Vai al contenuto

Ma I Porcelli Singhiozzano?

Savi

Recommended Posts

Lo sai che c'è che lui da piccolo quando stava al nagozio è cascato me lo ha detto anche questo vet. xchè ha i denti rovinati, poi ti ricordi a lui erano anche cascati non vorrei che magari pure sta cosa è una conseguenza della caduta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai che c'è che lui da piccolo quando stava al nagozio è cascato me lo ha detto anche questo vet. xchè ha i denti rovinati, poi ti ricordi a lui erano anche cascati non vorrei che magari pure sta cosa è una conseguenza della caduta....

Non saprei!Però fino ad oggi non ha mai avuto problemi a mangiare, giusto?! Lasciando perdere la diarrea che sarà stata la verdura a sto punto.

Se il peso continua a crescere e sta bene, non mi preoccuperei troppissimo!

Il mio consiglio è di pesarlo tutte le settimane. Se hai fatto caso, il dimagrimento è il sintomo praticamente di tutte le malattie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangia tantissimo 130-140 gr al giorno di fresco e forse anche qualcosina in più...!!! che mangione che è!!!! :bigemo_harabe_net-112: sembra che quello di mangiare sia il suo unico obbiettivo x tutto il giorno! :bigemo_harabe_net-122:

Secondo me quel periodo era un pò imbarazzato anzi mi sorge il dubbio (dato che ho la camera con la porta a soffietto e sopra rimane aperto) che quando non ero in casa lo lasciassero in mezzo le correnti...

Pensa che questo inverno mia madre ha lasciato la finestra aperta della mia camera di notte x tutta la notte... :bigemo_harabe_net-102: anzi troppo forte è stato lo potevo trovare congelato.. :bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-132:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangia tantissimo 130-140 gr al giorno di fresco e forse anche qualcosina in più...!!! che mangione che è!!!! :bigemo_harabe_net-112: sembra che quello di mangiare sia il suo unico obbiettivo x tutto il giorno!

Secondo me quel periodo era un pò imbarazzato anzi mi sorge il dubbio (dato che ho la camera con la porta a soffietto e sopra rimane aperto) che quando non ero in casa lo lasciassero in mezzo le correnti...

Pensa che questo inverno mia madre ha lasciato la finestra aperta della mia camera di notte x tutta la notte... :bigemo_harabe_net-102: anzi troppo forte è stato lo potevo trovare congelato..

Penso che sia l'obiettivo di tutti i porcellotti! Se fosse stato in mezzo ad una corrente avrebbe avuto qualche problema a livello di una bronchite mi sa!

Comunque questo inverno è stato talmente mite che non si sarebbe congelato!

Per il peso sono talmente curiosa che lo peso ogni 2 giorni ed è arrivato a 760gr :bigemo_harabe_net-122:

w i porcellotti porcellosi!!!!!

Fai benissimo!Anche io le peso quasi tutti i giorni!!!Sono paranoica da quando sono state male!

Speriamo che diventi bello tondo! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangia tantissimo 130-140 gr al giorno di fresco e forse anche qualcosina in più...!!! che mangione che è!!!! :bigemo_harabe_net-112: sembra che quello di mangiare sia il suo unico obbiettivo x tutto il giorno!

Pensa che questo inverno mia madre ha lasciato la finestra aperta della mia camera di notte x tutta la notte... :bigemo_harabe_net-102: anzi troppo forte è stato lo potevo trovare congelato..

Penso che sia l'obiettivo di tutti i porcellotti! Se fosse stato in mezzo ad una corrente avrebbe avuto qualche problema a livello di una bronchite mi sa!

Comunque questo inverno è stato talmente mite che non si sarebbe congelato!

Per il peso sono talmente curiosa che lo peso ogni 2 giorni ed è arrivato a 760gr :bigemo_harabe_net-122:

w i porcellotti porcellosi!!!!!

Fai benissimo!Anche io le peso quasi tutti i giorni!!!Sono paranoica da quando sono state male!

Speriamo che diventi bello tondo! :bigemo_harabe_net-117:

Infatti menomale altimenti ci sarebbe rimasto!!!

Bello tondo???? Ma è un perone ha un sederone più grosso del mio palmo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq lui da piccolo ha avuto anche la rogna (povero malatino mio!!) non è che è qualche conseguenza della rogna sta specie di singhiozzo????

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq lui da piccolo ha avuto anche la rogna (povero malatino mio!!) non è che è qualche conseguenza della rogna sta specie di singhiozzo????

Non credo!

Certo che poverino il suo impatto col mondo non è stato facile!!!!

