Vai al contenuto

Storia Di Paco


Antonella12

Recommended Posts

Ciao amiche del forum...

avete notato che in questi giorni sono un po' assente...

la verità e che uno dei miei gatti domenica è scomparso!

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Sono sicura che ha fatto una brutta fine, purtroppo anche se giovane (un anno e mezzo) aveva un sacco di problemi...

raccolto dalla strada da una colonia che ho fatto sterilizzare era rimasto da me per essere curato ed era stato colpito, in 15 giorni da DUE ICTUS... non vi dico che pena!

Avrei voluto farlo addormentare, ma la mia amica vet. ha deciso comunque di provare a curarlo.

Nonostante avesse ripreso a camminare non aveva il senso dell'equilibrio (infatti camminava in modo "strano", una mia vicina lo chiamava il gatto GAY!!!) e sembrava completamente sordo.

Eppure era pieno di voglia di vivere, era vivacissimo ed affettuoso (con noi), con gli altri gatti invece era un vero attaccabrighe... mio padre l'aveva soprannominato "lo scacciagatti".

Mia madre avrebbe voluto sempre tenerlo chiuso in terrazzo, ma lui cercava di evadere in ogni modo, persino arrampicandosi come un geco vicino al muro!

A me sembrava un'inutile crudeltà, abbiamo il giardino e lui vedeva gli altri gatti circolare liberi.

Ho pensato: meglio un giorno da leone...

Abbiamo provato a recintare e mettere reti dovunque, ma riusciva comunque ad uscire, ed alla fine abbiamo preferito toglierle per consentirgli di rientrare più facilmente.

Domenica era con me mentre stendevo il bucato, poi sono entrata in casa per studiare e lui è rimasto con gli altri gatti ed un' ora dopo non c'era più!!!

:bigemo_harabe_net-102:

Adesso sono piena di rimorsi... spero solo che non stia agonizzando da qualche parte... oggi piove pure!

La notte mi sembra di sentirlo miagolare... invece solo il silenzio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:bigemo_harabe_net-102:

Mi dispiace tantissimo... davvero...

Povero Paco... ma del resto anche una vita in terrazzo non sarebbe stata il massimo, certo se avessi potuto sapere che non sarebbe più tornato allora va bene ma... come potevi immaginare? La scelta di farlo scorrazzare è stata una scelta fatta col cuore, ovvio, volevi dargli una vita migliore... non so spiegarti quanto mi dispiace, anche se per me la speranza è sempre l'ultima a morire.... ti mando un bacio e un abbraccio forte! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo..a me sono scomparsi diversi gatti,c'ho sofferto tantissimo..spesso ritornvano anche,ma certo se il povero Paco era in quelle condizioni..comunque non perdere la speranza!spesso i gattti stanno via anche una settimana!come ha detto gattapatty,hai preso la decisione giusta,anche se non dovesse tornare,ha vissuto un momento libero,invece che tutta la vita chiuso sul terrazzo..comunque vada,la vita gli ha riservato la fortuna di incontrarti!sono molto dispiaciuta,ma ricorda di non perdere ancora la speranza..

ti mando un grande bacio!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooo.proprio a te,che sei il "nostro" faro nella notte!!! Antonella,non so che dire,l'unica cosa che posso dire è che capisco come ti senti! E' la stessa cosa che mi è accaduta,lo sai bene,con Ivan.Avrei voluto tenerlo tra le braccia,accarezzarlo fino alla fine...Non sapere,dove,dopo quanto è morto,mi fa stare ancora malissimo...

Coraggio,forse si è riparato da qualche parte,dato che pioveva,forse tornerà...

Lui,come il mio Ivan, era un gatto determinato,con un suo carattere, non voleva essere prigioniero ha scelto lui di vivere come voleva...Non puoi fartene una colpa per averlo assecondato!Lui ti E' grato per avergli dato la possibilità di scegliere,stai sicura...

