Vai al contenuto

Le Mie Caviette

Loveanimals

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-163: molto patchwork!!

Si si!Tipo che quando ho messo il link per vedere le varie razze ho pensate che Briciolina è un dutch venuto male!Perchè ha anche del Tortoiseshell and White!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tante caviette in una!! :D

Tutta una macchia! :lol:

Cucciolo non saprei cosa è, perchè è tutta bianca con due macchiette rosse sul musetto! Forse un pò self e boh dutch o Tortoiseshell and White! Mistero!

La Abby effettivamente ha un pelo molto lungo sotto!L'altra volta mi era venuto il sospetto che le avessero un pò accorciato il pelo!Ha sto pelo tutto pari sopra!Da parrucchiere! :lol:

Poi ci sarebbe una suddivione ulteriore data dal colore del pelo!Ma mi ci perdo quando cerco di capirci qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si! é abbastanza complicato!!! :)

Però è molto interessante! Sono io che sono pigra! :bigemo_harabe_net-127:

Poi per l'appunto bisognerebbe capirci qualcosa anche per via delle "lethal"!

Qui c'è qualcosina in più sulle razze e il colore del pelo, più qualcosa sulla genetica.

http://www.diddly-di.fsnet.co.uk/Breeds%20...20Varieties.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia sono troppe!!!!!!!!!

e tutte stupende!!!!!!!!

per la mostra ricordo che a maggio in un castello zona ferrara un'associazione organizza un'incontro per conigli e cavie dove vengono anche premiati per simptia, bellezza...e altre cose simpatiche...

Quest'anno mi piacerebbe molto andarci....si svolge di sabato e domenica...da qui é un bel viaggio...

Approposito anche in svizzera le cavie vengono vendute con il pedigree....

Link al commento
Condividi su altri siti

e tutte stupende!!!!!!!!

per la mostra ricordo che a maggio in un castello zona ferrara un'associazione organizza un'incontro per conigli e cavie dove vengono anche premiati per simptia, bellezza...e altre cose simpatiche...

Quest'anno mi piacerebbe molto andarci....si svolge di sabato e domenica...da qui é un bel viaggio...

Troppo lontana Ferrara, cavoli! Mi piacerebbe andarci. :bigemo_harabe_net-102:

In Germania, Olanda e Gran Britania ci sono sia mostre che pedigree. Là sono proprio fissati con le cavie e fanno bene. Per forza, è stata l'Olanda a portarli in Europa nell '600. Ci sono centinaia di tipi di mangimi, lettiere e gabbie, e naturalmente anche tutte le razze.

In Italia sono ancora piuttosto sconosciute, molte persone intorno a noi non sanno manco chi sono le cavie. Quasi tutti le chiamano "coniglietti", persino il nostro parroco, quando viene a benedire la casa prima di Natale he he he (lo faccio entrare solo per l'amore della suocera, altrimenti mi mangia viva :lol: se la casa non sarà benedetta, scusate OT).

P.S. Il mio vecchietto compirà 6 anni solo a luglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

e tutte stupende!!!!!!!!

Che bello!Dovrei portarci il club topos più la abby!Così Briciolina a suon di morsi eliminerebbe tutti i concorrenti!Troppo discola per un concorso! :bigemo_harabe_net-127:

Comunque ci sono allevamenti col pedigree!Ma se ci pensate, chi se ne frega! :bigemo_harabe_net-117:

Vabbè ormai è nell'anno!!!!W il vecchietto! :bigemo_harabe_net-146:

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le mie di rosetta infatti ne hanno soltanto una bianca sulla testa.

Poldino, è beige (color caramello) con la cresta bianca, mentre la Stella è di un colore strano, marrone scura tipo gli scoiattolini!con la crestina (folta) bianca. Infatti credo sia un incrocio xchè lei ha le orecchie dritte, mentre Poldino le ha giù.. e ho visto su internet che le American Crested le hanno giù.

Ma davvero esitono gare di bellezza per cavie? in America forse, ma qui da noi non ne ho mai sentito parlare...Voi? :bigemo_harabe_net-146: Bacioni..ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le mie di rosetta infatti ne hanno soltanto una bianca sulla testa.

Poldino, è beige (color caramello) con la cresta bianca, mentre la Stella è di un colore strano, marrone scura tipo gli scoiattolini!con la crestina (folta) bianca. Infatti credo sia un incrocio xchè lei ha le orecchie dritte, mentre Poldino le ha giù.. e ho visto su internet che le American Crested le hanno giù.

Ma davvero esitono gare di bellezza per cavie? in America forse, ma qui da noi non ne ho mai sentito parlare...Voi? :bigemo_harabe_net-146: Bacioni..ciao!

Qualcosa ci deve essere!Magari giusto a Roma o a Milano o a Ferrara come diceva linenr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ormai è nell'anno!!!!W il vecchietto! :bigemo_harabe_net-146:

Allora menzioniamo anche la panzona che compirà 5 anni ad aprile! :lol:

Auguroni a questi due "bimbi"!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

le nostre cavie han tutte il pedigree perche sono bellissime, coccolose e simpaticissime^^

che strana la razza crested, con quella rosetta la in mezzo mi sembrano dei frati

...O dei punk! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno su internet (http://de.wikipedia.org/wiki/Gemeines_Meerschweinchen) ho trovato una foto di una cavia selvatica!

Guardate che bella che è:

http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...weinchen-06.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, si infatti i musetti delle cavie domestiche ed i colori sono più carini e sgargianti, ma in natura suppongo sia più facile mimetizzarsi fra la vegatazione con quel colore marroncino..no?!

Mi sa proprio di si!!Bianche o rosse non avrebbero vita facile! :huh::lol: Anche il pelo lungo sarebbe un incubo!

E' incredibile come riusciamo a modificare la natura!Se penso ai cani poi è ancora più incredibile! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...