Vai al contenuto

Parrocchetti Dal Groppone Rosso


vince77

Recommended Posts

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Questa mattina intorno alle 8,30 passavo nei pressi della gabbia e ho visto il maschio che cercava di salire sopra la femmina!

non ho seguita la scena inquanto ,pensando di disturbarli,mi sono allontanato.

Nel caso in cui si fossero fermati,ci riproveranno ancora?

La femmina è sempre intenta nel suo lavoro all'interno del nido con la differenza che esce un pò più spesso rispetto alla scorsa settimana.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Deposizione avvenutaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Appena 2 minuti fa la femmina è uscita dal nido e ho notato che aveva le piume di sotto un po' arruffate;ho guardato nel nido ,ed ecco...una meravigliosa sorpresa: un bellissimo uovo bianco.

Oggi sembra essere una giornata ricca di emozioni;sempre questa mattina tra le 8 e le 10 la mia gatta ha partorito 3 gattini.

Speriamo bene per totto. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello! sono proprio contento per te, speriamo (ma son certo) che tutto vada bene! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho sbirciato nel nido ma a quanto pare c'è solo un uovo.Siccome la femmina è alla sua prima deposizione penso sia normale.

Questo secondo voi può voler dire che l'uovo non è fecondo,o ci sono delle speranze?

Considerate che più o meno la femmina ha circa 2 anni e il maschio qualcuno in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito le uova deposte sono di più, come ti avevo scritto da 3 a 6, qualche volta 7, forse se ne ha deposto solo uno è da imputarsi alla scarsa esperienza. Anche se è solo uno, potrebbe essere fecondato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non lo avevi visto, potrebbe darsi che fosse nascosto. Comunque, bene! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La femmina continua a covare e ormai mancano solo 4 giorni alla eventuale schiusa.

L'altro ieri lei mi ha permesso di sbirciare fugacemente nel nido e mi sa che le uova internamente sembravano un po' più scure;Ciò può dipendere sia dal fatto che siano marce che dal fatto che contengano il piccolo.

Incrocio le dita...spero tanto che si schiudano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti;

niente di fatto!

Trascorsi 24gg dall'inizio della cova e non vedendo risultati,pochi minuti fa sono intervenuto e le ho tolte dal nido;

le ho aperte e all'interno ho trovato un semplice tuorlo...NON ERANO STATE FECONDATE.

Io avrei intenzione di trasferire la coppia in una voliera in giardino...forse chissà,saranno più tranquille.

Voi che mi suggerite? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro la voliera essendo più grande della gabbia è meglio(hanno più spazio per fare dei voletti).

non ti scoraggiare , capita che la prima cova non vada bene , togli il nido e fai riposare per un po' la coppia .

la voliera io te la consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ti consiglio la voleria all'esterno, uno spazio più grande permetterà loro più movimento e in generale una vita più sana. Non ti preoccupare se questa volta non è andata, sarà per la prossima. Ora falli riposare e tra un po' di tempo, quando la femmina si sarà ripresa, provaci ancora, e noi saremo qua! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...