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, mi di spiace!! :bigemo_harabe_net-102:

Tu sicuramente hai fatto l'impossibile ma i gatti sono pur sempre degli animali non domestici (siamo noi ad esserlo dal loro punto di vista) quindi è impossibile privarli della libertà se non chiudendoli in casa. Ma allora possono diventare tristi e apatici, alle volte non più gatti. Speriamo che torni non posso augurarti altro. Un bacio.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti capisco...! Qualche tempo fa il mio Tom è sparito e ho passato momenti bruttissimi, con i tuoi stessi pensieri... stava poco bene prima di allontanarsi, e me lo immaginavo nascosto da qualche parte, agonizzante, senza che potessi aiutarlo... lo chiamavo in giro per la campagna e pensavo: se si è nascosto in mezzo a quei rottami, se è in quella casa abbandonata... non lo ritroverò mai!

Per fortuna Tom è tornato a casa, mi auguro con tutto il cuore che il tuo Paco faccia lo stesso!

Anche se, sapendo dei suoi problemi, sei portata a temere il peggio, non è detto che che gli sia successo qualcosa di così brutto... lo sai, un gatto malato o ferito può stare nascosto per giorni e solo quando ha recuperato un po' le forze tornare a uscire allo scoperto: il gatto del mio ragazzo ha fatto ritorno a casa dopo cinque giorni, aveva una zampina rotta, ma niente di più.

Se poi ha avuto qualche problema, potrebbe essere stato soccorso da qualcuno. Io una volta ho soccorso un gatto che pensavo randagio, era ferito gravemente a un occhio, l'ho tenuto con me per il tempo delle cure e solo dopo ho scoperto che avevo fatto stare in pena una mia vicina di casa da un po' se ne stava prendendo cura...

Insomma, come ha detto Kitty, non perdere la speranza! E magari cercalo mettendo in giro qualche annuncio...

Ciao, facci avere notizie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara Antonella!

come stai?

Mistery ha detto bene: in questi forum sei un "faro nella notte", sei stata molto importante anche nel mio momento di peggiore angoscia.

Ascolta, saprai bene quanto i gatti sanno trovare rifugio anche nel caso delle interperie peggiori. Paky ci riusciva pur non essendo più agile per l'età, quindi anche se Paco ha dei problemi motori non sarebbe un ostacolo!

D'altra parte, se la tua voce autorevole dice che è davvero il caso di pensare al peggio...mi dispiace, mi dispiace tanto.

E anche se "essere abbandonati" dai nostri mici in questo modo, come è successo a Mistery, ci mette in difficoltà nel metterci il cuore in pace, devi cercare di farti coraggio!

Un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonella, mi spiace tantissimo per Paco, poverino.

Amare gli animali e tenerli con sè comporta anche una serie di ansie e di preoccupazioni davvero pesanti.

Mi auguro che Paco ritorni, sarebbe la conclusione perfetta di questa vicenda, però, in ogni caso, penso che tu abbia fatto bene a fargli fare le cose che ama. Non avrebbe avuto nessun senso tenerlo come prigioniero....non avere rimorsi, tu hai fatto quello che lui si aspettava da te!

Aspettiamo notizie :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amiche del forum...

avete notato che in questi giorni sono un po' assente...

la verità e che uno dei miei gatti domenica è scomparso!

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Sono sicura che ha fatto una brutta fine, purtroppo anche se giovane (un anno e mezzo) aveva un sacco di problemi...

raccolto dalla strada da una colonia che ho fatto sterilizzare era rimasto da me per essere curato ed era stato colpito, in 15 giorni da DUE ICTUS... non vi dico che pena!

Avrei voluto farlo addormentare, ma la mia amica vet. ha deciso comunque di provare a curarlo.

Nonostante avesse ripreso a camminare non aveva il senso dell'equilibrio (infatti camminava in modo "strano", una mia vicina lo chiamava il gatto GAY!!!) e sembrava completamente sordo.

Eppure era pieno di voglia di vivere, era vivacissimo ed affettuoso (con noi), con gli altri gatti invece era un vero attaccabrighe... mio padre l'aveva soprannominato "lo scacciagatti".

Mia madre avrebbe voluto sempre tenerlo chiuso in terrazzo, ma lui cercava di evadere in ogni modo, persino arrampicandosi come un geco vicino al muro!

A me sembrava un'inutile crudeltà, abbiamo il giardino e lui vedeva gli altri gatti circolare liberi.

Ho pensato: meglio un giorno da leone...

Abbiamo provato a recintare e mettere reti dovunque, ma riusciva comunque ad uscire, ed alla fine abbiamo preferito toglierle per consentirgli di rientrare più facilmente.

