Vai al contenuto

Mi Presento


*giulia*

Recommended Posts

Buona sera a tutti....mi sono appena registrata...è tutto il pomeriggio che mi sono divertita a leggere i vostri momenti con le vostre caviette...non sapete come vi invidio....il mio ragazzo me ne vuole comprare una...ma si sa..c'è l'ostacolo genitori...anche xkè ho già un cane e in precedenza detestava la presenza di un criceto,figuriamoci per una cavietta...

Secondo voi dovrei farmela regalare lo stesso la cavietta contro il consenso dei miei,oppure do ascolto a mia madre e quindi niente cavietta???

tanto x capirci...io la cavietta la voglio...ma so che se la compro mi ritrovo fuori di casa!!!^__^

buonanotte visto l'orario..

grazie a chi risponderà...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta!!

Bèh..non so cosa consigliarti posso dirti che a me è andata sempre bene ho preso diversi animali senza che i miei approvassero, ma poi gli hanno sempre accolti e voluto bene!! però devi essere sicura di potertene prendere cura senza chiedere l'aiuto dei tuoi...

Intanto hai spazio vove mettere una gabbia abbastanza spaziosa? perchè una sola? le cavie sono animali sociali e se non hai tempo da dedicargli è meglio penderne due..puoi prenderle dello stesso sesso se non desideri cucciolate.

Comunque secondo me è meglio che glielo accenni i tuoi...forse se è un regalo?!

Bacioni

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,ad essere sincera, io ho sempre portato pesci, criceti e porcellini a casa senza che i miei appovassero,con la sicurezza, però, che li avrebbero accettati. Mia madre adora gli animali ma appena inizio a dire "sai mi piacerebbe..."lei dice subito di no!! Ora è persa dietro al mio Spot!! Il problema principale è il cane, c'è un topic in cui si parla della convivenza! Se puoi metterla in una stanza a prova di zampone e dentoni è tutto risolto.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!!intanto grazie x aver risposto...il fatto è che in passato ho già portato animali in casa...un criceto,pesciolini,un gatto che poi è andato a mia nonna(l'avevo trovato x strada e me lo sono portato a casa)..

in effetti è sempre così al primo impatto anke mia madre dice "no"..ma poi si ci affeziona molto e così il no diventa un si....la cavia che vorrei portare a casa sarebbe un regalo...quindi nn mi dovrebbero dire nulla...ma ieri sera ho accennato qlcs a mia madre e la risposta la potete immaginare....cmq il mio intento è prenderla lo stesso...lo so sarà un pò traumatico cn i miei..ma col tempo andrà bene...

tranne che sarà l'occasione giusta x trovarmi fuori di casa :bigemo_harabe_net-163:

P.S=sono animaletti che ho conosciuto x caso entrando in un negozio e me ne sono innamorata....sono così dolci con quel loro musetti...che innamorarsene viene scontato...

ciao a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giulia!

Mal comune mezzo gaudio!Anche mia madre parte sempre col no "categorico" ma tanto siamo arrivate a quota tre porcelli da quanto era categorica! :bigemo_harabe_net-163:

Sono sicura al 100% che se ne innamorerà perdutamente!Spesso sono molto coccolosi e fanno veramente impazzire col loro musetto! :bigemo_harabe_net-117:

Il problema principale di questo discorso secondo me è il cane!Purtroppo ci sono state persone che hanno vissuto esperienze estremamente negative (ovvero morte del porcelletto).

Quindi prima di fartela regalare devi assicurarti di potere mettere il porcello in un posto sicuro non raggiungibile dal cane!

