Mistery Inviato Marzo 28, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2007 Cinzia,nn puoi immaginare quanto mi dispiace...Mia nonna l'anno scorso si era praticamente "ricoperta" di crosticine e bolle che le davano un prurito impossibile...La diagnosi della dermatologa è stata "SCABBIA". Doveva fare bagno, e lavare corpo e capelli con prodotti adeguati ogni giorno,lavare quotidianamente lenzuola,e biancheria intima....Avendo 81 anni, nn era proprio facile...Ma il suo amore per il gatto ha superato tutto,e lei ed il micio vivono ancora felicemente insieme!Da allora ogni mese usa F********E C****O regolarmente per il micio, per lui il prodotto ha fatto effetto.... Spero tanto che anche per te la situazione si risolva al più presto, ed intanto un mare di Facci sapere appena puoi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 Cinzietta, non so proprio cosa dire se non che mi dispiace tantissimo! Il bello è che non ho neanche un pochino di acqua santa...l'ho consumata tutta io!!! Vediamo cosa dirà il veterinario stasera....si dovrà per capire cosa è successo! Ti mando un abbraccione con immenso affetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 L'incubo è senza fine, mi riscuso con i moderatori, ma scrivo qui perchè un topic "a mia misura" non c'è ancora!!! Vi ricordate che il vet. era uscito e mi aveva detto che Koda aveva due granulomi da sfregamento? beh, stamattina lo stesso granuloma è comparso sul muso di Bimba, precisamente sotto l'occhio!!! ormai guardo Minoù con terrore, mi da quasi fastidio la sua presenza, so che è una brutta reazione e magari lei poverina non c'entra nulla, però l'idea che le mie figlie e io siamo in questa situazione e ora pure i cani....alla mia figlia più grande stamattina ne sono venute fuori altre e questa volta anche sul seno e sul sedere, insomma prendiamo l'antibiotico che è già una bella mazzata, da oggi anche l'antimicotico, la crema+il cerotto su ogni vescicola, un incubo davvero!!! i nostri pensieri sono ormai focalizzati solo su questo e non vedo l'ora che stasera arrivi il veterinario per dirmi cosa diavolo sta succedendo anche ai cani visto che l'altra sera mi ha detto che quello di Koda non aveva nulla a che fare con nessuna micosi...e allora perchè ora anche a Bimba? ogni volta che si avvicina uno dei gatti o cani ora si cerca di stare alla larga, vado in bagno e ci sono i canarini con il vaiolo che sono inguardabili, il maschio ha addirittura tutto l'occhio ricoperto da sto ponfo di vaiolo!!! anche ieri ho sentito il vet. e gli ho chiesto "non è che tutta la nostra strana roba ha a che fare magari con i due pallini che ha Koda?", ma lui lo ha escluso a priori....e poi un sacco di dubbi su Minoù, se ha la tigna o qualche altro diavolo di malattia, perchè gli altri gatti non hanno nulla? perchè mio figlio che ci dorme insieme non ha nulla? sono terrorizzata vi giuro, essere qui tutti o quasi in questo stato e non capire perchè o per chi!!!! Antonella tu avrai visto qualcuno con la tigna, e come te anche i medici che ci han visitate, eppure nessuno ha avuto la certezza di dirci cos'è!!! che tu ricordi c'è qualche altra malattia portata dai gatti che può dare questi effetti anche se sul gatto non si vede nulla? all'inizio Minoù aveva tutta quella patina di crosta sul naso, ma l'ha vista la sera stessa il vet. e non ha avuto nemmeno il dubbio di fare un esame micotico e la crosta è stata trattata con il prodotto per gli acari che se non ricordo male è anche per i funghi e dopo pochi giorni le è caduta tutta la crostina, tant'è vero che già sta ricrescendo il pelo...non so dirvi quanta ansia che ho addosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 Cinzia, comprendo benissimo la tua ansia.... mamma mia che situazione complicata! Ma possibile che non si capisca qual'è l'origine di tutti questi guai? So che è una situazione paradossale ma tu cerca di mantenere la calma....stasera il veterinario dovrà pur essere in grado di scoprire cosa è successo! Senti, io mi collego di tanto in tanto per vedere se ci sono novità e aspetto il responso del veterinario. Quanto mi dispiace...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 Cara Cinzia, mi dispiace tutto quello che stai passando, ma quello che credo è che sia stata proprio Minou a portare la micosi in casa. Il fatto che tuo figlio non l'abbia contratta vuol solo dire che ha le barriere protettive della pelle più forti degli altri (forse). I cani hanno dei ponfi con il pelo rialzato e che sembra secco? Da quanti giorni state facendo il trattamento? Puoi postarmi una foto delle vescicole e dei ponfi dei cani? Io sono a casa con l'influenza ma cerco di collegarmi di nuovo più tardi. Bacioni!