Vai al contenuto

Non Mangià Più Pellettato


lilisa

Recommended Posts

E' da qualche giorno che quando metto fieno e pellettato a Spot, lui non fa altro che avventarsi sul fieno e la mattina successiva trovo ancora il pellettato nella ciotola, so bene che non è necessario per la sua dieta ma mi sembra strano dal momento che lo ha sempre mangiato volentieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari dirò una stupidata, però ho notato che Briciolina ad esempio quando non sta bene mangia solo fieno.

Quello che voglio dire è che magari l'organismo di Spot in questo momento necessita di nutrirsi per lo più di fieno piuttosto che di pellet.

Rimane il fatto che è una teoria campata per aria.

Parlando di cose serie, hai controllato i denti o la masticazione? Se hanno un problema di malocclusione o radici allungate iniziano a non mangiare le cose solide.

Speriamo che la prima cosa che ho detto sia quella giusta!

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà anche io ho pensato che probabilmente potrebbe non sentirsi bene, comunque mangia normalmente verdure, anche le carote che forse rimangono più durette! Per quanto riguarda i denti ho controllato, gli incisivi sembrano a posto i molari non riesco a vederli,un mesetto fa l'ho portato dal veterinario che gli ha controllato anche i denti e non c'erano problemi...aspetto un pochino e poi decido il da farsi! Speriamo bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà anche io ho pensato che probabilmente potrebbe non sentirsi bene, comunque mangia normalmente verdure, anche le carote che forse rimangono più durette! Per quanto riguarda i denti ho controllato, gli incisivi sembrano a posto i molari non riesco a vederli,un mesetto fa l'ho portato dal veterinario che gli ha controllato anche i denti e non c'erano problemi...aspetto un pochino e poi decido il da farsi! Speriamo bene!!

Le carote di solito sono un buon banco di prova per i denti! :bigemo_harabe_net-117: Se però non ti dovessi sentire sicura la cosa migliore sarebbe una lastra alla bocca.

Però penso che non abbia problemi di quel tipo da quel che dici. Magari ha qualche disturbo gastrointestinale e il fieno da solo lo rimette a posto!

O magari speriamo che si sia solo stufato di mangiare la stessa cosa! Fa un pò l'alternativo in questi giorni! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

giustino per una settimana non lo magiava piu....anche perche gliel avevo cambiato poverino....ma pensa poi ha ricominciato a sgranocchiare...dai illi non pensiamo subito a male......baciotti

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma ci sara' un motivo se ha cambiato improvvisamente le sue abitudini!!!!!

ovviamente non è detto che la cosa sia preoccupante........

un bacione a spot! :bigemo_harabe_net-146:

E' quello che penso anche io!!! Sono animali abitudinari, capisco se non lo ha mai mangiato, o se si cambia la marca, ma dal divorarlo al non guardarlo....continuo a tenerlo sotto controllo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco benissimo la tua preoccupazione!Noi porcellino dipendenti facciamo caso a tutto!Anche io noto se mangiano cosa mangiano a che ora mangiano etc proprio per i motivi dell'abitudine ed ogni segnale nuovo lo prendo con apprensione! :bigemo_harabe_net-127:

Le cose migliori che puoi fare è continuare a controllare che mangi il resto, e controllare anche giornalmente il peso. Eventualmente se noti altre strane novità sai già cosa devi fare!

Sei una padrona attenta! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco benissimo la tua preoccupazione!Noi porcellino dipendenti facciamo caso a tutto!Anche io noto se mangiano cosa mangiano a che ora mangiano etc proprio per i motivi dell'abitudine ed ogni segnale nuovo lo prendo con apprensione! :bigemo_harabe_net-127:

Le cose migliori che puoi fare è continuare a controllare che mangi il resto, e controllare anche giornalmente il peso. Eventualmente se noti altre strane novità sai già cosa devi fare!

Sei una padrona attenta! :bigemo_harabe_net-117:

Grazie!!!

Per adesso il peso è sempre uguale, fortunatamente!! E continua a mangiare!grazie a tutti :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità!! Ora ha ripreso a mangiare il pellet, mah, chissà cosa avrà avuto!! Per fortuna!!

Magari soffrono di mal di stomaco o mal di pancia come noi!O si rompono a mangiare le stesse cose!Io sarei un porcellino d'india terrificante! :bigemo_harabe_net-163:

A parte tutto è una bella notizia! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...