Vai al contenuto

Video Briciolina E Abby


briciolona

Recommended Posts

Vorrei condividere 2 video delle piccole topolotte!

Nel primo si vede un breve assalto alle orecchie di Abby!

Nel secondo due porcelli che reclamano cibo senza quasi fischiare!Uff, almeno per il video potevano fare un pò di scena! :lol:

Entrambi sono in versione senza cucce, che qualcuno le ha scambiate per una toilette e le ho lavate!

http://s129.photobucket.com/albums/p209/gi...nt=Video034.flv

http://s129.photobucket.com/albums/p209/gi...nt=Video035.flv

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 124
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie!Ci fate arrossire!

In realtà i momenti più divertenti sono difficili da beccare!Di solito quando mangiano si strappano letteralmente il cibo di bocca!E di solito almeno Abby fischia e si arrampica!Sarà stata l'emozione di apparire in "tv"! :bigemo_harabe_net-163:

Briciolina dovrebbe essere nata nella seconda metà di novembre 2005.

Abby è entrata a far parte della nostra famiglia a gennaio e anche lei deve essere nata intorno alla fine di dicembre a giudicare dalla dimensione e dal peso!

Quindi siamo sui circa 16 mesi una e un pò più di due mesi l'altra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una foto della briciola obesa e nella vecchia solitaria casa di legno

http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...littlecrumb.jpg

E qui quando era piccola

http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...a/2briciole.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere sicuri ci sarebbe voluta la famosa necroscopia, in ogni caso più di un mese fa le mie tre topo si sono ammalate di URI, ovvero infezione respiratoria!

Le ho portate in una clinica veterinaria dove non sono state curate in modo adeguato, ovvero, briciolina e abby hanno preso una dose sbagliata di antibiotico e la cucciolo niente perchè "stia tranquilla che è sana!"

Non sono guarite, anzi ha iniziato a stare evidentemente male anche lei, e dopo averlo pregato (e ripagato nonostante fosse evidente che aveva sbagliato), mi ha dato da fare l'aereosol(!!) e hanno pure smesso di mangiare!

Così ho cercato attraverso i forums e le mailing list dei nomi di veterinari capaci a genova finchè dopo un giro di telefonate ho trovato il loro attuale veterinario.

Purtroppo quando hanno iniziato la nuova cura, stavolta data in modo accurato e coscienzioso, probabilmente lei stava troppo male ed è morta nel giro di pochissimo e all'improvviso!

Io rimango dell'idea che sia stata quella che ha nascosto meglio la malattia, e in più, ha avuto la sfortuna di incappare in un vet che non ha pensato di curare anche lei comunque!

Tutto ciò 90% è nato dal fatto che a gennaio ho portato a casa abby e non ho fatto la famosa quarantena per cui ora rompo a tutti quanti!

Sta cosa qui l'ho imparata purtroppo a caro prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere sicuri ci sarebbe voluta la famosa necroscopia, in ogni caso più di un mese fa le mie tre topo si sono ammalate di URI, ovvero infezione respiratoria!

Le ho portate in una clinica veterinaria dove non sono state curate in modo adeguato, ovvero, briciolina e abby hanno preso una dose sbagliata di antibiotico e la cucciolo niente perchè "stia tranquilla che è sana!"

Non sono guarite, anzi ha iniziato a stare evidentemente male anche lei, e dopo averlo pregato (e ripagato nonostante fosse evidente che aveva sbagliato), mi ha dato da fare l'aereosol(!!) e hanno pure smesso di mangiare!

Così ho cercato attraverso i forums e le mailing list dei nomi di veterinari capaci a genova finchè dopo un giro di telefonate ho trovato il loro attuale veterinario.

Purtroppo quando hanno iniziato la nuova cura, stavolta data in modo accurato e coscienzioso, probabilmente lei stava troppo male ed è morta nel giro di pochissimo e all'improvviso!

Io rimango dell'idea che sia stata quella che ha nascosto meglio la malattia, e in più, ha avuto la sfortuna di incappare in un vet che non ha pensato di curare anche lei comunque!

Tutto ciò 90% è nato dal fatto che a gennaio ho portato a casa abby e non ho fatto la famosa quarantena per cui ora rompo a tutti quanti!