Menomale che ci se tu ora!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti anche lui era malandatino...se è x questo di conseguenza alla caduta è rimasto anche zoppo ad una zampetta...pensa come l'hanno venduto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non sono riuscita a riprenderlo pultroppo, era un pò che non lo faceva ma stamani lo ha rifatto e anche più forte del solito preceduto da due singhiozzi veri e questa pancia che si muovemolto forte e un rumore simile a quello del cuore ma molto accentuato, ma mi domando possibile che ce le ha tutte lui? A me non sembra una cosa normale ma lui poi essenzialmente sembra stare bene a parti gli ultimi acciacchetti, oggi l'ho ripesato e in confronto al 15aprile che ne pesava 800gr oggi ne pesa 812gr, e poi le solite cose cmq ha fame cmq mangia..voglio proprio vedere oggiil vet. cosa mi dice..pultroppo quello bravissimo non c'è xchè è partito x l'America x una conferenza quindi devo andare dal precedente...

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio proprio vedere oggiil vet. cosa mi dice..pultroppo quello bravissimo non c'è xchè è partito x l'America x una conferenza quindi devo andare dal precedente...

Spero che sia quello per esotici!!!!!!

Comunque ti suggerisco nuovamente di spiegare bene cosa gli succede e chiedere lumi! Potrebbe essere niente come avere chissà cosa!!!!!!

Magari con una visita appropriata ti togli ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla se singhiozza quando fa pipì, il mio lo faceva e l'ho portato subito dal veterinario, gli hanno fatto una ecografia e aveva dei sedimenti nella vescica, antibiotico per una settimana e si è risolto tutto!

Ti hanno spiegato la connessione??? E' una cosa difficile da associare!!!!! Comunque mi sembra molto interessante, almeno riuscire a capire se possa essere qualcosa sta sorta di singhiozzo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto questa cosa del singhiozzo al vet. e ha detto che non mi devo preoccupare perchè dice che a volte alcuni porcelli fanno dei rumori strani ma non vuol dire che hanno dei problemi, cmq mi ha detto che se voglio stare più tranquilla quando torna l'esperto faremo :bigemo_harabe_net-117: qualche accertamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla se singhiozza quando fa pipì, il mio lo faceva e l'ho portato subito dal veterinario, gli hanno fatto una ecografia e aveva dei sedimenti nella vescica, antibiotico per una settimana e si è risolto tutto!

No quando fa la pipì mai , non vorrei dire una cavolata ma sembra farlo quando si emoziona perchè lo fà sempre dopo un pò che mi avvicino o a volte prima di dargli da mangiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

No quando fa la pipì mai , non vorrei dire una cavolata ma sembra farlo quando si emoziona perchè lo fà sempre dopo un pò che mi avvicino o a volte prima di dargli da mangiare...

Ho letto che in effetti qualche porcello quando passa la sabbia facendo pipì, lo fa!Sarà stato così anche per Spot allora!

Da http://www.petergurney.com/

HICCUPS (singhiozzi)

In one of my books I referred to this as heaving hiccups and it can be very alarming when it is first seen. The animal looks as though it is trying to vomit, its whole body being thrown forward with the violence of it. As this invariably occurs when the animal is eating, I am convinced that it is nothing more serious than the same kind of thing human beings can suffer from and we refer to as ‘something going down the wrong way’.

In point of fact, guinea pigs cannot vomit and this is why I think it is a more violent reaction in them. What usually happens, though not always, is that after a few of these heaving hiccups, it will cough and the heaving will immediately end. The good news is that though I have seen this occur in many guinea pigs I have never been aware of a single one of them have any ill effects from it.

In pratica hanno reazioni così evidenti perchè non possono vomitare!Quando vorrebbero rigettare qualcosa questa è la conseguenza!

Quindi tranquillizza tutti!

Unica cosa lui dice che spesso è associato al mangiare!

Savina comunque continua a controllare che respiri bene, che mangi e che non sia letargico!

L'unica cosa che mi preoccuperebbe sarebbe giusto che non abbia qualcosa in gola, che non è sceso bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che in effetti qualche porcello quando passa la sabbia facendo pipì, lo fa!Sarà stato così anche per Spot allora!

Da http://www.petergurney.com/

HICCUPS (singhiozzi)

In one of my books I referred to this as heaving hiccups and it can be very alarming when it is first seen. The animal looks as though it is trying to vomit, its whole body being thrown forward with the violence of it. As this invariably occurs when the animal is eating, I am convinced that it is nothing more serious than the same kind of thing human beings can suffer from and we refer to as ‘something going down the wrong way’.

In point of fact, guinea pigs cannot vomit and this is why I think it is a more violent reaction in them. What usually happens, though not always, is that after a few of these heaving hiccups, it will cough and the heaving will immediately end. The good news is that though I have seen this occur in many guinea pigs I have never been aware of a single one of them have any ill effects from it.

In pratica hanno reazioni così evidenti perchè non possono vomitare!Quando vorrebbero rigettare qualcosa questa è la conseguenza!

Quindi tranquillizza tutti!

Unica cosa lui dice che spesso è associato al mangiare!

Savina comunque continua a controllare che respiri bene, che mangi e che non sia letargico!

L'unica cosa che mi preoccuperebbe sarebbe giusto che non abbia qualcosa in gola, che non è sceso bene!

Oggi abbiamo fatto una visita completa e ha controllsto snche il respiro che è perfetto!!

Anche x me è questo l'unico dubbio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...