Vai al contenuto

..nuvola è Salita In Cielo..


kitty

Recommended Posts

ciao a tutti..mi dispiace dover aprire questa discussione per darvi un'orribile notizia..infatti ieri mattina,andando ad aprire la porta-finestra del mio balcone,dove viveva Nuvola,la mia niglietta,ho visto il corpicino di Nuvola completamente sdraiato,con la testa appoggiata al pavimento e gli occhi aperti,priva di vita..era morta..con gli occhi aperti..non aveva uno sguardo sofferente,era sempre la mia coniglietta,ma era fredda e nel suo corpo non c'era più vita..sono stata malissimo appena l'ho vista..ora sto un po' meglio,ma mi sento terribilmente in colpa,perchè probabilemte se non l'avessi lasciata sul balcone sarebbe ancora con me a leccarmi la faccia..mi sembra così impossibile che non ci sia più e mi chiedo cosa le sia successo..ho elaborato varie ipotesi..

-potrebbe avere avuto un infarto cardiaco,ma non ci sono le cause..era giovane e in salute ed era sempre stata bene..

-poteva avere un tumore non essendo ancora sterilizzata,ma il tumore all'utero si manifesta prima della morte giusto??e lei non ha avuto nessun sintomo allarmante o strano..

-l'ipotesi più sensata è che abbia spiccato un gran salto verso la mia persiana e abbia sbattuto la testolina..ciò spiega la sua posizione,gli occhi ancora aperti e lo sguardo sereno..

-potrebbe anche aver avuto un blocco intestinale,ma mi pare strano,visto che quella sera non aveva mangiato..

-potrebbe essersi spaventata per qualcosa,tipo qualche animale??

-potrebbe aver mangiato qualche insetto che le ha fatto male..

-il cincillà avrebbe potuto morderla dalla gabbia sul naso,ma un morso al naso provoca addirittura la morte??

un'altra cosa:nel putno dov'era il corpicino della niglietta ci sono tracce di sangue,ma la piccola non era ferita..potrebbe aver avuto un emorragia??

vorrei tantissimo un altro coniglietto,ma per ora i miei specie mia madre non ne vogliono sentir parlare..siamo tutti dispiaciutissimi per Nuvola e vi sarei grata se potesse aiutarmi a scoprire cosa ha causato la morte della mia piccolina..

grazie a tutti!!

un bacio grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kitty che pena sentire ciò che racconti. mi dispiace tanto, fatti coraggio.

Hai portato il corpo della piccola dal veterinario per l'autopsia per risalire alla causa della morte?

Un grande abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace terribilmente... E' sconvolgente quello che dici... Così improvvisamente... Non so come dirti quanto mi rattristi questa cosa... Sono sconvolta. Cerca di riprenderti cara... Capisco che trauma trovare la tua piccola priva di vita così improvvisamente... Non ho proprio idea di cosa possa esserle succcesso.. Forse ha sbattutto la testa davvero... O un emorragia interna... Come dice Cri potresti portare il corpicino dal veterinario per capire cos'ha avuto... Non servirà a ridarti la tua piccola, ma almeno ti fai una ragione di quello che è successo. Datti un pò di tempo cara e poi più in là potrai pensare tranquillamente di adottare un altro piccolo amico.. Magari anche tua madre ha bisogno di tempo per metabolizzare la scomparsa... Ti sono vicinissima... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kitty,

mi spiace veramente tanto... ti sono vicina col cuore...

Credo che per risolvere ogni dubbio l'ideale sarebbe farle fare l'autopsia da un veterinario esperto...

Da quello che dici escluderei il morso del cincillà che non può aver provocato un tale shock...

Escluderei in parte la botta contro la persiana, in quanto il sangue dovrebbe arrivare da tagli evidenti che tu non menzioni...poi dipende anche dalla quantità di sangue presente.

Il sangue esclude in parte anche lo shock dovuto ad animali: da dove arriverebbe questo sangue? Certo dipende sempre dalla quantità...

