ora ce le danno con gli interessi :bigemo_harabe_net-163:

Tra l'altro non era nemmeno pellet!

Però almeno io, di fronte alle gabbie troppo grandi, mi trovo in estrema difficoltà con la lettiera!

Dopo l'altra domenica, ho deciso che mi prendo qualche mese di pausa! :bigemo_harabe_net-163:

Ogni settimana una cosa del genere non la reggerei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro non era nemmeno pellet!

Però almeno io, di fronte alle gabbie troppo grandi, mi trovo in estrema difficoltà con la lettiera!

Dopo l'altra domenica, ho deciso che mi prendo qualche mese di pausa! :bigemo_harabe_net-163:

Ogni settimana una cosa del genere non la reggerei!

se non sbaglio usi il sistema "panino": giornali-bentonite-giornali, con una bella copertura di fieno...giusto? se lo usi e' evidente che ti trovi bene...avendo 3 caviotte (quant'e' grande la tua gabbia? la tieni sempre sotto il letto?) ogni quante volte cambi la lettiera? io ho fatto un salto a casa nel pomeriggio per controllare le belve...e gia' inizio a sentire odore!!!! :bigemo_harabe_net-102: e pensare che appena cambiata tutta la lettiera (ieri mattina!) ero contentissima ed orgogliosissima del risultato...esteticamente e' bellissimo vederle zompettare sul fieno <_<:D. ma che piscione!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio usi il sistema "panino": giornali-bentonite-giornali, con una bella copertura di fieno...giusto? se lo usi e' evidente che ti trovi bene...avendo 3 caviotte (quant'e' grande la tua gabbia? la tieni sempre sotto il letto?) ogni quante volte cambi la lettiera? io ho fatto un salto a casa nel pomeriggio per controllare le belve...e gia' inizio a sentire odore!!!! :bigemo_harabe_net-102: e pensare che appena cambiata tutta la lettiera (ieri mattina!) ero contentissima ed orgogliosissima del risultato...esteticamente e' bellissimo vederle zompettare sul fieno <_<:D. ma che piscione!!!!!

Già! Solo che inizialmente sembrava reggere discretamente, mi sentivo soddisfatta, ma con il passare del tempo mi sono convinta che poi non c'era stato quel cambiamento pazzesco come odori! "Purtroppo" le topo hanno sempre la bocca piena o di acqua o di verdura perciò è una unica enorme pipì! :lol:

L'unica cosa che funziona è un continuo aggiustamento giornali/fieno. Devo dire che ultimamente metto tanto di quel fieno che questa ultima settimana non ho dovuto nemmeno cambiare i giornali! Anche senza bentonite! Ho aggiunto solo fieno perchè se ne mangiano assai!

Il profumo è quasi esclusivamente di fieno (però ho la finestra aperta 24 ore al giorno).

La mia gabbia è circa 80x133 cm e manca ancora il piano superiore (mi sono stufata di dirlo!hihi), la tengo sotto il letto perchè non posso stare lontana dalle mie bambine!!!!! :wub:

La cambio una volta alla settimana!

Comunque il mio sistema non lo consiglio! Chi ha gabbie di dimensioni più normali continui a mettere la lettiera!

Io per ora rimango in sciopero! Tutto sommato regge bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...