crill Inviato Marzo 23, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 salve a tutti mi hanno regalato da poco un porcellino d'india e fa di continuo dei versetti quando lo prendo in braccio e lo accarezzo è un vero chiacchierone ma non so cosa vogliono dire è normale o vuole comunicare qualcosa? frse ha paura? è una specie di squittio molto leggero provo a descriverlo: avete presente i pupazzetti di gomma che se li sghiacci suonano e fanno una specie di "pio" (ad esempio i giochini per i cani) se si prova a schhiacciarli lievemente fanno un suono molto piu leggero ecco lui questo suono di continuo sia quando è in braccio sia quando lo faccio girare per la stanza a meno che non mangi o dorma! che ne pensate? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Marzo 23, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 Tutto nella norma, vuol dire che è contento! Prova a guardare questo video e dimmi se il suono è più o meno quello lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crill Inviato Marzo 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 fantastico è ugualeeeee che bello allora il mio cucciolo è contento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 23, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 c'è una gamma di versi, ciascuno con un significato abbastanza preciso. Fame= fischio lungo (kweeeeeeeeeee) Fusa/oppure in compagnia di un altro porcello, insieme al movimento del sederone, può essere un segnale di dominanza=mrrr lungo Paura, fastidio=mrr corto esplorazione=bobobobo ( ) Cosa manca?! Uhm quando sbattono i dentini davanti ad un altro porcello stanno per farsi male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 23, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 Tutto nella norma, vuol dire che è contento! Prova a guardare questo video e dimmi se il suono è più o meno quello lì. Ma che amooooore!!!!Il mio non fa mai così quando gli faccio il grattino sotto il collo il mio fa così quando lo prendo in braccio o se lo accarezzo xò fa il torello se l'accarezzo sotto il collo cmq sono irresistibili!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 23, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 Mi sono dimenticata il chirping!Verso da uccellino notturno!Significato??Non chiaro: paura, calore?!A voi l'ardua sentenza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Marzo 23, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2007 Tanto pare che l'unica che si deve subire il chirping sia io Giorgia ti ho mandato una mail! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crill Inviato Marzo 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 24, 2007 è davvero tenero!! basta che lo accarezzo un attimo e inizia subito a chiacchierare!!! è fantastico come con tutti questi versi si facciano capire!! io non lo sapevo l'ho scoperto solo ora che mi hanno regalato il mio porcellino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 24, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2007 è davvero tenero!! basta che lo accarezzo un attimo e inizia subito a chiacchierare!!! è fantastico come con tutti questi versi si facciano capire!! io non lo sapevo l'ho scoperto solo ora che mi hanno regalato il mio porcellino! Sono animaletti adorabili! Vabbè io sono proprio di parte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 24, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2007 è davvero tenero!! basta che lo accarezzo un attimo e inizia subito a chiacchierare!!! è fantastico come con tutti questi versi si facciano capire!! io non lo sapevo l'ho scoperto solo ora che mi hanno regalato il mio porcellino! Sono animaletti adorabili! Vabbè io sono proprio di parte! Si è vero io mi farei una colonia di cavie, le adoro se potessi starei tutto il giorno con il mio porcellino (il mio ragazzo quasi quasi è geloso...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crill Inviato Marzo 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 25, 2007 mi sa che pure il mio di ragazzo inizia a esserlo ogni volta che mi chiama gli dico che sto con piggy!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
narmaina Inviato Marzo 25, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2007 anche la mia fa quel versetto e pure le fusa... e quando le metto il fieno salta come una matta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale-lillo Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 E quando sbattono i denti, mentre magari gli dai da mangiare, ti dicono grazie o datti una mossa che ho fame? Questo è un mistero x me, aiuto. X il resto il mio fischia (sembra anche divertirsi molto nel farlo, un fischio=radicchio o almeno verdura), e sembra fare la fusa quando lo accarezzo nel corpicino se lo prendo in braccio. Sperema bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 E quando sbattono i denti, mentre magari gli dai da mangiare, ti dicono grazie o datti una mossa che ho fame? Questo è un mistero x me, aiuto. X il resto il mio fischia (sembra anche divertirsi molto nel farlo, un fischio=radicchio o almeno verdura), e sembra fare la fusa quando lo accarezzo nel corpicino se lo prendo in braccio. Sperema bene. Secondo me ruminano quando fanno quel rumore!Ma è una mia congettura!Cioè è come se si prendessero le riserve dalle guance e le masticassero poi! Per il resto dici giusto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 Ciao..anche i miei sbattono i denti come per mangiare appena mi vedono con la verdura in mano ed è l'ora della pappa!! Stamattina il mio era scalmanato...gli ho dato il pellet e ha inizziato a correre come un pazzo lungo il perimetro della gabbia e saltava..correva e poi andava nella casetta, usciva, e ricorreva..un matto!! allora per farlo calmare gli ho dato un pò di fieno...saltava più di prima!! Penso anche di aver sentito il chiping..una notte, ma ero mezza insonnata, non mi ricordo bene, faceva una specie di fischio, però più dolce, come un canto!! che buffi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale-lillo Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 Il mio stamane era un corridore, sembrava impazzito. ha iniziato a fischiare , HO FAME, e nn appena gli dato il fieno, la verdura, ha iniziato a fare la maratona 42 km, intorno per la gabbia, ma sarà normale, ma è stupendo da vedere, fa morir dal ridere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 Il mio stamane era un corridore, sembrava impazzito. ha iniziato a fischiare , HO FAME, e nn appena gli dato il fieno, la verdura, ha iniziato a fare la maratona 42 km, intorno per la gabbia, ma sarà normale, ma è stupendo da vedere, fa morir dal ridere. Anche la Abby fa così! Solo che alle volte ho paura che si faccia male! W i porcelli vivaci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 Petunia è iperattiva, e tra l'altro ha sempre fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale-lillo Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Deve essere una cosa comune, il mio corre e mangia. si mangia tanto di quel fieno e radicchio che nn so. NN vedo l'ora torni il sole, è da sabato passato che in romagna piove, per portalo fuori in giardino per "pascolare" l'erbetta fresca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Non vedo l'ora che arrivi il sole anche qua in toscana...non se ne può più di questa stagione Pazza! Comunque ho pensato di comprare il guinzaglietto per portarli un pò fuori... che mi consigliate...non glielo ho mai messo..se lo faranno mettere o no?! Visto che costa un pò di soldi (circa 10 €) volevo pensarci bene...voi che ne dite? Baci.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Oddio no, il guinzaglio per le cavie è una crudeltà! Sono troppo fifone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Il guinzaglio è per i cani! Io non glielo metterei e loro penso non se lo facciano mettere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 infatti sono un pò scettica, così ho chiesto consiglio!! Ok...niente pettorina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 anche x me è una crudeltà, io ho paura a fargli il bagnetto xchè mi sembra una costrizione, non credo a loro piaccia in particolar modo poi non lo sò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 ragazze approposito di versi ci stavo ripensando xchè in effetti ero talmente assonnata che non ho realizzato molto ma sono sicura che edwin abbia fatto il chirping, questa notte x la prima volta mi sono svegliata di scatto poichè ho sentito un verso prolungato e fortissimo che poi non ha più fatto avevate ragione è tremendo sinceramente spero non lo faccia più....e poi più che un uccellino notturno mi sembrava una cornacchia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora