Vai al contenuto

Le Mie Caviette


Loveanimals

Recommended Posts

Ciao, ho visto le foto di alcune caviette qui nel forum e ho notato che la maggior parte sono peruviane e abissine, invece le mie sono Amecican crested, sono a pelo corto con una rosetta bianca sulla testolina. Ne avete sentito parlare? qualcono conosce questa razza?

Dove l'ho acquistate mi hanno detto che ancora non sono molto conosciute, ma a me non importava me ne sono innamorata subito!!!

Sono un pò imbranatella e non so come si fanno a mette le foto...altrimenti ve le avrei fatte vedere...

ciao ciao..!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao, ho visto le foto di alcune caviette qui nel forum e ho notato che la maggior parte sono peruviane e abissine, invece le mie sono Amecican crested, sono a pelo corto con una rosetta bianca sulla testolina. Ne avete sentito parlare? qualcono conosce questa razza?

Dove l'ho acquistate mi hanno detto che ancora non sono molto conosciute, ma a me non importava me ne sono innamorata subito!!!

Sono un pò imbranatella e non so come si fanno a mette le foto...altrimenti ve le avrei fatte vedere...

ciao ciao..!

Si le conosco!Ed è vero che qui non le ho mai viste!Sui siti internet di solito, tra l'altro, ci sono quelle a pelo lungo con la cresta!Complimenti! :bigemo_harabe_net-122:

Per mettere le foto basta possedere un photo album su internet come yahoo, photobucket o imageshack e linki qui gli indirizzi di ogni singola foto.

Per chi non le conoscesse:

http://www.meerschweinchen.ch/en/erassen.htm

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le ho prese in un negozio dove vado sempre e mi trovo bene! ne tengono di diverse razze, priva ne avevano anche un allevamento. Mi hanno anche dato il numero di un veterinario specializzato in piccoli animali, speriamo non ce ne sia bisogno!!

Cmq ora sono a lavoro e non posso, ma appena ho un po di tempo provo a mettere le foto, così le potete vedere.

Ps. mi piace molto questo forum, l'ho tovato così per caso, cercavo informazioni sulle Cavie, e così...

Un salutone a tutti..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le ho prese in un negozio dove vado sempre e mi trovo bene! ne tengono di diverse razze, priva ne avevano anche un allevamento. Mi hanno anche dato il numero di un veterinario specializzato in piccoli animali, speriamo non ce ne sia bisogno!!

Finalmente... :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo questo negoziante....

toglimi due curiositá... In che provincia é questo negozio?? vorrei tanto vederle dal vivo e non solo in foto...e poi che prezzo hanno...perché soó che solitamente il prezzo cambia a seconda del pelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

...e poi che prezzo hanno...perché soó che solitamente il prezzo cambia a seconda del pelo...

Io le pago tutte tanto! Ho 2 americane e 1 abby mixata probabilmente con una a pelo lungo e meno di 13/15 euro non le trovo!

Ovviamente se siamo vicini alle associazioni che le danno in adozione, tra l'altro bellissime, meglio fare del bene e non sborsare un soldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le mie caviette le ho pagate un pò care, 20,00€ l'una, il negozio le tiene bene e sinceramente non mi andava di acquistare una cavietta a poco prezzo, magari anche un po malaticcia. Anche perchè io non sopporto i negozianti che tengono male gli animali, non hanno ripetto!

il negozio è a Montecatini in provincia di Pistoia, tengono molti animali: gatti, cani, roditori e pesci tropicali.

Sono un pò più cari, ma li tengono abbastanza bene.

E' uno dei pochi che tiene i roditori i delle gabbie grandi, sono andata in un negozio...non vi dico, aveva cavie e conigli insieme!! e non avevano spazio neanche per muoversi, poverine!! :bigemo_harabe_net-102:

Mi sembravano molto tristi!!

un salutone a tutti.... smack smack!!

PS.

Davvero esistono delle associazioni che le regalano? non lo sapevo, ma cosa sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai piú che ragione...

Poi sono tantissime le cavie bisognose...

la mia era solo una curiositá....

Io non ne comprerei mai una...

peró mi piace essere informata su tutto...

Io purtroppo non sono un buon esempio!Predico bene e razzolo male, ma se potessi le prenderei così! :bigemo_harabe_net-117:

Davvero esistono delle associazioni che le regalano? non lo sapevo, ma cosa sono?

Ce ne è una a Cremona che qualche settimana fa aveva un sacco di porcellini anche piccoli abbandonati in un parco! :bigemo_harabe_net-102:

Tra l'altro mi sembravano belli pelosi e in salute! :lol:

La trovi su internet, digita cavie in adozione nel motore di ricerca.(non so se posso mettere il link)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra come una cavia a pelo corto solo che con una cresta, no? La foto era piccola, non so se ho visto giusto.