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 Ciao Antonella e grazie, purtroppo non riesco a postare le foto per mancanza di tempo...ci metto un sacco a caricarle sul PC. Stasera verrà il veterinario con la lampada di wood e il vetrino per i vari test e spero che Minoù non abbia nulla a che fare con tutto questo....oggi ho telefonato al vet. e lui mi ha detto (ci eravamo visti lunedì) che quello che ha Koda è assolutamente certo che sia un granuloma e comunque stasera verrà e vedremo...ti ringrazio infinitamente per la tua solita disponibilità, nonostante tu sia ammalata.....ma non sapevo che gli angeli si ammalassero!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 Mamma mia Cinzia, ho letto solo adesso di tutti i problemi di questi giorni... che situazione pazzesca!! Spero di leggere presto notizie certe e tranquillizzanti dopo la visita del veterinario. Hai tutta la nostra solidarietà, tienici aggiornate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 che brutta situazione che stai passando , mi dispiace tantissimo e spero che passi presto. ciao ciao un bacione grande grande alessio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 Cinzia, ancora nesssuna novità? Spero che tu abbia il tempo e la voglia di farci sapere cosa ha detto il veterinario.... Ciao, un bacio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 E' TIGNA!! sono disperata...è piena piena da far paura!!! non c'è una parte del suo corpo dove non si vedano le spore!!! e il problema grosso è che la cura dura 5 settimane e per queste settimane lei può continuare ad essere infettiva! ora devo lavare tutto a parte, disinfettare dove possibile con la candeggina e prendere delle candele apposite da accendere nelle stanze per uccidere le spore che si sono depositate, altrimenti potrebbero rimanere per esempio nei materassi o nel divano per mesi per poi risvegliarsi all'improvviso!!! ma il problema più grosso è che lei in queste 5 settimane deve stare isolata e io dove cavolo la isolo??? il veterinario mi ha detto che è una mina vagante e che probabilmente ce l'ha dalla nascita ed è come immune e il fungo ormai è diventato molto cattivo ecco perchè a noi è venuto fuori in modo così violento....ragazzi non so proprio cosa fare? cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 Mi ha detto che nessun gattile o pensione me la prenderebbe nemmeno per le 5 settimane perchè sarebbe troppo un rischio e la cosa brutta è che adesso il rischio lo abbiamo noi...devo dare un fungicida anche agli altri gatti di modo che se per caso la prendono sono già coperti e poi ha prelevato una parte di cute e pelo dal mio cane per fare l'esame micotico anche se lui ha guardato con quella lampada e non vi era segno di tigna...però mi sembra troppo un caso strano che Minoù ha la tigna, noi pure e casualmente ai cani vengono fuori granulomi come se piovesse!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 Se fossi veramente convinta che l'acqua santa ti facesse passare tutto sto caos giuro te ne invierei per DHL un ettolitro (blasfema che sono). Speriamo invece che qualch'uno ci capisca qualche cosa. Io da piccola ho preso da rogna da dei gattini abbandonati ma erano delle macchie circolari rosse con il centro più chiaro, ma dalla tua descrizione non mi sembra assomiglino al tuo caso. Ti leggo con ansia e sei nei miei pensieri. Un bacio di conforto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 Che situazione assurda! Dove la isoli....ci vorrebbe almeno una stanzetta, un garage... non so non mi viene in mente niente... Se magari ad Antonella che ha tanta esperienza venisse in mente una qualche idea... Cinzia, l'unica cosa che posso fare è pensarti... non ti posso aiutare in nessun modo e non sai quanto mi dispiaccia! So che in questo momento sei presa dal panico ma passerà, questo momentaccio avrà fine ed io spero che questo accada il prima possibile! Ti bacio fortissimamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 Grazia ha iniziato anche mio figlio.....per ora ne ha due...non so dirti come mi sento, l'unica cosa che sento è che Minoù deve assolutamente allontanarsi e questo sai già quanto mi faccia stare male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 Cavolo, mi dispiace...! La cura della tigna è lunga e impegnativa, per far guarire