Non escludo invece il tumore uterino, che non è assolutamente vero si manifesta prima con segnali: conosco tante coniglie che nel momento in cui il vet le ha sterilizzate avevano già iniziato a sviluppare cellule tumorali (anche ad un anno, senza che i proprietari se ne accorgessero), per questo è così importante la sterilizzazione...

Mi preoccupa di più il fatto che non abbia mangiato: i conigli non devono MAI essere a digiuno... paline e appetito sono i primi sintomi da controllare... potrebbe essere stato un blocco GI, però in quel caso avresti sentito il pancino molto duro...

Da quanto non mangiava? Spallinava regolarmente?

Premesso questo, credo che l'unico che possa darti una risposta definitiva è il vet con un autopsia...

Qualsiasi cosa tu decida di fare, sappi che cmq non è colpa tua, perchè potrebbe essere anche una malattia o qualsiasi cosa ereditaria che tu non avresti potuto fermare... colpevolizzarti non serve, e Nuvola non vorrebbe questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tantissimo!!!! è sempre triste e dolorosa la perdita di un'animale.........non so dirti nulla a prorposito di eventuali malattie mi spiace, ma ti sono vicina coraggio!!!!.....un abbraccio e un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ricevere le vostre parole per me è un grande conforto davvero..cara Erika,generalmente davo da mangiare a Nuvola dele verdure la mattina e la sera..la mattina prima di lasciarmi aveva mangiato con appetito normalmente,mentre la sera ero rincasata tardi e mi ero dimenticata di darle la pappa..nonostante cio aveva il fieno a disposizione e non era digiuna totalmente,quindi..i bisogni li faceva regolarmente e il suo pancino non era affatto duro..per terra c'erano delle piccole macchioline di sangue,due o tre dov'era il corpicino e altre un po' più grandi sotto la gabbia del cincillà..per questo avevo pensato ad un'emorragia interna..se il tumore uterino non si manifesta allora quella è l'ipotesi più probabile..mi spiace davvero tanto,proprio in questi giorni volevo chiamare il vet per prendere appuntamento per la sterilizzazione,perchè ero riuscita a convincere mia madre..ma se davvero avesse avuto un tumore non è strano che sia morta ad occhi aperti?questo mi ha sconvolto parecchio,è stata una cosa davvero improvvisa,per quello avevo pensato ad una botta,anche se la piccola non aveva nessun genere di ferita..anche io come voi avevo pensato di farle fare un'autopsia,ma mio padre ha già sepolto il corpicino di Nuvola e poi mia madre ha detto che fare un'autopsia costa (e io che ho solo 14 anni da sola non posso pagare un'autopsia)e secondo lei sapere cosa è accaduto alla piccola non servirebbe a nulla..so che l'autopsia non mi ridarà Nuvola, ..ma vorrei sapere cosa le è accaduto,per quale motivo mi ha lasciato così all'improvviso..cmq proverò a chiedere lo stesso al vet pur senza il corpo della coniglietta e spero mi possa dare almeno una probabile ipotesi..vi ringrazio davvero tanto e spero con tutto il cuore che prestissimo riuscirò a convincere i miei ad adottare un altro peloso..mi mancano così tanto le sue leccatine!!

ora vado,vi ringrazio tantissimo e mando un grande abbraccio a voi e tante carezze ai vostri pelosi!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma povera Kitty! Mi spiace davvero tanto, è sempre bruttissimo perdere un peloso...

Guarda io non posso esserti d'aiuto perchè il mio niglio è morto di vecchiaia e non d'altro...

L'unica cosa che puoi fare allora è chiedere un po' al veterinario, cercando di essere precisa nelle spiegazione! Un grande abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma povera Kitty! Mi spiace davvero tanto, è sempre bruttissimo perdere un peloso...

Guarda io non posso esserti d'aiuto perchè il mio niglio è morto di vecchiaia e non d'altro...

L'unica cosa che puoi fare allora è chiedere un po' al veterinario, cercando di essere precisa nelle spiegazione! Un grande abbraccio!

Grazie molte del conforto..farò così,chiederò spiegazioni al vet e poi vi farò sapere..