Avete notato che tutte le cavie negli USA hanno tutte le orecchie in avanti, come i veri porcelli. Non ho mai visto una con le orecchie dritte. Due delle mie cavie hanno invece le orecchie perfettamente dritte, per esempio la panzona (nella foto del mio profilo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra come una cavia a pelo corto solo che con una cresta, no? La foto era piccola, non so se ho visto giusto.

Si!Se ci clicchi sopra si ingrandisce se non erro!

Avete notato che tutte le cavie negli USA hanno tutte le orecchie in avanti, come i veri porcelli. Non ho mai visto una con le orecchie dritte. Due delle mie cavie hanno invece le orecchie perfettamente dritte, per esempio la panzona (nella foto del mio profilo).

Intendi piegate all'ingiù?? Mi fanno impazzire! :lol:

Però anche le mie ce le hanno all'insù e sta cosa alle mie ragazze americane piace moltissimo!

Insomma la solita faccenda dell'erba del vicino..

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono invece di più quelle all'insù, come anche piacciono di più le cavie a pelo corto.

Però nel mio immaginario, prima di averne ben due :lol:, pensavo che normalmente a pelo corto le avessero all'ingiù!

Infatti pensavo fossero particolari le mie!Invece le abissine le ho sempre viste con ste orecchie dritte!Uhm stanno meglio a loro!

Comunque a Briciolina un filino si sono piegate! Quando era piccina ce le aveva proprio dritte!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono invece di più quelle all'insù, come anche piacciono di più le cavie a pelo corto.

Però nel mio immaginario, prima di averne ben due :lol:, pensavo che normalmente a pelo corto le avessero all'ingiù!

Infatti pensavo fossero particolari le mie!Invece le abissine le ho sempre viste con ste orecchie dritte!Uhm stanno meglio a loro!

Comunque a Briciolina un filino si sono piegate! Quando era piccina ce le aveva proprio dritte!

Sì, anche le mie da piccine le avevano tutte dritte. Poi si sono piegate, a chi di più a chi di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono Amecican crested, sono a pelo corto con una rosetta bianca sulla testolina. Ne avete sentito parlare? qualcono conosce questa razza?

se non erro sono le così dette "cavie da competizione",pare che in america siano una delle più amate.

le vere American Crested dovrebbero avere una sola rosetta in tutto il corpo,quella sulla testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..la tua cavietta e a pello corto...a una rosseta nella testa e 4 rosette a ogni piede...e tipo rasa americana come pello solo che anno queste 5 rosette....io ne ho gia avute due..sono morte poverine al etta di 7 anni...io li ho prese da Romania perche sono rumena ..e 7 anni fa vivevo li..Qua in Italia la magioranza anno peruviane ho americane...in Romania sono dei grandi allevamenti di cavia...anche con pedigree...e una cavia dolce..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..la tua cavietta e a pello corto...a una rosseta nella testa e 4 rosette a ogni piede...e tipo rasa americana come pello solo che anno queste 5 rosette....io ne ho gia avute due..sono morte poverine al etta di 7 anni...io li ho prese da Romania perche sono rumena ..e 7 anni fa vivevo li..Qua in Italia la magioranza anno peruviane ho americane...in Romania sono dei grandi allevamenti di cavia...anche con pedigree...e una cavia dolce..

Io credo che l'american crested abbia solo una rosa in testa ma magari mi sbaglio!

Beh dai 7 anni è una età buonissima!!!Qui abbiamo la Ciccia di Shinzon che ha raggiunto i 7 anni e poi il vecchietto della Arianna che ne ha 6!Sono i nostri piccoli vecchietti! :wub:

Un tempo nei negozi qui a Genova trovavo solo le Abissine e qualche peruviana!Infatti è la mia prima volta in 20 anni con le cavie americane!Le mie topos :bigemo_harabe_net-146::lol: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow!!! Sette anni?!!?!? Le vendono anche con il pedegree?! A proposito ma qualcuno di voi sa se in Italia vengono organizzate mostre per le cavie? :bigemo_harabe_net-172:

Mi sento molto negativa!Credo di aver visto qualcosa a Milano!Ma magari era nei miei sogni!

Il fatto è che credo sia difficile per l'appunto trovare un porcello di razza pura! Se ci fate case la maggior parte sono dei mix o non hanno il pelo di un colore preciso. A me piacciono molto così!!!!!Fantasia! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...