Vai al contenuto

Gatta Sterilizzata Con Sintomi Di Gravidanza..


kitty

Recommended Posts

ciao ragazzi!!oggi mi sono accaorta che la mia micetta Virgola,sterilizzata con un intervento con il quale il vet ha chiuso le tube,presenta i primi sintomi di una gravidanza..

1)pancia gonfia e aumento di peso e dell'appetito..

2)capezzoli arrossati..

3)comportamento molto più almo e affettuoso..

inoltre ha smesso da poco di essere in calore,visto che con il tipo di intervento che gli è stato fatto continua ad andare in calore..mi chiedo se sia possibile che ciò con cui il vet aveva chiuso le tube si sia sciolto..e se così fosse la gatta non andrebbe incontro a serie infezioni??

spero che Antonella legga..

un bacio grande a tutti..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 129
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao... spero di non fare una sparata delle mie, ma una volta ho sentito che nei cani esiste una falsa gravidanza... che ha gli stessi sintomi di quella vera... non mi ricordo da cosa era causata... non è che sia la stessa cosa????

Se ha detto un' eresia scusatemi e fate finta che io non abbia scritto niente!!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Ciao, vale

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è una sparata... quella di cui parli è la gravidanza isterica, è più frequente nelle cagnoline ma può accadere anche alle gatte. E' legata a fattori ormonali e forse, come per le persone, anche psicologici. Potrebbe essere questo, ma è comunque meglio sentire il veterinario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,anche io stavo pensando ad una gravidanza isterica,soltanto che nelle gattine non mi era mai capitato..ma nelle gravidanze isteriche c'è anche un aumento di peso?io sapevo che c'erano cambiamenti ormonali e psicologici,ma non so se in questi sia compreso anche l'aumento di peso..cmq in settimana porterò la gattina dal vet e vi farò sapere..

grazie ancora!ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

La gravidanza isterica per quel che ne so io non fa aumentare di peso, ma da segni simulati di gravidanza solo a livello comportamentale ed eventuale latte nelle mammelle. So per certo che può succedere che nonostante si chiudano le tube rimane un piccolo passaggio che consente agli spermatozoi di arrivare a destinazione, lo so perchè era capitato ad una mia amica. Spero tu possa portarla al più presto dal veterinario che sarà l'unico a darti una conferma....spero proprio che non sia gravida, a meno che tu lo desideri e allora consideralo un dono speciale

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie carissima Cinzia,sì porterò al più presto la micetta dal veterinario..in realtà io non volevo che venisse sterilizzata,quindi se fosse incinta sarebbe davvero un dono speciale per me..ciao cara,un bacio!|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kitty,

anche io ti consiglio di portare la micina a fare al più presto un'ecografia. L'aumento di volume della pancia, purtroppo può anche essere causato da un'infezione all'utero, molto frequente nelle gatte. In questo caso è urgente intervenire chirurgicamente perchè l'accumulo di pus all'interno dell'utero intossica la gatta.

Spero anche io che sia una gravidanza, ma la mia esperienza mi dice che sia piuttosto difficile. Dall'ecografia potrai sapere con certezza cosa sta avvenendo.

Mi raccomando tienici informate

buona domenica a te e Virgola

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie molte a tutte..Antonella,ma un'infezione all'utero non ha anche altri sintomi oltre all'aumento di volume della pancia?e c'è anche un aumento di peso?inoltre,può attaccare anche gatte sterilizzate?cmq in settimana andrò dal veterinario e vi farò sapere..buona domenica anche a voi!un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Kitty,

nelle gatte spesso i sintomi non sono evidenti come per le cagne. Le tue gatte hanno avuto solo la chiusura delle tube, quindi l'utero è ancora in sede e soggetto a patologie, soprattutto se infiammato da continui calori. (C'è un topic sul quale abbiamo già parlato dei vari interventi di sterilizzazione e dei loro vantaggi/svantaggi).

L'aumento di peso (nel caso sia davvero un'infezione) è dovuto all'accumulo di pus nell'utero.