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kitty! Scusami ma leggo soltanto ora... che dire... :bigemo_harabe_net-102: mi dispiace tantissimo per la piccola. Tu però non sentirti in colpa, sono sicura che hai fatto di tutto per lei... un bacio e a presto :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tantissimo a tutti del vostro conforto!!è bello ricevere le vostre parole!!cara gig_liola oggi sto abbastanza bene,sto cercando di uscire e di ricordare Nuvola in modo allegro e gioioso..oggi ho levato tutte le sue cose dal balcone dove viveva..fortunatamente c'è il mio cincillà che è superaffettuoso con me e anche il mio cane ed i miei gatti..quindi,tutto sommato sto abbastanza bene..ora la cosa che più mi piacerebbe è quella di adottare un altro peloso,ma prima devo convincere i miei..spero davvero di riuscirci..

ciao,un bacio grande!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai tantissimi animali!!! Che bello! La loro compagnia e il loro affetto di sicuro ti aiuteranno in questo momento difficile.

Oggi dal veterinario c'era una famiglia a cui era appena morto il niglio per un blocco GI e la ragazza, che sù per giù aveva circa la tua età, era veramente strana... Mi ha davvero stupita nel suo atteggiamento... E' vero che ognuno di noi ha il suo modo per esprimere il dolore, ma lei rideva a mi faceva vedere la foto sul telefonino del piccolo che era appena morto raccontandomi aneddoti su di lui e sul suo comportamento... Strana tanto... Mi sa che non aveva ancora inteso la realtà di quello che era successo o era un pò matta... Bo! Comunque il sabato dal veterinario non ci si può andare! C'è un andirivieni di piccoli ammalati continuo! Poveri.... Un bacio e stai sù mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già ho davvero tanti animali..è bello averli,e poi sono talmente bravi nel capire cosa provano le persone che in questi momenti riescono ad essere ancora più affettuosi con me..e poi ci siete voi del forum,che mi state davvero aiutando a superare questo momento!!penso che la vita vada avanti,e mi sono convinta di aver donato una vita felice anche se breve alla mia Nuvola,es ono sicura che lei è stata contenta della sua vita..sentirmi in colpa ormai non serve a nulla,e Nuvola,che mi voleva davvero bene,non lo vorrebbe..perciò ora riesco a pensare a lei come un periodo felice della mia vita,senza pensare al momento in cui l'ho trovata senza vita..certo,quando esco in balcone e lo vedo..vuoto..senza più niente di suo,senza più quella palla di pelo bianca che voleva entrare a tutti i costi nella mia stanza e tentava di rubare il cibo del cincillà,sento un vuoto dentro di me..come se mi mancasse qualcosa..ma poi mi rendo conto che attorno a me ci sono tante persone e tanti animali che mi vogliono bene,e mi tiro sù..Probabilmente la ragazza che hai incontrato non aveva ancora realizzato che non avrebbe ami più potuto sentire le leccatine del suo coniglietto sulle sue mani..all'inizio nemmeno io ho realizzato che Nuvola non c'era più..povera..probabilmente quella ragazza non da a vedere il suo dolore perchè ancora non si è resa conto,ma quando si renderà conto penso che soffrirà parecchio..

Ciao,grazie per il tuo appoggio,e un immenso abbraccio!

p.s:spero che ad Onofrio passi presto il blocco GI!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,volevo chiedervi un'altra cosa:

Erika,se davvero Nuvola aveva un tumore non ti sembra strano che sia morta ad occhi aperti?forse è normale,ma lei era la mia prima coniglietta,quindi non so..

insomma,non è strano che mi abbia lasciata con gli occhi ancora aperti?forse questa cosa è normale per i conigli ma è la rpima volta che un coniglietto mi lascia,quindi non lo sapevo e vorrei un parere da chi ne sa più di me..

Ciao! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kitty, Un bacio, stai reagendo nel modo giusto, dimostri moltissima maturità (lasciatelo dire da una mamma).

Aggrappati ai tuoi animali, che sicuramente ti aiuteranno a superare l'assenza della piccola.

