Vai al contenuto

Evviva


narmaina

Recommended Posts

Hai visto non era niente di preoccupante.. :bigemo_harabe_net-117: Quando al mio gli sono cascati tutti e 4 i dentini ero disperata ,lo sò che può sembrare ridicolo ma ho pianto :bigemo_harabe_net-102: fino a che non siamo arr. dal vaterinario che mi ha rassicurata..Io già avavo pensato al peggio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e dovreste vedere come mangia i fieno con l'erba medica....

è una maialina in tutti i sensi....

a pensare che le mie non apprezzano tanto il fieno ma quando gli do la verdura sparisce alla svelta...comunque sono contento che non era nulla di grave...però se riuscissi a scoprire la causa delle rotture sarebbe il top...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire due cose sui denti.

Intanto un porcellino sano e che riceve una adeguata quantità di vitamina c avrà denti sani e che in caso di rottura ricresceranno bene e velocemente.

In caso di rottura solitamente crescono in poche settimane.

Dovete avere solo qualche piccolo accorgimento:

Intanto controllate che non ci siano segni di infezioni (il moncone diventa marrone).

Monitorate il porcellino per vedere se è in grado di mangiare. Eventualmente per aiutarlo tagliate le verdure e la frutta a pezzettini.

Controllate che il dentino opposto a quello rotto rimanga dritto senza incurvarsi verso la guancia (in caso positivo subito dal vet).

Se il dente è caduto del tutto, il buco va pulito dal cibo e disinfettato con acqua salina tiepida.

Se il dente è rotto malamente ovvero la rottura non è dritta ma frastagliata meglio andare dal vet che lo può tagliare in modo regolare.

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...