A volte il pus può gocciolare fuori dalla vulva, ed in questo caso puoi vedere delle macchioline giallastre dove dorme (se la fai dormire su un lenzuolino bianco e pulito può essere un modo per osservare se ci sono), a volte la gatta si lecca dietro con maggiore insistenza, altre volte beve di più... ed altre volte non mostra affatto sintomi, e questi sono i casi in cui il proprietario si accorge della gravità del problema quando esso è ad uno stadio avanzato.

Spero di aver risposto con chiarezza alle tue domande e che porti al più presto la Virgola dal vet.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gatta di mia madre ha avuto una piometra. Infezione dell'utero. La pancia si era gonfiata moltissimo, l'addome era diventato grande come un melone. E' stata operata d'urgenza e fortunatamente sono riusciti ad estrarre l'utero senza romperlo. Sarebbe stato un problema se fosse fuoriuscito tutto quel pus all'interno dell'organismo, avrebbe potuto provocare gravi infezioni interne.

Penso sia urgente la visita dal veterinario.

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e molte grazie per i vostri validissimi consigli..oggi sono stata dal vet e Virgola ha fatto un vaccino ed è stata visitata:fortunatamente non si tratta di nessuna infezione,il vet le ha fatto un'accurata visita ma purtroppo non ha potuto fargli l'ecografia..comunque l'ipotesi dell'infezione è stata fortunatemente scartata..l'addome non è molto gonfio,e il vet ha detto che se fosse incinta presto si avrebbe un ulteriore arrossamento dei capezzoli,anche se ha detto che probabilmente è solo un aumento di peso e del pelo della gatta..mi ha detto comunque di riportare la gatta fra 2 settimane,per vedere se avrà un ulteriore rigonfiamento dell'addome e,nel caso ci fosse,le farà un'ecografia..

ciao,un bacio a tutti e mille grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie gatte sono tutte sterilizzate (hanno tolto sia l'utero che le ovaie). Secondo la maggior parte dei veterinari è l'operazione migliore per la sterilizzazione delle gatte perché:

1) la gatta non va più in calore e non rischia di essere contagiata da gatti maschi che possono avere malattie anche gravi, tipo FIV e FELV che si trasmettono anche tramite accoppiamento.

2) la gatta è più tranquilla e non si allontana da casa.

3) La gatta, non corre il rischio di sviluppare infiammazioni e anche tumori alle ovaie e utero, organi che non usa.

Ti consiglio, se avrai altre gatte da sterilizzare, di sentire il parere di altri veterinari e di prendere in considerazione l'altro tipo di intervento.

ps. Io prima di decidere quale operazione di sterilizzazione fare alle mie gatte, ho sentito vari pareri e tutti i veterinari mi hanno consigliato di togliere sia l'utero che le ovaie e mi hanno spiegato il perché.

Saluti

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

Smoky,grazie molte del tuo chiarimento..hai ragione,io ho sbagliato a non sentire il parere di altri vet e a non informarmi sul tipo di intervento che avrebbero dovuto subire le mie gatte..ora la gatta è di nuovo in calore..ed è un tormento..

sto pensando di farla operare nuovamente..

ciao!baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita che stress poverina!!! certo che anche i veterinari potrebbero spiegare meglio ogni cosa porco cavolo!!!! uno va dal suo vet. e si fida di ciò che dice, anche perchè se manca la fiducia che ci vai a fare? e poi siamo nel 2007 e quindi si presume che per certi interventi i medici siano ormai più che preparati e soprattutto che preparino noi su ogni conseguenza!!! non trovo che tu sia stata superficiale a non contattare altri vet.,trovo che superficiale sia stato lui a non dirti cosa poteva accadere e mi spiace tanto che ora a pagarne le conseguenze sia proprio Virgola!!! un bacione ad entrambe :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

già..hai proprio ragione..però ora se il vet fosse una brava persona dovrebbe fare l'intervento gratis..cmq sentirò il parere di altri vet..Virgola è davvero troppo stressata e poi tutti questi calori a vuoto ho paura che le portino infezioni..

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...