Se la vista del balcone vuoto ti sembra insopportabile perchè non chiedi alla mamma di mettere un vaso con una bella pianta di fiori, magari un fiore che Nuvola avrebbe sicuramente mangiato volentieri, sono certa che la pelosa dal ponte sull'arcobaleno ti farà l'occhiolino! Con questo non voglio dire che una pianta possa sostituire la piccola, ma è un modo per salutarla e continuare, accanto agli altri tuoi piccoli di casa che sicuramente hanno tanto bisogno di affetto.

Non disperarti pensando a come è morta e a cosa potevi fare, solo il fatto che tu sia su questo forum denota che avevi le migliori intenzioni e che sicuramente sei stata una mamma fantastica per Nuvola, vedi talvolta le cose accadono indipendentemente da come ci siamo comportati o da cosa vogliamo. Non ricordarti Nuvola per come è morta, ma pensa a lei e ai bei momenti che vi siete regalate. Quando avevo più o meno la tua età avevo anch'io una niglia, Pincky, che è morta in modo tragico, dalla sera alla mattina, so esattamente ciò che stai provando e il vuoto che ti lascia, in tutti questi anni, non l'ho mai dimenticata, ma ho sempre comunque ricordato soltanto le sue corse, le sue musatine ed il suo pelo morbido.

l'ho sepolta nella casa in campagna e poi ho pintato sopra una rosa, così ogni volta che la guardo mi ricordo di Pincky.

Fatti coraggio cara, vedrai che il tempo aggiusta tutto e in breve ti accorgerai che quando pensi a lei e a ciò che faceva ti scapperà un sorriso.

Un abbraccio forte forte. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kitty,

so che è facile parlare, ma cerca di stare su perchè la piccola Nuvola ti guarda dal ponte arcobaleno ed è tanto triste se ti vede piangere... lei ora ti protegge e non vuole che tu ti senta in colpa...

Per il fatto degli occhietti aperti sinceramente non so cosa dirti, non è la prima volta che mi capita di sentire di conigli morti con gli occhietti aperti, indipendentemente dalla causa... tieni conto che io ho fatto solo delle ipotesi, purtroppo in questi casi solo il vet che la seguiva o un'autopsia possono rispondere alle tue domande... il vet ti ha detto qualcosa?

Ti abbraccio forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,grazie tantissime per le vostre parole..devo dire che mi sento bene,e ho anche superato il fatto del balcone vuoto,perchè lì c'è comunque il mio cincillà..senza scordare le tante persone che mi stanno accanto,voi compresi!!Wally,davvero grazie per le tue parole,sono state davvero importanti..oggi sono stata dal vet e gli ho detto della morte della piccolina..ha detto che probabilmente la causa della morte è stato un problema intestinale oppure una botta alla persiana..mi è sembrato abbastanza competente nonostante non sia un vet specializzato in esotici(avevo portato i gatti a fare il vaccino e gli ho chiesto anche di Nuvola)..

Grazie mille a tutti,siete davvero molto dolci nel darmi tutto questo appoggio che mi ha molto aiutato a superare questo momento! :bigemo_harabe_net-146: a voi e ai vostri pelosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Betta,spero che il tuo coniglietto ti resti vicino ancora x molto molto tempo!

cmq ho una bella bella notizia:forse ho convinto i miei genitori e fra un mesetto potrò avere un altro coniglietto!certo non sostituirà MAI Nuvola,ma sarà bello avere un altro peloso..

ciao,tanti baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo,non avevo intenzione di comprarlo,qui sul forum mi hanno messo tutti in guardia sul fatto di NON comprare MAI animali nei negozi,perchè si alimenta un commercio davvero molto crudele..quindi non lo comprerò..chiederò aiuto a Erika,oppure vedrò se qualcuno regala coniglietti di cui non può più occuparsi..Spero davvero che la vita di questo nuovo coniglietto che presto adotterò sarà allegra e spensierata come quella di Nuvola,ma anche molto,molto più lunga..Nuvola non aveva neanche un anno,povera pelosetta..non la scorderò mai e il fatto di adottare un altro coniglietto non è un modo di sostituirla..lo dico perchè si potrebbe pensare che sia così,ma non lo è affatto!

Ciao,baci a voi e tante carezze ai vostri pelosi!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...