Vai al contenuto

Gabbia Fai Da Te!


francescamuccioli

Recommended Posts

Mi ritrovo con due piccoli, anzi piccole, porcelline da sistemare.. ma mentre cercano casa, dove metterle??

i soldi mancano, ma l'in genio no.. :bigemo_harabe_net-163:

volevo costruirla con il tanto nominato polionda, ma questo costava più di quanto credessi e non cerano le misure che cercavo.. allora ho trovato un'alternativa, spendendo forse anche meno!

allego qui di seguito una scheda di costruzione, utile magari a qualche d'un altro con le tasche vuote!!

http://digilander.libero.it/francesca.mucc...bbiafaidate.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissima! :bigemo_harabe_net-122:

Hai fatto un ottimo lavoro! :bigemo_harabe_net-117:

Le tue istruzioni verranno sicuramente bene a chi vuole fare una gabbia fai da te!

Link al commento
Condividi su altri siti

rendo noto a tutti coloro che volessero progettare e costruire una gabbia per cavie o conigli sono finalmente in vendita i tanto ricercati Cube Set.

dal cavy cages potete prendere spunti per gabbie per lo più create coi cube set.

http://www.guineapigcages.com/photos/index.php

Nel forum non e' permesso inserire link pubblicitari e nomi di negozi

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo un profondo sentimento nei tuoi confronti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ti bacerei tutto!!!!!!W i cubes!!!Bravo Steve!!!! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ancora andata a prendere i cubi!Oggi ho detto al mio ragazzo se me li prendeva uscendo dal lavoro, ma mi sa tanto che non li ha presi!Uffi!

La gabbia così com'è va bene, ma coi cubi sarebbe più versatile!!!Potrei fare il piano superiore!Uhm vabbè al peggio lunedi prima o dopo il vet andrò a vedere se ce ne hanno ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andata al discount a vedere i cubi: sono rimasta un goccino delusa! Intanto sono 13 pezzi 35x35 e come misure non tornano con la mia gabbia!

Poi essendo tre cubi aperti su un lato mi aspettavo 15 pezzi almeno! Così in ogni caso me ne servirebbero 2 set.

Se decidessi di prenderli dovrei fare la gabbia lunga 105 e poi un piano superiore per recuperare un pò di spazio per loro!

Uhm ci penso ancora un pochino!Non sono male comunque!E' che io ho fatto tutto con le misure americane 38x38!Sigh!

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questi cubi dove si trovano? Orientativamente che prezzo anno? e in che reparto devo cercarli?

Li vendono nel discount "europeo" (non posso fare il nome!) costano 9,99 per confezione. Non esistono i reparti!Devi cercare!Io oggi ci ho messo 5 minuti abbondanti a capire che ce li avevo davanti al naso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pm non è che mi diresti dove li hai presi? :D

Grazie!

Non li ho presi!Ho fatto solo una ricognizione! :lol:

Non posso usare i messaggi privati!Se vuoi mi scrivi una mail sennò lancio un appello a chi sa il nome se può mandarti un messaggio col nome!Scusa!

Link al commento
Condividi su altri siti

A malincuore mi sa che rinuncio ai cubi!

Dovrei fare una gabbia lunga 140 cm usando griglie da 35 cm! Non è possibile!!farla di 105 cm invece,anche con un piano in più, mi sembra piccola, soprattutto se aggiungo un terzo porcello e poi non ci salgono!

Se qualcuno invece li ha presi e ha trovato una soluzione magari lo scriva!Così mi convinco! Forse si possono piegare??E' l'unica cosa che mi viene in mente!uff!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...le mie ci salgono al secondo piano, hanno una scaletta di legno...non troppo ripida altrimenti poi non salgono.

Al secondo piano ho messo la casetta e il ciottolino...così hanno più spazzio per muoversi al primo piano...