Qui c'è una discussione a proposito.

http://www.animalinelmondo.com/forum/index...showtopic=15112

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Benvenuta tra noi. Io non so cosa consigliarti, ho sempre fatto di testa mia, con conseguenti incaXXature di mia mamma poveretta. Quando le ho detto che me andavo di casa gli è venuto il coccolone! :lol:

Un porcelino però è un altra cosa, sono sicura che se li vede gli piacciono...portala a fare un giro in un negozio di animali...magari sboccia l'amore a prima vista! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo pienamente qnd si dice che c'è caso e caso...ricordo quando avevo il criceto,che il mio cane nn lo calcolava tantissimo..però nn appena lo pulivo abbaiava..secondo me era geloso...xkè poi appena finivo col cricetino e andavo da lui mi scondinzolava....e qst è il freno che secondo me ha mia madre...che mi direbbe un no secco x via del cane...ma se x esempio la gabbia delle cavie la mettessi sotto la mia scrivania...credete che ci sarebbero problemi??cioè il posto sarebbe sicuro??ovviamente la stanza la terrei CHIUSA e nn farei entrare il mio cane...

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo pienamente qnd si dice che c'è caso e caso...ricordo quando avevo il criceto,che il mio cane nn lo calcolava tantissimo..però nn appena lo pulivo abbaiava..secondo me era geloso...xkè poi appena finivo col cricetino e andavo da lui mi scondinzolava....e qst è il freno che secondo me ha mia madre...che mi direbbe un no secco x via del cane...ma se x esempio la gabbia delle cavie la mettessi sotto la mia scrivania...credete che ci sarebbero problemi??cioè il posto sarebbe sicuro??ovviamente la stanza la terrei CHIUSA e nn farei entrare il mio cane...

Purtroppo si vede sul momento come reagiscono i cani (o gatti )!

Se la camera non è accessibile al cane non ci dovrebbero essere problemi!Oppure potresti sistemare la gabbia in alto, dove non possa arrivare agilmente!

Che cane è?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio cane è un pechinese..quindi di piccola stazza...

grazie x aver risp cmq!!!!^__^

Ma allora basta che metti la gabbia sopraelevata e tutto va bene! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ora non resta che lo scogli genitori... :bigemo_harabe_net-163:

che poi sarà un regalo che il mio ragazzo mi vuole fare x san valentino...quindi i miei dovranno accettare lo stesso anche se saranno all'inizio contrariati...

Decisamente i regali non si rifiutano! :bigemo_harabe_net-127::lol:

Ma che dolce però!Il porcellino per san valentino è un regalo stupendo! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

si molto doce...:wub:

non vedo l'ora che arrivi quel giorno....eheh!!!

Allora basta!Ormai è fatta!!!!!Direi che devi preparare solo l'ambiente!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti!!!cosa mi consiglieresti??

Direi di comprare del fieno, della lettiera, la gabbia a sto punto ne prenderei una classica da negozio, vitamina c e se ce l'hai prepara una bilancia da cucina!

Poi per il giorno che arriva a casa ci vuole che prepari un pò di verdura e se vuoi del pellet per cavie!Ricorda anche il beverino!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi consiglieresti di preparare tutto prima???o comprare tutto insieme alla cavia il giorno stesso???

P.S=ho visto le foto dei tuoi porcellini..sono uno spettacolo!!davvero molto carini...t'invidio un sacco!!!^__^

Come pensi che sia meglio!Insomma la sorpresa te la scegli!!hihi :lol:

Grazie per i complimenti!Sei un tesoro! :bigemo_harabe_net-146:

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono riuscita a convincere mia madre..le ho fatte vedere anke le foto di qst meravigliosi animaletti...si metteva a ridere...e così la cosa ormai è fatta!!!

ora mancano tutti gli occorenti e poi ci sarà la cavia che il mio ragazzo mi vuole regalare a san valentino...hehe!!!non vedo l'ora...mi sono documentata su tutto...ma nn basterà x farvi delle domande a voi che siete + esperti di me...su qst nn c'è dubbio!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono riuscita a convincere mia madre..le ho fatte vedere anke le foto di qst meravigliosi animaletti...si metteva a ridere...e così la cosa ormai è fatta!!!

ora mancano tutti gli occorenti e poi ci sarà la cavia che il mio ragazzo mi vuole regalare a san valentino...hehe!!!non vedo l'ora...mi sono documentata su tutto...ma nn basterà x farvi delle domande a voi che siete + esperti di me...su qst nn c'è dubbio!!! :lol:

Sono contenta! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...