Sta cosa qui l'ho imparata purtroppo a caro prezzo.

ah però, mica una cosa da poco...l'importante che adesso tutte stiano bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono emozonata nel vedere le tue piccole che mangiano con tanta serenita........

ti giuro ho tirato un sospiro di sollievo come se fosse finito un incubo....come stanno ora?continuano ancora delle cure......baci ti abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto lilisa!

E' diventata gigantesca la Abby! Si che Briciolina ha perso peso, ma la Abby è enorme! :o

Ehm mica tanto!Pesa 400 grammi!Ed è ancora evidentemente piccola..quando vi dicevo che briciolina è molto piccola, non scherzavo!

Oltretutto ora che è malata non sale oltre i 680 grammi!E per questo che l'altra vi sembra grande!hihi

mi sono emozonata nel vedere le tue piccole che mangiano con tanta serenita........

ti giuro ho tirato un sospiro di sollievo come se fosse finito un incubo....come stanno ora?continuano ancora delle cure......baci ti abbraccio

Grazie tesoro! :wub:

In effetti mangiano di nuovo tantissimo, pure Briciola!Però non sta ancora bene, perchè a dispetto delle enormi quantità di cibo ingurgitate, non prende affatto peso!sigh!

Ora martedi mi sa che il vet le fa un altro controllo!Perchè è ancora troppo mal presa coi piagoni!Magari dovrà vedere che non ci siano anche i funghi, non mi sorprenderei! :bigemo_harabe_net-127:

Inoltre, forse perchè non si sta bene di salute nel gabbione, mi stanno asfissiando!Sono disperata! Non c'è pulizia che tenga!

Mi sa che lunedi comprerò uno di quei deo da spina che tolgono le puzze di animali. In tre e in una settimana non hanno mai fatto un odore così allucinante!

Mia madre dice che è pipì, ma se vi dicessi che ci sento un altro odore e della peggiore specie?!Sarà qualche legge del contrapasso!Povera me!

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

beh...ti sono vicina anche per questo disagio...povere piccole....magari dopo tutte le cure che hanno fatto pure le loro puzzette e i loro bisognini sono puzzolosi.....

uff...ed io che mi illudevo stessero al meglio...mi sono persa un punto....certo ho visto bricio piccoletta ma non volevo proferir verbo.....ho pensato potessi sembrare poco carina...in effetti devo proprio ammetterlo abby e cresciuta se non fosse per la malattia forse ora era ancora piu grandicella...credo ormai per esperienza di giustino pelooso che il pelo lungo a volte inganna...il corpicino resta piccolino.....e tutto pelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...ti sono vicina anche per questo disagio...povere piccole....magari dopo tutte le cure che hanno fatto pure le loro puzzette e i loro bisognini sono puzzolosi.....

uff...ed io che mi illudevo stessero al meglio...mi sono persa un punto....certo ho visto bricio piccoletta ma non volevo proferir verbo.....ho pensato potessi sembrare poco carina...in effetti devo proprio ammetterlo abby e cresciuta se non fosse per la malattia forse ora era ancora piu grandicella...credo ormai per esperienza di giustino pelooso che il pelo lungo a volte inganna...il corpicino resta piccolino.....e tutto pelo...

Guarda sono devianti le due topole!Una è pelosissima perciò sembra più grossa, l'altra è nana perciò sembra più piccola, a prescindere dal peso!

Però alla fine, sono grandi uguali pur avendo 280 grammi di differenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una foto della briciola obesa e nella vecchia solitaria casa di legno

http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...littlecrumb.jpg

E qui quando era piccola

http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...a/2briciole.jpg

che amooooreee!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei condividere questa foto mosaico!

http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...ieigioielli.jpg

Briciolina versione deturpata!Ma è sempre così tenera per me! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Mi è venuto da ridere oggi perchè mio papà mi ha detto che la nostra vicina gli ha chiesto se per pasqua poteva regalarci un porcellino e mia mamma si è messa ad urlare!

Uhm ma io lo voglio!!!!!!!!W il trio!

Ora quando la incontro le dico che i miei non desiderano altro dalla vita! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...