Prima che arrivino al mio paese i cubi avrò da aspettare...uff!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sto pensando di prendermi una 2 caviette, e pensavo anche io di farmi la gabbietta da sola, per risparmiare qualcosina.. penso che dovrò ancora aspettare un po' prima di prenderle, però intanto mi organizzo, e vedo come fare... ho visto in un ipermercato le casse da sotto letto... 80x1 metro è troppo piccola? il bordo è di circa 20 cm... e la parte attorno, quanto alta la dovrei fare? e casomai il piano superiore come lo faccio?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sto pensando di prendermi una 2 caviette, e pensavo anche io di farmi la gabbietta da sola, per risparmiare qualcosina.. penso che dovrò ancora aspettare un po' prima di prenderle, però intanto mi organizzo, e vedo come fare... ho visto in un ipermercato le casse da sotto letto... 80x1 metro è troppo piccola? il bordo è di circa 20 cm... e la parte attorno, quanto alta la dovrei fare? e casomai il piano superiore come lo faccio?

Grazie mille!

All'uso può andare bene!Per fare il piano di sopra però hai bisogno di fare il recinto rigido in modo da poter appoggiare un piano sopra!Puoi farlo sui 35 cm?!Penso che vada bene!

Io sto per farlo!Ho già minacciato il mio ragazzo!!!!!Ho preso tutte le misure e le bimbe avranno il loft, anche senza cubi!

Come dicevo dovresti fare una sorta di recinto rigido (es cornici di legno e rete da giardino) sui cui poggiare una tavola ad es, da circondare a sua volta con un altro recintino che, se la gabbia non è poggiata ad una parete va chiuso tutto, tranne dove metterei la rampa!

Se lo faccio in tempi ragionevoli, poi posto le foto, per capirci meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastica!!!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Come direbbero i veri Magda e Furio ai quali abbiamo rubati i nick "ti adoro!" (da un fantastico film di Verdone :-) ).

Grazie mille! Anche le nostre pelosissime Jessika ed Elena ringraziano di cuore, avranno ben presto una spaziosissima villa con attico senza svuotare dei tanto sudati eurocent le taschine della loro Mamy e del loro Papy (d'altra parte siamo di Genova...)

appena finita la nuova casina posteremo qualche foto magari diamo qualche idea...

M&F

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastica!!!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Come direbbero i veri Magda e Furio ai quali abbiamo rubati i nick "ti adoro!" (da un fantastico film di Verdone :-) ).

Grazie mille! Anche le nostre pelosissime Jessika ed Elena ringraziano di cuore, avranno ben presto una spaziosissima villa con attico senza svuotare dei tanto sudati eurocent le taschine della loro Mamy e del loro Papy (d'altra parte siamo di Genova...)

appena finita la nuova casina posteremo qualche foto magari diamo qualche idea...

M&F

:bigemo_harabe_net-104: Grazie!ahaha!

Tanto se hai capito qual'è il discount poi se non li trovi lì magari sono da atre parti!Voglio dire, tranne noi amanti dei porcelli, non penso ci fosse la ressa per i cubi intesi come mobiletto!

Se fai la gabbia della grandezza consigliata, ti dico che viene enorme la gabbia!la 4x2 coi cubi per me diventa pari ad una cacciata di casa! La lotta è stata dura per la mia gabbia, che con le cornici, ha raggiunto già un 1.32 di lunghezza!

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Stiamo cercando disperatamente i CUBI!!!! Ma non so dove trovarli... mi manderesti qualche info? te ne saremmo gratissimi!!!!!

Ciao!

Erano in offerta fino al 10 marzo in un discount però immagino che si possano trovare fino ad esaurimento scorte!

Purtroppo non posso scrivere qui il nome della catena che li vende, nè posso contattarvi per via delle restrizioni che ho, ma se mi mandate una email (guardate il mio profilo) vi do nome e link molto volentieri!

Vi auguro di trovarli! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti io stavo pensando a sfruttare un angolo della sala: dunque un bel 120 x 160 ma a triangolo! con un secondo piano magari 40 x 40 giusto per dare un'occhiatina dall'alto al fantastico mondo attorno...per le pareti (per salvaguardare i muri dalle loro simpatiche zannette insomma ) volevo usare del plexiglas magari con il dietro ricoperto da qualche poster o foto panoramica raffigurante qualche foresta o comunque un bell paesaggio verde...che dite, puo' essere gradita dalle due pallette di pelo?... uffi...non vedo l'ora che sia sabato cosi' col mio Furio si va a fare spese :lol:

grandioso questo forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...