Vai al contenuto

vince77

Members
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su vince77

  • Rank
    Acciuga
  • Compleanno 30/06/1977

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    lecce

Contact Methods

  • Yahoo
    http://it.photos.yahoo.com/matricolauni
  1. Nel nido è rimasto un solo piccolo...e sembra in buona forma!!!! strana questa cosa!!!!
  2. Almeno tu hai buone possibilità di riuscita!!!! pensa invece che nelmio caso la femmina deponeva e poi il maschio entrava nel nido e faceva scappare la femmina.Ora lei è morta e lui era rimasto solo nella voliera di due metri.Per compagnia gli ho inserite 5 cocorite con le quali va daccordissimo.
  3. vince77

    Problemi Con Cocorite!

    Ciao a tutti...chi può darmi dei consigli si faccia avanti!!! in pratica ho 3 coppie di cocorite :due procedono bena nell'allevamento dei piccoli,mentre una coppia,alla prima esperienza da genitori, non riesce a mantenerli.In pratica muoiono dopo 3-4 gg dalla nascita pur avendo il gozzo pieno di cibo.Ne sono già morti 6 su 7!!!! non mi era mai capitata una cosa simile...
  4. Scusate nuovamente l'intrusione...Quindi il fatto che la femmina veda in calore anche a 10 anni non vuol dire che debba essere feconda?fatemi capire un po'!
  5. Volevo farti una domanda.Ho una cagnetta da circa 10 anni e un mesetto fa ho preso un altro cogniolino di un mese circa,maschio.Quello che vorrei sapere è: fino a che età le femmine vanno in calore?La mia non l'ho sterilizzata e non vorrei avere problemi con i due...
  6. vince77

    Uova Cocorite

    In genere le coco depongono le uova ad intervalli di 2 gg (ossìa un giorno si e un no).......Se il primo si è schiuso il 5 , il secondo si sarebbe dovuto aprire il 7 e il terzo il nove;Vedi un po' se la sequenza di deposizione è stata questa!!!!!
  7. vince77

    Aiuto

    No,vabbè....anche io ho un inseparabile che ho allevato a mano sin da quando aveva 10 gg....;non è raro che si svegli con la luna storta e cominci ad aggredire tutti i miei famigliari(me escluso ovviamente)!!!
  8. Infatti mi sembra strano....capisco che può pure capitare che rompano le uova ma questa frequenza è indice di qualche problemino!!!! Le mie si riproducono fin troppo velocemente e sinceramente ne sono contento. Descrivi effettivamente come e dove vivono e solo così gli esperti ti potranno aiutare .
  9. Io ti invito a non fare nulla....fanno tutto loro! ti accorgerai della schiusa quando sentirai pigolare i piccoli o quando vedrai gusci di uova sul fondo della gabbia.Nasceranno a giorni alterni in base alla deposizione. E' probabile che ne facciano ancora un paio.Complimenti e speriamo bene.
  10. Si,hai perfettamente ragione;Appena si involano questi la farò riposare per un mesetto!!
  11. vince77

    Arrivano Altri Piccoli

    Ciao a tutti,faccio un attimo il punto della situazione: Febbraio- la femmina depone 6 uova,nascono tutti i piccoli ma ne muore uno pochi gg prima dell'involo; Marzo- la femmina depone 8 uova che scaraventa fuori dal nido; Aprile- depone altre 6 uova e ieri si è schiusa la prima.
  12. Novità:la femmina ha gettato fuori dal nido la bellezza di 8 uova e successivamente si è messa a covarne altre 2 (Spero per lei che nin esageri con il farne delle altre)
  13. La strage di uova continua!è arrivata a quota 8 ma continua a buttarle fuori dal nido. Ho pensato di togliere la cassettinna non appena smette di deporre.Spero che si stabilizzi.
×
×
  • Crea Nuovo...