Vai al contenuto

Paco E La Sua Dap


tiberts

Recommended Posts

Oggi ho portato Paco dal vet. e gli ho fatto fare le analisi per controllare sia i reni che il fegato....non vi dico con quale ansia ho atteso i risultati che invece con grande sorpresa e felicità si sono rivelati ottimi!!!! Per quanto riguarda invece il suo leccarsi e procurarsi lesioni, ieri aveva una parte del fianco destro dal quale quasi si staccava un piccolo lembo di pelle....abbiamo scoperto che al 99% si tratta di DAP dermatite allergica alla saliva della pulce, in pratica lui è diventato allergico e ogni volta che una pulce lo pizzica si crea questo pandemonio sul suo corpo, che più va avanti e più diventa accentuato!! Ora devo mettergli le pipette antipulci ogni mese, anche se l'effetto delle pipette è più lungo lui deve essere assolutamente sempre sotto copertura altrimenti questa dermatite non passerà mai....sta prendendo anche un farmaco che dovrebbe togliere il prurito e spero che davvero tutto questo gli passi al più presto perchè vederlo leccarsi in quel modo così frenetico mi lascia addosso un'ansia assurda....si pensava che questa dermatite potesse essere dovuta ad un'insuff.renale e già mi veniva da star male all'idea di ripetere il calvario fatto con Peppino, ma tutti gli esiti hanno escluso qualsiasi problema a reni, fegato, e altro perciò escluse tutte le cause rimangono solo le pulci e quando il vet. lo ha visitato oggi sfregandogli il pelo sono cadute delle feci di pulce e per questo è quasi certo che sia DAP. L'appetito per fortuna non gli manca, solo ieri lasciava indietro il mangiare perchè si vede che l'antistaminico anti prurito gli fa schifo, infatti gliel'ho camuffato sotto ogni cibo, dal prosciutto al wurster, alla carne...ma alla fine non sono riuscita a fregarlo!!!

Un bacio grande a tutte e grazie ad Antonella per i suoi preziosi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Cinzia,sono contenta di risentirti e di sapere che il problema del NOSTRO Paco nn sia dovuto a problemi più gravi!

A me è stato già consigliato un prodotto,sotto forma di spray, che è facilissimo perciò da usare..Adatto per dermatiti,piodermiti,infiammazioni cutanee,pruriti di varia eziologia(ti riporto ciò che è scritto sulla bomboletta!)eczema allergico,orticaria...SE questo è il problema di Paco,cioè evitare che si faccia male con le unghie grattandosi,invia pure m.p.,per nome farmaco,sai che nn posso dirtelo qui. Spero tanto che Antonella legga,lei è molto più adatta....

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia! Sono felicissima di sapere che le analisi di Paco siano andate bene... avevo troppa paura... vedrai che con questo farmaco sparirà anche questa dermatite. Un bacio a te e a tutti i pelosi! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117: :bigemo_harabe_net-117: :bigemo_harabe_net-117:

FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA!

Le pipette antipulci sono ottime, e vedrai che risolveranno il problema! L'unica cosa che posso consigliarti è di trattare sempre anche tutto il resto della tribù, cani compresi... pensa che addirittura ci mettiamo daccordo tra noi vicini e trattiamo tutti insieme anche i nostri gatti che si frequentano!!!

Credo che la gravidanza della cagnolona sia una controindicazione, perciò dopo il parto tieni la cuccia e i cuccioli sempre molto puliti per evitare infestazioni...

Baci e carezze a Paco tuo e a tutta la famiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Paco va a giorni o meglio, a momenti....ci sono momenti che si lecca come un ossesso e altri che se ne sta tranquillo...ho avuto un buon consiglio dalla "mitica" Antonella che mi ha detto di non distrarlo con le carezze perchè se no associerebbe il leccarsi a qualcosa di positivo con premio finale (cosa che io facevo) ma di distrarlo in altri modi e di accarezzarlo solo quando ha smesso di leccarsi. Però il fianco fa impressione, soprattutto ora che il vet. lo ha rasato per permettermi di disinfettarlo al meglio....nun se pò guardà!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia,come va? Posso immaginare il fianco di Paco,ma almeno il pelo piano piano ricrescerà,ma ti immagini Milly con un solo orecchio??? La vet. le ha dovuto amputare nn solo la punta,ma quasi alla base,per fortuna si sta lentamente cicatrizzando..Quello che mi fa ridere :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: (la devo prendere con ironia!)che quando gli altri gatti la incronciano,prima la guardano,poi scappano....

Forse pensano ad un UFO! Dai tanti,tanti :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: a Paco ed un saluto ai tuoi MERAVIGLIOSI figli..

Link al commento
Condividi su altri siti

...grazie per il "mitica"!

:bigemo_harabe_net-146:

Il fatto che Paco a volte si lecchi ed altre no, e spero meno di prima, è comunque un inizio! Credo di capire come ti senti a vederlo così ridotto, una persona sensibile come te non può che provare angoscia a vederlo in quelle condizioni!

Sii paziente, vedrai che piano piano il pelo ricrescerà, anche se ci vorrà un po' di tempo. Potrai accorgerti dei miglioramenti quando la pelle che ora appare rosa rosa comincerà a scurirsi, è il segno che il pelo sta ricrescendo e si trova nel follicolo. Sono contenta che stai mettendo in pratica il mio consiglio, così oltre ad un approccio farmacologico al problema, ne abbiamo anche uno comportamentale, e magari si risolverà prima!

Un bacione a te ed nessun grattino a Paco

(non vorrei gli venisse una crisi di prurito!) :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grazia :bigemo_harabe_net-146: tu come stai piuttosto!!! io oggi ho trovata una micia bianca e ho aperto un topic ne "i nostri mici"...stasera la vedrà il vet., spero non mi dica che abbia grossi problemi e che mi confermi che è una femmina...mi manca tanto avere una gatta...ti ricordi? te l'avevo anche detto. Mi auguro che il tuo cuore sia un pò più sereno, ti abbraccio tantissimo e ti mando un grande bacio e tante coccole alla tua banda pelosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bellezze :bigemo_harabe_net-131: Paco va un filino ino meglio....il vizio di leccarsi ci vorrà tempo per farglielo perdere!!! Minoù sta meglio la visita l'ho aggiornata nel suo topic....comunque è un amore e sono felicissima che sia finita sulla mia strada!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia, sono contenta che Paco stia meglio.

La pupetta come va? Ho letto che stava migliorando anche lei!

Oggi sono ultrasconvolta, ho letto la storia di Kira e mi sono sentita morire dal dolore...

Poi ho letto anche la storia del cangnetto scuoiato...

E' da stamattina che sono tristissima....quanto sono feroci gli esseri umani!!

Ti mando un grandissimo abbraccio e tante carezze a tutti i tuoi amori.

Ciao, buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazia come sono felice quando vedo che sei passata di qui!!!! :bigemo_harabe_net-134: spero che tu stia un pochino meglio...anch'io sono rimasta sconvolta da queste ultime notizie, soprattutto per Kira è veramente incredibile quanto possa essere atrocemente cattivo un essere "umano". Paco va molto meglio e la piccola Minoù anche :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...