Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Allora inizio subito perchè devo sfogarmi...oggi a lezione è andata male ma può capitare, domani andrà meglio! Ma non è questo che mi fa essere così triste e amareggiata ma bensì un altro fatto...

Tra risate, parlate e cuttigghi di maneggio ho scoperto che....

Ci sono 3 fratelli che montano nel nostro maneggio ma con un altro istruttore esterno...domenica hanno avuto una gara....e il cavallo per la prima volta gliel'ha fatta perdere, causa: squalifica x 2 rifiuti!

Ha sempre vinto...cmq..la madre di questo bambino torna in scuderia tutta arabbiata e dice:<< datemi qualcosa! lo ammazzo questo cavallo! lo ammazzo subito!con le mie mani! datemi qualcosa!>>

vuoto......

Questa è una famiglia moltoooo benestante...poi.....stavano mandando il cavallo al macello ma proprio all'ultimo un altro istruttore che aveva saputo ha detto che lo avrebbe preso lui e loro gli hanno regalato questa bestia che non valeva nulla....

Per sottolineare questa bestia era un cavallo stupendo...fino alle c115, bravo e buono come il pane, con un valore minimo di 10 mila €...Non hai mai fatto un capriccio,mai un vizio...e sono sicura che aveva qualche problema per aver fatto 2 rifiuti.. :bigemo_harabe_net-102:

ragazzi io non dico nulla perchè diventerei cattiva....volevo solo sfogarmi con PERSONE!

Inviato

ne ho visti molti cosi.. per fortuna.. è gente che non ha 1 futuro nell'equitazione!

Inviato
ne ho visti molti cosi.. per fortuna.. è gente che non ha 1 futuro nell'equitazione!

Questo non so se è proprio vero(e la cosa mi rattrista molto) ho visto persone andare avanti solo perchè benestanti e solo perchè con cavalli sempre a più alto livello e cambiati come paia di scarpe...

Ad ogni modo trovo terribile l'attegiamente di queste persone... :bigemo_harabe_net-127:

Per fortuna però ci sono persone,come l'istruttore di cui parli...

Inviato

Di gente che pensa che sia colpa del cavallo e non del proprio figlio c'è pieno il mondo ma io non ho mai visto Regalare un cavallo perchè e andato male una volta, neppure da gente più che benestante e/o sclerotica. Ippogenitori scemi o superincazzosi ce ne sono tanti ma i cavalli li rivendono non li mollano al rimo che lo prende ricordati che l'hanno comprato!!!!!

Inviato

Io non vado a cavallo e non ho niente a che fare col mondo dei maneggi....però questo racconto mi ha fatto davvero riempire di disgusto e di rabbia....povero cavallo, possibile che i loro ex-proprietari non l'abbiano mai visto per l'animale splendido che è? :bigemo_harabe_net-127:

Inviato

purtroppo,tiberts,spesso i cavalli non vengono visti come amici e compagni ma come macchine-mezzi-strumenti per vincere delle gare...

Inviato

sì lo so, ma credevo che per chi possiede il cavallo fosse diverso...forse perchè fin da piccola sognavo di averne uno e non riesco comunque ad immaginarmi come si può essere così delusi dal proprio animale, anche se poi penso a tutti i cacciatori che abbandonano o uccidono i loro cani "se non funzionano più"!!! è come se mio figlio prende una serie di brutti voti e io cambio l'amore che ho per lui....mah, non ho parole!!

Inviato

ieri in concorso ho visto una cosa...

un cavallo, iscritto ad una 115, un po' nervoso. il propritario stava passeggiando in sella nel parcheggio. ad un tratto il cavallo ha iniziato ad impennarsi. pima lui si è messo a tirare in bocca e a litigarci(il cavallo era sempre su 2 zampe). gli altri del suo maneggio gli urlavano di nn tirare. quando ha smesso di tirare il cavallo è tornato su 4 zampe, e il "cavaliere" ha iniziato ad urlagli dietro e a tirargli pugni in testa dicendo "ma che caxxo" fai..ecc."

io e le mie amiche lo guardavamo sconvolte. e poi ci chiediamo xchè ci sono cavalli che nn si fanno toccare le orecchie.

(aggiungo per non infangare l'intero centro ippico, che gli altri di quel maneggio gli dicevano di piantarla)

Inviato

beh io capisco un momento di nervosismo e spavento creato dalla situazione che può creare reazioni sbagliate...

Ma prendere a pungi il cavallo no!!

Lo trovo assurdo...!! :bigemo_harabe_net-127:

E scusa,ma non ci sono degli addetti ai controlli del trattamento degli animali nelle gare di so??

Inviato

certo..ma solo in campo prova e in campo gara....

se sei nel parcheggio o in giro per il maneggio, o ti vedono per caso, o niente.

Inviato

Eloin, tu credi che questo sia il massimo dell'assurdo?!?