completamente Minou e consentire a voi di curarvi più tranquillamente ci vorrebbe una clinica veterinaria attrezzata per i casi di malattie contagiose, dove la tengano isolata per tutto il tempo della terapia... immagino ci sia un servizio del genere, almeno nelle grandi città (non ricordo di dove sei)...! Il tuo veterinario non sa indirizzarti a qualche struttura? In alternativa, ci vorrebbe una stanza piccola e facile da pulire e disinfettare (un bagno, se ne hai due, usando per voi solo l'altro) dove tenerla. Se doveste essere voi a curarla sareste protetti da eventuali nuovi contagi grazie alle cure, giusto...? Quanto alla storia dei cani, è stranissima: cos'hanno se non è tigna?!? Intanto, fatti coraggio: è già tanto sapere finalmente di cosa si tratta, almeno ora le cure saranno più mirate! Rompi le scatole a dottori e veterinari, devono darti una mano... e facci sapere come va! E d'ora in poi... si passa ogni nuovo arrivo sotto la lampada di Wood!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 Cerco di immaginare la confusione che hai in testa... e anche se non mi sono mai trovata in una situazione simile, mi rendo conto che ci si sente impazzire... Lo so quano ti fa stare male l'idea di dover allontanare Minou, ma in certi casi è assolutamente necessario adottare delle misure drastiche proprio perchè non esiste nessun'altra soluzione! Io mi sento scombussolata per quello che ti sta accadendo, figuriamoci tu che stai vivendo questa brutta esperienza in prima persona! E poi, anche io sono mamma e capisco perfettamente come può essere incredibilmente doloroso vedere i propri figli stare male..... Non riesco davvero a capacitarmi che sia potuta succedere una cosa così brutta proprio a voi! C'è gente superficiale, rozza, senza un minimo di sensibilità la cui vita fila liscia come l'olio, e poi ci sono persone generose, pronte a darsi in ogni modo e senza riserve che subiscono l'ingiustiza della vita! Mi fa una rabbia....una rabbia che non ti posso neanche descrivere! Cinzia, non posso fare a meno di pensarti e sperare che la situazione rientri nel più breve tempo possibile. Ti abbraccio con affetto, un abbraccio a tutta la tua famiglia... e ricorda che ti sono vicina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Stamattina ho fatto il bagno a Minoù con lo shampoo apposito che ci ha dato il veterinario..e vaffanbagno anche a lui porco cavolo che in un mese non gli è venuto il minimo dubbio...anche lunedì scorso che noi avevamo già l'eruzione era certo che la gatta fosse sana...ma va a quel paese va!!! scusate ma sono piena di rabbia, in questo periodo la mia famiglia è inondata da una serie di problemi seri e nn facilmente risolvibili e questa ci mancava proprio cavolo!!! Da una parte vorrei tenere la gatta, curarla e sparare ste candelette adesso e a fine terapia, dall'altra parte vorrei non averla mai incontrata sulla mia strada e mi piacerebbe avere qualcuno che se ne prendesse cura al posto mio, perchè non oso immaginare se quella che hanno i cani fosse (come probabile che sia) tigna pure quella e magari parte anche agli altri 3 gatti....ma quando ne usciamo da sta roba? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 In effetti il veterinario è stato un pochino superficiale..... penso proprio che dovrebbe tenerla lui Minou per tutto il tempo della quarantena, così la prossima volta non farebbe più un errore del genere! Ma voi come state? Gli antibiotici stanno cominciando a fare effetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 noi prendiamo da ieri l'antimicotico e fra ieri sera e oggi non ne sono venute altre, a parte che ha iniziato adesso anche Manuel....il veterinario non ci ha nemmeno pensato di tenerla, anzi mi ha fatto ben capire che nessun gattile o pensione la prenderebbe conciata com'è visto che l'ha definita "una mina vagante"...mi ha suggerito però di riabbandonarla dove l'ho trovata...vedi tu!!! a me spiace tantissimo per lei, ma sinceramente in questo momento sono molto più dispiaciuta per i miei figli, per me e per tutti gli altri animali nel caso dovessero prenderla. Il farmaco per i gatti arriva oggi pomeriggio in farmacia e idem le candelette...non vi dico quanto abbiam già speso, fra visite, esami e medicine siamo già quasi a 400 euro e questo non era proprio il periodo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Cavoli....questa situazione è un disagio enorme da tutti i lati! Anche da quello economico! Certe volte mi viene di pensare che non tutta la gente che