Vai al contenuto

Nuvola-la "vecchietta Pestifera"


Mistery

Recommended Posts

Ciao,stasera dopo quello che vi racconterò,o riderete con me :bigemo_harabe_net-163: (l'ho presa con ironia!) o mi compiangerete!

Spero tanto che la ns Cinzia legga,almeno si divertirà un poco... Poco fa eravamo a cena nella cucinona,all'improvviso ho cominciato a sentire strani rumori: tipo TINCK,TINCK,TINCK.... Dato che c'erano i gemellini pestiferi ho pensato che fossero loro che giocavano! Siccome il rumore era sempre lo stesso,mi sono alzata e sono andata a vedere..Ebbene la nonnetta Nuvola,sempre calma,paurosa,era salita sulla terza mensola,(la più alta!),nn so proprio come! dove tenevo la collezione-tanto per cambiare di gattini,in ceramica,porcellana,legno ecc-e li stava buttando tutti a terra! Dato che la maggior parte erano già mutilati,e rincollati,potete capire la situazione....

I superstiti ,molto pochi,li ho subito messi al riparo in un armadio chiuso!

Ma come è possibile che una SIGNORA di una certa età,si comporti come una cuccioletta?Non si è mai comportata così,ora fa più danni lei dei piccolini! L'altro giorno ho trovato tanti libri per terra,con i fogli anche strappati,pensavo fossero stati loro,ma ORA ho un dubbio ??asd?? ....A voi è successo qualcosa di simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la mia gatta ogni tanto fa danni con la carta... ad esempio si mangiucchia l'angolo di un foglio, una pagina di un libro, o addirittura gli angoli delle fotografie! L'altro giorno grattava, come per farsi le unghie, alcuni fogli che avevo lasciato sul divano... se l'avessi lasciata continuare li avrebbe fatti a pezzetti. In più occasioni si è mangiata anche delle stoffe: federe di cuscini, coperte in pile... pensa che insaporiva i cuscini con la pappa prima di mangiarli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che Nuvola ha 12/13 anni(mi è stata data da adulta,per cui nn è facilissimo stabilire l'età) fino a poco tempo fa era calmississima,quasi paurosa,ora che ha avuto qualche problema,da circa 3 mesi è in casa,ed è ora che si scatena...Prima voleva stare solo in veranda,nella sua cuccietta,vicino a quella di Sophie che ha la sua personale...Sarà l'età? Sarà l'arteriosclerosi come per i bipedi?O che altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa un po' di tutto... ma soprattutto entrando in casa ha preso maggior coraggio e si sente più "padrona" della situazione... tanto padrona da poter distruggere la collezione di gatti dell'amica umana!!!

Coraggio, anche la mia collezione di gatti... ma guarda un po'... è in cattive condizioni... chissà perchè?

:bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...