Vai al contenuto

Raccolta Nomi!

Shinzon

Recommended Posts

Bella idea questo topic, purtroppo però io non posso ancora partecipare perchè le mie tre belvette stanno ancora cambiando nome, del resto hano già cambiato sesso 4 volte e ogni volta che cambiano sesso cambiano anche nome. Siccome ora il sesso è assodato, sono maschi, e sono diventati tre nel frattempo, ma a cambiare loro nome ci abbiamo preso gusto, abbiamo deciso di farlo ancora per un po'. Posso darvi la sequenza dei nomi, magari potete darmi un consiglio:

1- Noghikku - Koji - Sajaka - Kamillo - Garu

2 - Kiku - Silente - Tetzuya - Marisa

3 - Actarus - Alatar - Leoncino (Leo x gli amici)... lui almeno è stato maschio fin da subito e non è stato chiamato con nomi femminili!!!

Riguardo al regalo Neni, ottima anzi ottimissima idea, dove sta uno stanno due, e come ha detto mio marito: dove stanno due stanno tre, poi io direi che a tre magari ci si può anche fermare... non so che dite? Ma almeno due!!!

Non ci capisco niente! :lol: Ma marisa cosa c'entra??hihihi

Per il discorso giustino sono assolutamente d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non ci capisco niente! :lol: Ma marisa cosa c'entra??hihihi

Per il discorso giustino sono assolutamente d'accordo!

Marisa è capitato in un momento di disperazione: in quel momento era una femmina :huh: e per un paio di giorni l'abbiamo chiamata così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Il mio caviotto l'avevo chiamato Stella, ma poi ho scoperto che era un maschietto e così ho iniziato a chiamarlo Poldino...poi ho preso una femminuccia e così (tanto per cambiare) l'ho chiamata Stella!!

:bigemo_harabe_net-134:

ps..i nomi delle vostre cavette sono tutti adorabili...

Bacioni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è uscito il discorso delsesso transitorio delle cavie, allora vi dico che la Ciccia era stata scambiata per un maschietto da piccola, per cui era stata chiamata Bobo...forse perchè il mio ragazzo è Interista e a quei tempi Vieri giocava con l'Inter....bho...anzi....bhobho :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è uscito il discorso delsesso transitorio delle cavie, allora vi dico che la Ciccia era stata scambiata per un maschietto da piccola, per cui era stata chiamata Bobo...forse perchè il mio ragazzo è Interista e a quei tempi Vieri giocava con l'Inter....bho...anzi....bhobho :lol:

Vedere il tuo avatar e pensare alla ciccia come bobo mi fa scoppiare di tenerezza!Io l'avrei chiamata bobo lo stesso! :wub: (non Vieri però! _----_:P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!! Io sono nuova da queste parti e vorrei citare anche io il nome del mio porcellotto che mi hanno regalato 2 mesi fa...si chiama Edwin!ma vorrei comprare una c :bigemo_harabe_net-131: ompagna xchè lo vedo malinconico... :bigemo_harabe_net-102: che ne dite di Edwina è banale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio si chiama Lillo ed il prossimo lo chiamerò Larry.

Evvai!Bene che ne prendi un altro!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Ciao a tutti!!!! Io sono nuova da queste parti e vorrei citare anche io il nome del mio porcellotto che mi hanno regalato 2 mesi fa...si chiama Edwin!ma vorrei comprare una c :bigemo_harabe_net-131: ompagna xchè lo vedo malinconico... :bigemo_harabe_net-102: che ne dite di Edwina è banale?

Ciao!!!Non è banale!Se ti piace va bene!Io ho la dinastia delle Briciole!

Mi raccomando se prendete un nuovo porcello la quarantena!E per quanto riguarda la futura Edwina poi stai all'occhio che fanno piccoli ogni due mesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...io penso che invece di prendere una femmina e quindi sterilizzare poi il maschio..perchè non prendi un'alto maschietto!? Di solito le cavie vanno d'accordo anche se sono dello stesso sesso, così puoi risparmiare i soldi dell'operazione....

Se hai un maschio già aduto e prendi un cuccioletto non ci sono problemi di gerarchia perchè "comanda" il più grande!!

bacioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la vet. mi ha detto che lo dovrei castrare ma che dici gli faccio del male?