tira dritto di fronte ad un animale in difficoltà lo fa per mancanza di sensibilità. Probabilmente è anche colpa degli addetti ai lavori che in certi casi sono i primi a lavarsene le mani! Io spero che il contagio si possa immediatamente bloccare con le medicine, anche perchè è ancora in uno stadio iniziale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 ho appena sentito un canile di calvenzano e mi han dato un numero ma mi ha fatto capire che nessuno la prenderà e io non ho la possibilità economica di farla ricoverare..in più mi ha detto che per quello che ne sa lei se è portatrice sana, le passa ora, ma la possibilità di trasmetterla ce l'avrà sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Il veterinario ha suggerito di ABBANDONARLA?!!? Non ho parole, eccone un altro da radiare dall'albo...!! Ma quanta gente fa questo mestiere senza amore per gli animali?!? Dovrebbe darti una mano invece, e se non vuole farlo lui direttamente, almeno cercare un contatto con una struttura attrezzata per la quarantena... E se provassi a sentire qualche veterinario convenzionato con l'ENPA...? Dovrebbero essere abituati a trattare con randagi che hanno malattie di ogni tipo, spero bene che li curino anzichè lasciarli dove sono o sopprimerli!! Forse potrebbero prendere Minou per il tempo del trattamento col tuo impegno a riprenderla quando sarà guarita. In che città abiti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Oddio Cinzia,quanto mi dispiace!! Purtroppo in questi giorni essendo fine mese in ufficio c'è ancora più caos(fatture ri.ba,pagamenti vari..) nn ho avuto tanto tempo per potermi connettere,ma mai avrei immaginato una cosa del genere!!!Capisco come puoi sentirti all'idea di doverla abbandonare,ora che vi eravate già affezionati a Minoù.Ma senti( mi è venuta una delle mie strane idee,) nn potresti tenerla per il tempo necessario alla guarigione,in una specie di grande gabbia,magari in terazza,tanto stiamo andando incontro alla primavera,in modo che sia isolata da voi e dagli altri animali? Certo che se anche loro la prendono,come fai? STO male per quello che ti sta succedendo,nn ve lo meritate proprio!Perchè nn cambi il vet,o addirittura lo citi in giudizio per manifesta incompetenza e per tutti i problemi che vi causato,comprese tutte le spese che hai dovuto subire per sua colpa?Nn conosci qualche avvocato, che ti potrebbe dare un consiglio amichevole? Come si dice a mali estremi,estremi rimedi! Un abbraccio grandissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 abito a Trezzo in provincia di Milano, ma le strutture mi han fatto capire che prendendo una gatta con questi problemi metterebbero a repentaglio la salute di tutti gli altri animali già presenti in struttura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Oddio Cinzia,quanto mi dispiace!! Purtroppo in questi giorni essendo fine mese in ufficio c'è ancora più caos(fatture ri.ba,pagamenti vari..) nn ho avuto tanto tempo per potermi connettere,ma mai avrei immaginato una cosa del genere!!!Capisco come puoi sentirti all'idea di doverla abbandonare,ora che vi eravate già affezionati a Minoù.Ma senti( mi è venuta una delle mie strane idee,) nn potresti tenerla per il tempo necessario alla guarigione,in una specie di grande gabbia,magari in terazza,tanto stiamo andando incontro alla primavera,in modo che sia isolata da voi e dagli altri animali? Certo che se anche loro la prendono,come fai? STO male per quello che ti sta succedendo,nn ve lo meritate proprio!Perchè nn cambi il vet,o addirittura lo citi in giudizio per manifesta incompetenza e per tutti i problemi che vi causato,comprese tutte le spese che hai dovuto subire per sua colpa?Nn conosci qualche avvocato, che ti potrebbe dare un consiglio amichevole? Come si dice a mali estremi,estremi rimedi! Un abbraccio grandissimo Mistery con tutti i problemi che abbiamo in questo periodo sai che voglia che ho di mettermi pure ad andare per via legali? dalla rabbia che ho addosso certo sarebbe da fare, ma alla fine troverebbero sempre la scappatoia..figuratevi che mi han pure proposto l'eutanasia!!! i bambini vorrebbero andare da lei e stanno malissimo all'idea di doverla dare via, ma ragazzi sinceramente io non vedo l'ora che si allontani, son sicura che anche i cani hanno la tigna, troppe coincidenze e poi quella di Bimba da ieri si è allargata e se tiro i peli intorno vengono via....se si potessero postarle scriverei una miriade di parolacce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora