Vai al contenuto

Il Mio Criceto Urla!


AnnaChiara

Recommended Posts

Avete presente i "gridi" che fanno i criceti quando litigano tra di loro?

Ebbene, il mio ogni tanto fa quel verso spaventoso, ma il problema è che è solo!

Non ha nessuno con cui litigare!

Lo fa mentre è nella sua tana e quindi presumo mentre dorme.

Quando gli succede, poi per alcuni minuti rimane immobile, come paralizzato, anche se si picchietta sulla gabbia o se lo si tocca.

La prima volta che lo ha fatto , visto che non si muoveva e stava con gli occhi spalancati e lucidi, credevo che stesse morendo. L'ho preso in mano ed aveva un tremito come quello del gatto che fa le fusa. Dopo qualche minuto ha cominciato a muoversi ed è tornato normale.

Che sarà?

Quando lo raccontavo al negoziante, una cliente ha detto che il suo cane faceva così quando aveva le convulsioni!

Un criceto con le convulsioni mi doveva capitare?

Ma povero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, bisogna proprio che ci vada a parlare col veterinario, perché l'altra sera mi ha fatto proprio spaventare: quando ha fatto i soliti strilli sono andata da lui e stava a pancia all'aria, stava facendo pipì e cacca e aveva le zampette di sotto per aria e quelle di sopra verso il basso. Come al solito non si muoveva anche se l'ho toccato e preso in mano. Poi, dopo alcuni minuti, è ridiventato normale!

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'uomo potrebbe essere epilessia :-/

magari anche nei criceti. in tal caso, una delle cose + importanti è che non si faccia male in questi stati. Magari battendo la testa o mordendosi la linguetta. Comunque portalo dal vet.. può essere qualche episodio sporadico che si può tenere sotto controllo, oppure potrebbe esserci qualche fenomeno scatenante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che strana cosa! Non mi è mai capitato, cioè, qualche volta mi è capitato di sentirlo squittire, e di solito stava nella sua casetta, ma che poi avesse un comportamento anomalo no... Infatti, la cosa migliore è che tu senta il veterinario, lui di certo saprà dirti qualcosa di più preciso! Facci sapere! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non vi ho più fatto sapere nulla!

Non ho fatto in tempo ad andare dal veterinario! Una mattina ho trovato il mio cricetino morto!

Ora ho un coniglietto, basta con i criceti, purtroppo ne ho avuti molti ma tutti sono vissuti pochi mesi. Non sono mai riuscita a capire se sbagliavo qualcosa io, ma una cosa è certa: per il coniglio mi fiderò dei consigli del veterinario e non più di quelli del venditore di animali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto, chissà cosa aveva povero piccinooo, a me nemmeno è mai capitata una cosa del genere, però so che quando i criceti subiscono un forte spavento, poi per un pò rimangono immobbili come morti, una spece di difesa, infatti si consiglia sempre di verificare che non respirino prima di essere sicuri che un criceto sia morto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...