Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao,stasera dopo quello che vi racconterò,o riderete con me :bigemo_harabe_net-163: (l'ho presa con ironia!) o mi compiangerete!

Spero tanto che la ns Cinzia legga,almeno si divertirà un poco... Poco fa eravamo a cena nella cucinona,all'improvviso ho cominciato a sentire strani rumori: tipo TINCK,TINCK,TINCK.... Dato che c'erano i gemellini pestiferi ho pensato che fossero loro che giocavano! Siccome il rumore era sempre lo stesso,mi sono alzata e sono andata a vedere..Ebbene la nonnetta Nuvola,sempre calma,paurosa,era salita sulla terza mensola,(la più alta!),nn so proprio come! dove tenevo la collezione-tanto per cambiare di gattini,in ceramica,porcellana,legno ecc-e li stava buttando tutti a terra! Dato che la maggior parte erano già mutilati,e rincollati,potete capire la situazione....

I superstiti ,molto pochi,li ho subito messi al riparo in un armadio chiuso!

Ma come è possibile che una SIGNORA di una certa età,si comporti come una cuccioletta?Non si è mai comportata così,ora fa più danni lei dei piccolini! L'altro giorno ho trovato tanti libri per terra,con i fogli anche strappati,pensavo fossero stati loro,ma ORA ho un dubbio ??asd?? ....A voi è successo qualcosa di simile?

Inviato

Sì, la mia gatta ogni tanto fa danni con la carta... ad esempio si mangiucchia l'angolo di un foglio, una pagina di un libro, o addirittura gli angoli delle fotografie! L'altro giorno grattava, come per farsi le unghie, alcuni fogli che avevo lasciato sul divano... se l'avessi lasciata continuare li avrebbe fatti a pezzetti. In più occasioni si è mangiata anche delle stoffe: federe di cuscini, coperte in pile... pensa che insaporiva i cuscini con la pappa prima di mangiarli!!

Inviato

Il fatto è che Nuvola ha 12/13 anni(mi è stata data da adulta,per cui nn è facilissimo stabilire l'età) fino a poco tempo fa era calmississima,quasi paurosa,ora che ha avuto qualche problema,da circa 3 mesi è in casa,ed è ora che si scatena...Prima voleva stare solo in veranda,nella sua cuccietta,vicino a quella di Sophie che ha la sua personale...Sarà l'età? Sarà l'arteriosclerosi come per i bipedi?O che altro?

Inviato

Mi sa un po' di tutto... ma soprattutto entrando in casa ha preso maggior coraggio e si sente più "padrona" della situazione... tanto padrona da poter distruggere la collezione di gatti dell'amica umana!!!

Coraggio, anche la mia collezione di gatti... ma guarda un po'... è in cattive condizioni... chissà perchè?

:bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...