Vai al contenuto

Brutta Ferita!


Frøya

Recommended Posts

l'altro giorno mentre giocavo cn il mio amorino ho notato che aveva una crosta (probabilmente dovuta ad una ferita sotto l'ascellletta destra...) ovviamente mi sono subito preoccupata di controllare il resto del corpo ma nn ne presentava altre. Lui si gratta molto spesso (e gli ho gia comprato uno shapoo apposta x il prurito e forfora) è possibile che si sia fertito grattandosi un po troppo con i denti?

Che genere di cose ora mi consiglite di adottare, come per esempio desinfettanti...ecc?

Grazie in anticipo

Voglio precisare che nonostante questo piccolo incidente mangia e sta ingrassando a nn finire... -_- or mai se esce di mangia pure me mentre dormo :P ahhahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro giorno mentre giocavo cn il mio amorino ho notato che aveva una crosta (probabilmente dovuta ad una ferita sotto l'ascellletta destra...) ovviamente mi sono subito preoccupata di controllare il resto del corpo ma nn ne presentava altre. Lui si gratta molto spesso (e gli ho gia comprato uno shapoo apposta x il prurito e forfora) è possibile che si sia fertito grattandosi un po troppo con i denti?

Che genere di cose ora mi consiglite di adottare, come per esempio desinfettanti...ecc?

Grazie in anticipo

Voglio precisare che nonostante questo piccolo incidente mangia e sta ingrassando a nn finire... -_- or mai se esce di mangia pure me mentre dormo :P ahhahaha

Se pensi che si gratta troppo portalo dal vet. Potrebbe avere gli acari o qualche fungo. Magari lo shampoo che hai preso potrebbe non risolvere il problema. E' per animali?

Può essersi ferito sia coi denti che con le unghie. Puoi disinfettare la ferita preparando una soluzione composta da un cucchiaino di amuchina in una tazza da caffè riempita di acqua tiepida.Ne metti un pò sul cotone e lo passi sopra la ferita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può disinfettare anche con l'alcool oppure con prodotti a base di clorexidina, o ancora con iodofori come il Beta***e, che però macchia. Li metti su un batuffolo di cotone e via.

Nessuna di queste cose fa male, al massimo non fanno nulla. Però cerca di capire di cosa si tratta, così che si possa intervenire nel modo giusto.

Ciao!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se ha una crosticina significa che si è grattato...e potrebbe avere degli acari o pulci o chissà cosa.

Io per sicurezza lo porterei dal veterinario, le mie avevano delle crosticine sparse sul corpo ed erano micropulci della rogna!!

Con un trattamento specifico già dopo qualche giorno si notano miglioramenti....più piccolo è il probleme e prima guarisce!

quindi meglio non aspettare troppo...

bacioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

SI, LO SHAMPOO CHE HO PRESO (ZOLUX SHAMPOO E' SPECIFICO PER CAVIE - ANTI PRURITO - E DEVO AMMETTERE CHE DOPO IL PRIMO LAVAGGIO SI GRATTAVA MENO ED ERA PIU PULITO.

DEVO AMMETTERE CHE SI GRATTA SPESSO IL MIO AMORINO..MA HO ANCHE NOTATO CHE SOFFRE DI FORFORA...PER NN PENSO SIA UN FUNGO DAL MOMENTO CHE CONTROLLO SPESSO LA PELLICCIA E LE UNICHE CROSTICINE SONO IN PUNTI DOVE SI GRATTA PER LO + CON I DENTINI.

AD OGNI MODO SCOLTERO' IL VOSTRO CONSIGLIO E LO PORTERO' DAL VETERINARIO...- SPERO IN NULLA DI GRAVE-!! GRASSIE MILLE..

Link al commento
Condividi su altri siti

SI, LO SHAMPOO CHE HO PRESO (ZOLUX SHAMPOO E' SPECIFICO PER CAVIE - ANTI PRURITO - E DEVO AMMETTERE CHE DOPO IL PRIMO LAVAGGIO SI GRATTAVA MENO ED ERA PIU PULITO.

DEVO AMMETTERE CHE SI GRATTA SPESSO IL MIO AMORINO..MA HO ANCHE NOTATO CHE SOFFRE DI FORFORA...PER NN PENSO SIA UN FUNGO DAL MOMENTO CHE CONTROLLO SPESSO LA PELLICCIA E LE UNICHE CROSTICINE SONO IN PUNTI DOVE SI GRATTA PER LO + CON I DENTINI.

AD OGNI MODO SCOLTERO' IL VOSTRO CONSIGLIO E LO PORTERO' DAL VETERINARIO...- SPERO IN NULLA DI GRAVE-!! GRASSIE MILLE..

Potrebbe avere gli acari!Se fosse così il vet gli darebbe un antiparassitario e si dovrebbe risolvere!

Comunque la forfora mi da l'idea che possa essere accentuata dallo shampoo.E' solo una illazione! Ma alle volte se uno shampoo ha il ph sbagliato, viene!

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...