Domenica era con me mentre stendevo il bucato, poi sono entrata in casa per studiare e lui è rimasto con gli altri gatti ed un' ora dopo non c'era più!!!

:bigemo_harabe_net-102:

Adesso sono piena di rimorsi... spero solo che non stia agonizzando da qualche parte... oggi piove pure!

La notte mi sembra di sentirlo miagolare... invece solo il silenzio...

Ciao,

con i miei gatti che si sono allontanati, ho sempre stampato foto e annunici e tappezzato tutto il vicinato, studi di veterinari ecc. Ho citofonato e lasciato gli annunci personalmente a tutti i miei vicini. Devo dire che li ho ritrovati tutti i miei gattoni (fortunatamente stavano bene). Io proverei ad avere informazioni mettendo un annuncio con la descrizione del gatto, numero di cellulare e se si ha una foto. Proverei a contattare gli ambulatori veterinari sia per mettere l'annuncio, sia per sapere se lo hanno portato li. Può darsi che qualche persona possa darti informazioni utili per ritrovarlo o per sapere se si trova in difficoltà da qualche parte.

Spero tanto che tu riesca a trovare il tuo micio e che stia bene.

Un saluto

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davvero a tutti della solidarietà.

Manifestini con la foto, descrizione e telefono sono stati appesi già lunedì, ma dato che io abito in un paese piccolo e che per tanti anni sono stata "il faro nella notte" anche dei miei concittadini l'arma migliore è il passaparola. Dato che Paco prima di stare da me stava in strada era conosciuto da molte persone, ed era risaputo che adesso viveva con me.

I miei gentilissimi vicini mi hanno aiutata cercando nei giardini e diffondendo la voce...

Ancora non ho perso le speranze, ma ho come una sensazione...

mi consolo pensando che anni fa uno dei miei gatti, Kiss (completamente CIECO) scomparve ed una mia amica lo ritrovò a 100 metri da casa dopo 15 giorni...

Magari succederà anche a Paco.

:bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero tanto anch'io! Un bacio e tanti auguri per la ricerca! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonella mi spiace tantissimo per il tuo Paco, scusa se non ti ho scritto prima ma questo è un periodo difficile per me e spesso non ho proprio voglia di dire nemmeno due parole. Volevo però farti sapere che sono vicina a te in questo momento e spero che il tuo Paco possa presto ritrovare la strada di casa. Ti abbraccio un bacio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Cinzia,mi spiace che tu stia passando un brutto periodo..spero che possa passare presto,e che possa iniziare un periodo tranquillo e sereno,come è finalmente successo alla nostra carissima Grazia..!se hai voglia di parlarne,siamo tutti prontissimi ad ascoltarti..!

Antonella,mi auguro di cuore che Paco ce la possa fare a tornare a casa,o che qualcuno lo trovi e te lo riporti..per ora come va?nessuna notizia?

ti siamo tutti vicinissimi!davvero..!

ciao,un bacione! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah!! purtroppo credo che sia salito da qualche parte e sia caduto ferendosi gravemente... e non molto lontano! Soltanto che il nostro giardino confina con una proprietà grandissima, una collina che in buona parte è a pineta, mentre le zolle adiacenti al nostro giardino sono abbandonate ed ospitano una folta macchia di rovi ed altre piante. E' praticamente impossibile per un uomo passarci dentro... se è caduto lì non lo ritroveremo mai.

Stasera mia mamma per telefono mi ha detto... vuoi salutare Paco???

Ed io tutta felice... ma allora è tornato, l'avete trovato...

NO! voleva passarmi il mio Smog ma pensa sempre a Paco...

:bigemo_harabe_net-102:

Ciao a tutti

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

Che brutto Antonella, mi sembra che stai vivendo in parte la stessa esperienza di Mistery con Ivan, sapere che sta male e non sapere dov'è, non poter fare nulla per lui deve essere terribile. Ti sono molto vicina, perchè so che con la tua sensibilità in questo momento starai soffrendo tantissimo :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace che non ci siano novità... ogni volta spero di trovare buone notizie e invece niente... spero vivamente che questa storia possa avere un lieto fine, intanto ti mando un abbraccio e un bacio! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...