Vai al contenuto

Dilemma Cvioso!


Frøya

Recommended Posts

Ho comprato un guinzaglino x il mio piccolo amico...solo che sembra molto spaventato quando lo mette...e io m sento in colpa xkè mi sembra di fagli del male...solo che allo stesso tempo, dato che ho un bel giardino, grande vorrei tanto fargli fare qualche giretto senza che stia tuto il giorno in casa....come posso fare a farlo abituare al guinzaglino? qualcuno puo darmi qualche consiglio?

UN saluto da tutti e da Giuly e dal suo amico cavioso !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...in tanto da quanto tempo hai la cavietta? perchè se è da poco è normale che sia spaventata deve abituarsi al nuovo ambiente e a non aver paura di te!

Penso che sia meglio farla abituare piano piano al guinzaglietto, fagli pare dei picoli giretti in casa e poi quando fa caldo, portala fuori. Stai molto attenta a non fargli prendere freddo le cavie sono molto delicate ai colpi di freddo!!!

ciao

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...in tanto da quanto tempo hai la cavietta? perchè se è da poco è normale che sia spaventata deve abituarsi al nuovo ambiente e a non aver paura di te!

Penso che sia meglio farla abituare piano piano al guinzaglietto, fagli pare dei picoli giretti in casa e poi quando fa caldo, portala fuori. Stai molto attenta a non fargli prendere freddo le cavie sono molto delicate ai colpi di freddo!!!

ciao

:bigemo_harabe_net-146:

nn è molto, ma ha gia socializzato molto bene con me!!! solo che quando provo a mettergli il guinzaglino...con le zampine anteriori è come se volesse toglierlo...e le tiene incastrate fra il collo e il guinzaglino...boh speriamo si abitui...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Frøya,

anche io ho un bel giardino che d'estate nelle ore più fresche e a primavera nelle belle giornate di sole, ospita le mie due meravigliose cavie..

io ho risolto così.. ho comprato diversi metri di rete all'agricola (pochi euro) ed ho fatto un bel recintino mobile.. così si sentono veramente libere, il guinzaglietto mi sembra una vera e propria tortura.. avevano gia paura dell'ambiente aperto, figuriamoci se gli mettevo pure una corda intorno al collo! dentro al recinto gli metto sempre una bella tana in legno, così se qualche rumore gli crea dei problemi o più semplicemente sentono il bisogno (soprattutto all'inizio) di stare nascoste, possono farlo! io ci ho messo quasi 10 giorni ad abituarle all'aria aperta, e questa estate temo che dovrò ricominciare da capo.. secondo me è la soluzione più logica ed intelligente! pensaci

A, ovviamente come ti hanno gia detto, attenta al freddo e all'umidità.. :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io l'avevo comprato anni fa...ma mi faceva troppa tenerezza quindi non l'ho più usato. Ho iniziato a creargli un recinto con cassette e infine ho deciso di comprarne uno, molto comodo, costa un po' ma è richudibile e lo porto dove voglio! :bigemo_harabe_net-117:

Difatti lo avevo pensato anche io! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio l'ho pagato 65 euro...ma con un po' di pazienza potresti fartelo anche da sola in legno, inizialmente era questa l'idea!!

allora nn c'è priblema dato che il mio ragazzo fà cose in legno...pensavo di fargli fare anche una casetta....ma ho paura che finisca divorata stile Hansell & Grethell ahahahha....per ora si è solo limitato a devastare un peluches... §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio l'ho pagato 65 euro...ma con un po' di pazienza potresti fartelo anche da sola in legno, inizialmente era questa l'idea!!

allora nn c'è priblema dato che il mio ragazzo fà cose in legno...pensavo di fargli fare anche una casetta....ma ho paura che finisca divorata stile Hansell & Grethell ahahahha....per ora si è solo limitato a devastare un peluches... §#§

Mi sembra un'ottima idea! :bigemo_harabe_net-117:

Col legno alla peggio si fa un pò i denti! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono assolutamente contraria al guinzaglietto.......ti giuro gia vederlo ai cagnolini mi fa senso ...ma posso pure capire...io fossi in te veramente spenderei un po di soldini per un bel recinto tuo personalizzato...on e che le cavie hanno tutta sta forza poi sono timide non e che cercano di scassinare tutto.....

poi non so...oddio se penso al mio giustino con un ginzaglio mi sento male....del resto e bellissimo il fatto che tu abbia un bel giardino da invidia....

ti pregooo...non metterglielo piu.....

ciao un abbraccio.....ps bella l idea della casetta di legno

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti mi è difficile immaginare un animaletto come il porcellino d'india che se ne va a spasso col guinzaglio!

Non mi piace molto l'idea ma secondo me non funziona manco tanto!

Io sono assolutamente per il recinto!Se poi non te lo fa il tuo ragazzo li vendono anche usati ad un prezzo più accessibile!Basta cercare un pò!

Tanto è ancora presto magari per i giri in giardino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...