Allora senti quà: io ho spesso sentito parlare di una "domatrice" (la chiamerò così anche se il termine non è adatto, in seguito capirete perchè...) che mi dicevano fosse bravissima a "domare" i cavalli, e che ci riusciva con tutti, non aveva mai fallito...

Un giorno incuriosita chiesi come faceva ad una di queste persone dalla quale avevo appreso la notizia... volete sentire la risposta ?!? Eccola: "sale sul cavallo e lo riempie di mazzate e cazzotti in testa..."

Scusate se lo dico, ma io spero proprio che le passi sotto le mani uno di quei cavalli che sanno farsi rispettare per bene ( se conoscete Antar...) e che si rompa l'osso del collo!!!!

Inviato

Non mi provocare...

vabbè, troppo tardi...

allora spero che si rompa l'osso del collo, che la taglino a metà con una sega elettrica senza stordirla in nessun modo, così che sia perfettamente cosciente (nei suoi limiti...) e che poi la ricucino al contrario poi, ipotizzando che resti viva dopo questo, spero che le strappino gli occhi, che la facciano a pezzettini, (ovviamente devono tagliare un pezzo al giorno, altrimenti muore troppo facilmente...) e che, infine, la frullino nel Bimby...

Ti basta?

Inviato

calma calma calma...!

Magari sono solo voci di corridoio!

Nel mondo dell'equitzione le mele marce ci sono,e sono tante...

L'importante è sapersi regolare e saperle distinguere...

Per il resto confido in una dose massiccia di buon senso che scenda nelle testoline di chi pensa che a suon di mazzate le cose possano migliorare...

Inviato

E invece.... :bigemo_harabe_net-127:

Inviato

non riesco a capire come si possano trattare cosi certi animali!!!! :bigemo_harabe_net-102: è 1 cosa veramente crudele pugni e mazzate ma dai!!!! spero proprio che un giorno un cavllo si ribbelli!!!!

Inviato

in quel caso sarebbe semplicemente mandato al macello,credo...

Inviato

Volete che ve ne racconti una io?

Allora, è successo a Manerbio a ponilandia, dicembre scorso: ero insieme agli altri della mia squadra nei nostri box a preparare i pony per la gara; arriva un tizio con il pony a mano e una ragazzina al seguito che stava piangendo, entra in box col pony e comincia a picchiarlo e a frustarlo sul muso, sulle zampe e sulla pancia, naturalmente le staffe erano giù, e le redini per terra impigliate fra le zampe del povero pony... poi quando ha deciso che poteva bastare ha mollato il pony li nel box ed è andato nel chiosco lì vicino a prendersi un caffe... MA PRENDITI UNA CAMOMILLA E CALMATI UN PO'! ma siamo matti a picchiare un povero animale così in box?!?!?!

Noi siamo rimasti allibiti... :bigemo_harabe_net-102:

Inviato

i sarei andata li a dirgliene 4 al costo di urlare e farmi vedere da tutto il maneggio...povero cavallo ma come si permette??che mersoe schifose!!

per mylady:è successo anche nel mio maneggio e gli ho detto cretina e idiota,si è ammutolita.che schifo di persone!!

Inviato

e pensare che questi poveri animali fanno di tutto per accontentarci,e vengono trattati in questa maniera.è una cosa orribile.

Inviato

allora...

non so se la cosa sia normale o comunque non gravissima, dato che non mi sono mai avvicinato alle gare, ma domenica sono andata a vedere un concorso al mio maneggio e c'era una che, dopo due rifiuti del cavallo, è stata eliminata e prima di uscire dal campo ha iniziato a prendere a frustate il suo cavallo. a momenti non si impennava, il suo buonsenso e la sua generosità glielo hanno impedito.

ho rivisto sta ragazzina che alla fine del concorso (con la divisa da qualche centinaio di euro) che dava sberle e tironi al cavallo.

"Guarda che sono incaxxata nera, eh!"...puniva il cavallo e mi guardava dall'alto in basso perchè io la guardavo male. probabilmente avrà anche sentito un mio "attaccati"...

MA CHI SEI TU?

non credo che una persona che voglia veramente bene al suo cavallo si comporti in questo modo.

e se avesse preso la ragazza in antipatia??

e comunque il salto che ha rifiutato si trovava contro sole, e c'era l'ombra davanti che poteva causare qualche problema al cavallo.

poi un altro concorrente, stesso doppio rifiuto, stessa eliminazione, si è messo a picchiare il cavallo sulla testa. lui non poteva fare altro che scuoterla.

ma è normale? normale nel senso che accade spesso.

certo che non va fatto, ma lo fanno in molti, purtroppo! :bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-127:

Inviato

Posso dire soltanto che ci sono due gategorie di cavalieri:

c'è chi ama andare a cavallo e chi invece ama il cavallo;

io appartengo alla seconda gategoria perchè mai mi sognerei

di pestare il mio cavallo o di venderlo solo perchè ha sbagliato

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...