Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Hai visto non era niente di preoccupante.. :bigemo_harabe_net-117: Quando al mio gli sono cascati tutti e 4 i dentini ero disperata ,lo sò che può sembrare ridicolo ma ho pianto :bigemo_harabe_net-102: fino a che non siamo arr. dal vaterinario che mi ha rassicurata..Io già avavo pensato al peggio!!

Inviato
e dovreste vedere come mangia i fieno con l'erba medica....

è una maialina in tutti i sensi....

a pensare che le mie non apprezzano tanto il fieno ma quando gli do la verdura sparisce alla svelta...comunque sono contento che non era nulla di grave...però se riuscissi a scoprire la causa delle rotture sarebbe il top...

Inviato (modificato)

Volevo dire due cose sui denti.

Intanto un porcellino sano e che riceve una adeguata quantità di vitamina c avrà denti sani e che in caso di rottura ricresceranno bene e velocemente.

In caso di rottura solitamente crescono in poche settimane.

Dovete avere solo qualche piccolo accorgimento:

Intanto controllate che non ci siano segni di infezioni (il moncone diventa marrone).

Monitorate il porcellino per vedere se è in grado di mangiare. Eventualmente per aiutarlo tagliate le verdure e la frutta a pezzettini.

Controllate che il dentino opposto a quello rotto rimanga dritto senza incurvarsi verso la guancia (in caso positivo subito dal vet).

Se il dente è caduto del tutto, il buco va pulito dal cibo e disinfettato con acqua salina tiepida.

Se il dente è rotto malamente ovvero la rottura non è dritta ma frastagliata meglio andare dal vet che lo può tagliare in modo regolare.

Modificato da briciolona
Inviato

Allora, i dentini sono completamente ricresciuti? Al Ciccio è stata sufficiente una settimana! E' sorprendente sta cosa!

Inviato

Si molto bene! Sono contenta per te!

Che ti avevo detto? Sono bastati pochi giorni! :bigemo_harabe_net-117:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...