Vai al contenuto

Separlarli O Non Separarli?


Loveanimals

Recommended Posts

Ciao...Visto che fra poco tempo (si spera) arriverà il lieto evento la settimana scorsa ho tolto Poldino dalla gabbiona e l'ho messo in una più piccola. Comunque da quando li ho separati poldo ha iniziato a modere la gabbia, mentre la stellina se ne sta tranquilla, molto di più che quando erano insieme, perchè lui voleva continuamente accoppiarsi.

Ma, può fargli male quello che rosicchia, visto che la griglia della gabbia è rivestita??

Che faccio..li rimetto insieme?? Ma lo so anche io che non è una buona soluzione....

Voi che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che hai fatto bene a separarli, solo sarebbe il cas di cambiare gabbia. Anch'io prima se avevo una con le sbarrette di metallo rivestite di plastica, ma so che non fanno troppo bene alla salute dei nostri cicci.

Aspettiamo altri pareri comunque. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...Visto che fra poco tempo (si spera) arriverà il lieto evento la settimana scorsa ho tolto Poldino dalla gabbiona e l'ho messo in una più piccola. Comunque da quando li ho separati poldo ha iniziato a modere la gabbia, mentre la stellina se ne sta tranquilla, molto di più che quando erano insieme, perchè lui voleva continuamente accoppiarsi.

Ma, può fargli male quello che rosicchia, visto che la griglia della gabbia è rivestita??

Che faccio..li rimetto insieme?? Ma lo so anche io che non è una buona soluzione....

Voi che mi consigliate?

Hai fatto bene a separarli. Morde le sbarre sicuramente perchè vuole andare da Stella. E non serve metterli lontani, non a portata di vista, perchè ne sente comunque l'odore.

Potresti provare a distrarlo facendolo girare per la camera o mettendo qualche nuovo gioco nella sua gabbia.

Potresti anche mettere un pò di aceto bianco sulle sbarre, così smetterà di morderle.

La plastichetta non fa bene, ma non penso che ne riesca a mangiare dei chili! Tu prova sta cosa dell'aceto, gli fa schifo e non dovrebbe voler mordere ancora!

Non rimetterli assieme che se per caso i piccoli dovessero nascere che tu non sei in casa rischi che la rimetta subito incinta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

Sta cosa dell'aceto, mi sembra buona stasera provo!!

Ho provato ieri a farlo distrare un pò, ma non c'è versi, appena lo prendo in braccio cerca di scappare, si divincola e cerca in tutti i modi di tornare nella gabbiona (con la stella) non vi dico quanti graffi che mi ha fatto...arg!!

E comunque si deve essere inpegnato parecchio perchè ha praticamente appiattito una astina della griglia...avevo anche pensato di comprare quelle scatole di plastica che si usano pe i vestiti e creargli una cesetta provvisoria, ma siccome ho anche un gatto troppo curioso e giocherellone non mi sempra proprio il caso! Potrebbe fargli del male... l'unica cosa è rovare con l'aceto... speriamo funzioni!!

Grazie mille per i consigli....baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi...ma l'aceto è quasi miracoloso!!!

allora, ieri ho passato con un batuffolo di cotone insuppato di aceto i punti che poldo mordeva insistentemente... e poi lui andava ad annusare e non mordeva!! :bigemo_harabe_net-117:

Brici....ma dove le trovi queste idee...favolose!!! :bigemo_harabe_net-146: Mi servirebbe.. un forum anche per le cose personali...qui non si può..uff!!

L'unica cosa...speriamo che regga un pò l'aceto stamattina non si sentiva già più l'odore...devo mettercelo tutti i giorni??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi...ma l'aceto è quasi miracoloso!!!

allora, ieri ho passato con un batuffolo di cotone insuppato di aceto i punti che poldo mordeva insistentemente... e poi lui andava ad annusare e non mordeva!! :bigemo_harabe_net-117:

Brici....ma dove le trovi queste idee...favolose!!! :bigemo_harabe_net-146: Mi servirebbe.. un forum anche per le cose personali...qui non si può..uff!!

L'unica cosa...speriamo che regga un pò l'aceto stamattina non si sentiva già più l'odore...devo mettercelo tutti i giorni??

Ho studiato a fondo dei siti americani!!!Dove ci sono moltissime cose da imparare e ne ho fatto tesoro! :bigemo_harabe_net-117:

Probabilmente l'odore è sparito ma magari il gusto no! Prova a vedere come reagisce, se ricomincia ne metti ancora un pochino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Buongiorno a tutti!!

L'aceto sembra funzionare, ma ora mi è venuta in mente un'altras cosa e per non aprire un nuovo topic la scrivo qui...

Come faccio a sapere di quanto tempo è la mia Stellina e fra quanto partorirà? non mi sono segnata il giorno che ho visto che si accoppiavano , credo la prima quindicina di febbraio....

Comunque ieri ho pulito la lettiera e l'ho presa molto delicatamente, e ho sentito due belle pallottoline...(i piccini, credo) lei è bella grossa, ma essendo il "mio" primo parto caviesco non so regolarmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Buongiorno a tutti!!

L'aceto sembra funzionare, ma ora mi è venuta in mente un'altras cosa e per non aprire un nuovo topic la scrivo qui...

Come faccio a sapere di quanto tempo è la mia Stellina e fra quanto partorirà? non mi sono segnata il giorno che ho visto che si accoppiavano , credo la prima quindicina di febbraio....

Comunque ieri ho pulito la lettiera e l'ho presa molto delicatamente, e ho sentito due belle pallottoline...(i piccini, credo) lei è bella grossa, ma essendo il "mio" primo parto caviesco non so regolarmi..

Di solito la gestazione si aggira sui 59/73 giorni!Cerca di non tirarla sù!!!!!Una volta ho letto che se va fatta uscire per una qualche ragione dalla gabbia, converrebbe cercare di farla entrare dentro una scatolina di cartone col lato aperto lasciata nella gabbia e poi tirare su la scatola!

Mi raccomando soprattutto ora che è bella grossa!

Purtroppo sul giorno in cui si sono accoppiati non ti posso aiutare, mi viene solo in mente che all'improvviso in una discussione hai scritto che forse era incinta! Cerca la discussione e guarda la data!

Magari lo hai detto poco dopo che li hai visti assieme!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...