Vai al contenuto

Aiuto Mi Devo Preoccupare?


Luna88

Recommended Posts

oggi ho preso il mio adorabile porcellino per fargli le foto, (dopo le metto) ed ho notato che nel nasino aveva un pò di muco appiccicato, era secco però....ora può essere che a preso un colpo d'aria ieri portandolo a casa visto che la giornata non era delle migliori? spero che non sia niente di grave.....

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho preso il mio adorabile porcellino per fargli le foto, (dopo le metto) ed ho notato che nel nasino aveva un pò di muco appiccicato, era secco però....ora può essere che a preso un colpo d'aria ieri portandolo a casa visto che la giornata non era delle migliori? spero che non sia niente di grave.....

dipende quanto ne hai trovato, e cosa più importante, come lo hai trasportato? Fai caso se starnutisce o se quando respira fa un rumore anomalo fuori dalla norma.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho preso il mio adorabile porcellino per fargli le foto, (dopo le metto) ed ho notato che nel nasino aveva un pò di muco appiccicato, era secco però....ora può essere che a preso un colpo d'aria ieri portandolo a casa visto che la giornata non era delle migliori? spero che non sia niente di grave.....

Portalo a fare un controllino dal vet!Muco o ad es occhi incrostati, non sono segnali molto belli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo due informazioni sulle URI (Upper Respiratory Infections) così è più comprensibile la mia paura!

Bisogna porre molta attenzione ai seguenti segnali:

occhi incrostati

scolo da occhi e naso

starnuti (diversi, non uno solo!)

respiro affannato/rumoroso

pelo dritto/arruffato

anoressia

letargia (stanno fermi in un angolo)

mancanza di feci

Per esperienza personale basta uno solo di questi sintomi e ti trovi il porcellino malato!

Quindi portate subito il porcellino malato (e anche quelli sani se ne avete altri) dal veterinario!

Il veterinario deve auscultare, fare una radiografia, darvi un antibiotico!

Prima viene curato e meglio è! Oltretutto alcuni antibiotici tolgono la fame quindi ci può essere la possibilità di dovere alimentare forzatamente i porcelli con pellet tritato e acqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo due informazioni sulle URI (Upper Respiratory Infections) così è più comprensibile la mia paura!

Bisogna porre molta attenzione ai seguenti segnali:

occhi incrostati

scolo da occhi e naso

starnuti (diversi, non uno solo!)

respiro affannato/rumoroso

pelo dritto/arruffato

anoressia

letargia (stanno fermi in un angolo)

mancanza di feci

Per esperienza personale basta uno solo di questi sintomi e ti trovi il porcellino malato!

Quindi portate subito il porcellino malato (e anche quelli sani se ne avete altri) dal veterinario!

Il veterinario deve auscultare, fare una radiografia, darvi un antibiotico!

Prima viene curato e meglio è! Oltretutto alcuni antibiotici tolgono la fame quindi ci può essere la possibilità di dovere alimentare forzatamente i porcelli con pellet tritato e acqua!

il respiro non è affaticato...non l'ho sentito starnutire....e ora l'ho preso e non ha più muco....

Link al commento
Condividi su altri siti

il respiro non è affaticato...non l'ho sentito starnutire....e ora l'ho preso e non ha più muco....

Pensaci però!Anche le mie stavano bene e me ne sono trovata tre malate ed una è morta!E le ho portate subito!

Al limite porti il porcellino a fare un check up se non ha niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

il respiro non è affaticato...non l'ho sentito starnutire....e ora l'ho preso e non ha più muco....

Pensaci però!Anche le mie stavano bene e me ne sono trovata tre malate ed una è morta!E le ho portate subito!

Al limite porti il porcellino a fare un check up se non ha niente!

ok...lo porterò a fare un controllo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...lo porterò a fare un controllo...

Scusa se ho insistito con la visita, ma sono veramente delicati e ogni segnale anomalo anche minimo alle volte è un pericolo!

Diciamo che il muco dal naso non è una cosa normale!Alle volte hanno solo gli occhi sporchi e poi gli vengono queste infezioni respiratorie che se raggiungono i polmoni sono mortali!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...lo porterò a fare un controllo...

Scusa se ho insistito con la visita, ma sono veramente delicati e ogni segnale anomalo anche minimo alle volte è un pericolo!

Diciamo che il muco dal naso non è una cosa normale!Alle volte hanno solo gli occhi sporchi e poi gli vengono queste infezioni respiratorie che se raggiungono i polmoni sono mortali!

non preoccuparti tanto un controllo lo doveva fare ugualmente......ho chiesto a voi solo per essere un pò tranquilla ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...