Diciamo che la cosa più importante (se dovessi decidere per una femmina) sarebbe di avere un vet affidabile che possa fare l'operazione con una certa sicurezza. Il male ci sarà si parla pur sempre di una operazione chirurgica.

Ciao...io penso che invece di prendere una femmina e quindi sterilizzare poi il maschio..perchè non prendi un'alto maschietto!? Di solito le cavie vanno d'accordo anche se sono dello stesso sesso, così puoi risparmiare i soldi dell'operazione....

Se hai un maschio già aduto e prendi un cuccioletto non ci sono problemi di gerarchia perchè "comanda" il più grande!!

bacioni...

Ipse dixit! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so xchè la vet. non è molto d'accordo a prendere 2 maschi.. la mia paura è che poi magari litigano e li devo dividere e per me sarebbe un grande problema poichè non ho proprio lo spazio e oltretutto ho dovuto lottare tu non sai quanto per tenere il mio piccolo con me...che gli dico a mia madre quando vede un'altra gabbia? (edwina ho intenzione di acquistarla di nascosto..) :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so xchè la vet. non è molto d'accordo a prendere 2 maschi.. la mia paura è che poi magari litigano e li devo dividere e per me sarebbe un grande problema poichè non ho proprio lo spazio e oltretutto ho dovuto lottare tu non sai quanto per tenere il mio piccolo con me...che gli dico a mia madre quando vede un'altra gabbia? (edwina ho intenzione di acquistarla di nascosto..) :bigemo_harabe_net-104:

Perchè si dice che due maschi non vadano d'accordo! Ma se devono litigare, ti assicuro che litigano anche due femmine!

Intanto il consiglio del cucciolo è validissimo. Poi ci sono vari modi per introdurre un nuovo arrivato come il "bagnetto dell'amicizia". Seguito da una bella pulizia della gabbia in modo da neutralizzare gli odori!

Se prenderai Edwina di nascosto, nel frattempo dovresti aver già fatto sterilizzare Edwin!Non è molto nascondibile nè fisicamente nè a denaro!Non è molto economica come operazione!

Un'altra possibilità potrebbe essere un divisorio al limite per i primi tempi!Però soffrirebbero a vedersi e non toccarsi!

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so ci devo pensare un pò, per me ma soprattutto per il mio piccolino forse allora proverò con un cucciolotto...scusa l'ignoranza, che intendi per "bagno dell'amicizia"?E' necessario fargli il bagno?xchè Edwin non ha mai fatto il bagnetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so ci devo pensare un pò, per me ma soprattutto per il mio piccolino forse allora proverò con un cucciolotto...scusa l'ignoranza, che intendi per "bagno dell'amicizia"?E' necessario fargli il bagno?xchè Edwin non ha mai fatto il bagnetto...

Il bagnetto dell'amicizia serve quando introduci un nuovo porcellino: In pratica lavi assieme tutti i porcellini d'india. In teoria serve a neutralizzare l'odore degli animali. In pratica sono traumatizzati e pensano ad altro quando li metti assieme!Così non litigano! :P

Si può anche provare a farli conoscere su un asciugamano pulito fuori dalla gabbia!Ma per la mia piccola esperienza funziona di più il bagno!

Il bagno altresì in generale non è un obbligo. Glielo puoi fare come no!Basta usare lo shampoo giusto e tutti i piccoli accorgimenti!

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ah! Ho capito no povere bestioline no non li voglio traumatizzare..già il mio piccoletto e traumato di suo, non lo so xchè ma credo sia l'unico porcello al mondo che non ama le coccole tanto meno essere preso in braccio si lamenta sempre è amoroso solo quando vede l'insalata..

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ah! Ho capito no povere bestioline no non li voglio traumatizzare..già il mio piccoletto e traumato di suo, non lo so xchè ma credo sia l'unico porcello al mondo che non ama le coccole tanto meno essere preso in braccio si lamenta sempre è amoroso solo quando vede l'insalata..

Ma scherzavo!Non succede niente!Non sono per le torture! :lol:

Vabbè dai ognuno ha il suo carattere!Io ho caviosqualo che morde come non mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...