Vai al contenuto

Ciao A Tutti, Sono Nuova!


VetStudent

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono appena registrata!

Sono sicura che mi troverò molto bene qui, sono di Roma e ho un cane, due coniglie, un cricio, un porcellino d'India (presto saranno due o tre perchè prenderemo 1-2 mogliettine al maschio sterilizzato)!

Spero di riuscire ad inserire le foto molto presto!!

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi sono appena registrata!

Sono sicura che mi troverò molto bene qui, sono di Roma e ho un cane, due coniglie, un cricio, un porcellino d'India (presto saranno due o tre perchè prenderemo 1-2 mogliettine al maschio sterilizzato)!

Spero di riuscire ad inserire le foto molto presto!!

Ciaoooo

Ciao benvenuta!

E' un'ottima soluzione quella delle 2 mogliettine!Bravissima! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosina che non va... :wacko:

Comunque ho visto le foto copiando il link sulla barra degli indirizzi...ma che bello il coniglio con le macchie!!!!

E il porcello...come sempre, somiglia alla mia Ciccia! :wub:

EDIT: problemino risolto! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Porcello: Giorgio, 7-12 mesi, 660 grammi

Coniglio con macchie: Fortunella, 1 anno e mezzo, il peso è meglio non dirlo :bigemo_harabe_net-130:

Coniglio bianco: Ginger, 2 anni, 1 kg e mezzo

Cane: da cucciolo, Igor, 10 mesi, 8 kg, cattivissimo

:bigemo_harabe_net-163:

Sono tutti bellissimi!

Giorgio è molto più piccolo di quello che credi mi sa!Mi verrebbe da dire più sui 4 mesi!Per un anno peserebbe troppo poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio ha un'età tra 7 e 12 mesi a detta di 5 vet.

Purtroppo viene da una situazione difficilissima, lo stiamo rimettendo in sesto....

Ma ti fidi dei vet? :lol:

Ma scusa ma cosa ha????Direi che è molto malato con quel peso a 12 mesi!Dovrebbe essere 1 kg!

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, mi fido parecchio (soprattutto perchè sono competenti) e ....anche perchè tra qualche tempo farò parte della categoria.....si spera :bigemo_harabe_net-104:

Viene da un negozio lager, fatiscente, lo tenevano in un acquario senza cibo e acqua.

Lo stiamo tirando su, mangia pochino ma in meno di un mese ha messo su 40-60 grammi, si sta stabilizzando...Ha uno strascico di patologia respiratoria, una vecchia polmonite che nessuno ha curato.

E' di tempra forte, ha superato brillantemente l'intervento, tra qualche giorno torna per un controllo....che dire, siamo sempre appresso a lui..... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, mi fido parecchio (soprattutto perchè sono competenti) e ....anche perchè tra qualche tempo farò parte della categoria.....si spera :bigemo_harabe_net-104:

Viene da un negozio lager, fatiscente, lo tenevano in un acquario senza cibo e acqua.

Lo stiamo tirando su, mangia pochino ma in meno di un mese ha messo su 40-60 grammi, si sta stabilizzando...Ha uno strascico di patologia respiratoria, una vecchia polmonite che nessuno ha curato.

E' di tempra forte, ha superato brillantemente l'intervento, tra qualche giorno torna per un controllo....che dire, siamo sempre appresso a lui..... :bigemo_harabe_net-146:

Qualcosa però ha mangiato!Lo sai che dopo 16 ore circa senza cibo le cellule del fegato subiscono un processo irreversibile che ne compromette la funzionalità e porta a morte certa la bestiola!!

Certo che meschino ha una tempra bella forte!Molti muoiono per molto meno!

Non capisco però come hanno fatto a stabilire l'età?Dalle ossa?!Di solito col peso si capisce!E quello è il peso di un porcello molto più piccolo!

Io sono estremamente diffidente con i vet per esotici!Per conto mio non è facile trovarne di veramente bravi nel campo dei porcellini d'india.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, magari qualche semino era caduto nella fatiscente lettiera...

Per stabilire l'età si possono usare molti metodi, i più usati sono (oltre al peso che può essere molto soggettico):

*osservazione delle unghie

*osservazione dei genitali esterni (valido per i maschi)

*radiografia delle pssa pubiche (valido per le femmine)

*alcuni guardano anche i denti, valutano la condizione delle zigrinature e dello smalto

Ovviamente non c'è una regola precisa, ci si appella alla professionalità del medico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, magari qualche semino era caduto nella fatiscente lettiera...

Per stabilire l'età si possono usare molti metodi, i più usati sono (oltre al peso che può essere molto soggettico):

*osservazione delle unghie

*osservazione dei genitali esterni (valido per i maschi)

*radiografia delle pssa pubiche (valido per le femmine)

*alcuni guardano anche i denti, valutano la condizione delle zigrinature e dello smalto

Ovviamente non c'è una regola precisa, ci si appella alla professionalità del medico!

Nel caso di questo povero tatino cosa hanno guardato?Certo che non capirò mai come si fanno a tenere degli esseri viventi in quel modo!Oltretutto ho notato che sono tra gli animali tenuti meno bene nei negozi!E' una cosa incomprensibile! :bigemo_harabe_net-127:

Comunque è interessante invece sta cosa che hai scritto per l'età!Magari a livello casalingo unghie e genitali potrebbero essere utili!

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso di Giorgio è stato fatto tutto tranne la radiografia :bigemo_harabe_net-117: anche perchè....non gli si sono sicuramente calcificate le ossa del pube :bigemo_harabe_net-163:

Spero proprio di no! :lol:

Comunque è proprio leggero povera creatura!Glielo hai mai dato un pò di pellettato gratuggiato con acqua e passato qualche secondo nel micronde?

Io adesso che ho la Briciolina malata glielo faccio come cosa in più perchè ha perso un pò di peso!

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

Che intendi per pellettato? Lui mangia solo quello ***** (non posso fare il nome)......che non è sbriciolabile!

Per pellettato intendo il classico mangime fatto da cilindretti di erba pressata!Lo passi dentro un robot da cucina e lo grattuggi bene, poi ci aggiungi un pochino di acqua per fare una sorta di pasta e lo passi qualche secondo nel microonde!

Se vuoi ci puoi aggiungere un pò di succo di mela ad es, e glielo dai con una siringa!Di solito lo gradiscono ed è un modo di farli mangiare un pò di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...