Vai al contenuto

Problema..chi Mi Da Un Consiglio?


Loveanimals

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un gatto a pelo lungo che si chiama Micio, e da qualche giorno mi dà un po pensieri.

Tutto è iniziato sabato 13.. io non ero in casa e appena sono tornata (una di notte) mia mamma è venuta subito a dirmi che micio andava alla sua cassettina dei bisogni faceva una gocciolina di pipi e se andava.. e poi ci ritornava e cosi via!

Ho pensato subito alla cistite, visto che è un gatto castrato. Ma certo a quell'ora non potevo chiamare la veterinaria...cosi' il giorno dopo (Domenica) l'ho chiamata e l'ho portato per una visita. cmq gli ha fatto una puntura e glela ha rifatta anche il martedi seguente. Tutto sembrava tornato come prima micio aveva riniziato a fare i suoi bisogni. ma stamattina non li ha fatti e mi sembra molto giu ha anche le orecchie calde, avra la febbre?

che posso fare oltre a farlo visitare di nuovo???? aiutatemi....grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra un termometro per bambini e prova a misurare la febbre. Se e' sui 38 gradi e' normale.

I gatti non hanno sempre il naso umido ma cio' significa che sono in riposo non che hanno necessariamente la febbre.

Portalo di nuovo dal veterinario, anche perche' se e' cistite ci vogliono diverse iniezioni o antibiotici a seconda di quando e' avanzata la "malattia".

Potrebbe avere un bruciore al pene che gli impedisce di urinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un gatto a pelo lungo che si chiama Micio, e da qualche giorno mi dà un po pensieri.

Tutto è iniziato sabato 13.. io non ero in casa e appena sono tornata (una di notte) mia mamma è venuta subito a dirmi che micio andava alla sua cassettina dei bisogni faceva una gocciolina di pipi e se andava.. e poi ci ritornava e cosi via!

Ho pensato subito alla cistite, visto che è un gatto castrato. Ma certo a quell'ora non potevo chiamare la veterinaria...cosi' il giorno dopo (Domenica) l'ho chiamata e l'ho portato per una visita. cmq gli ha fatto una puntura e glela ha rifatta anche il martedi seguente. Tutto sembrava tornato come prima micio aveva riniziato a fare i suoi bisogni. ma stamattina non li ha fatti e mi sembra molto giu ha anche le orecchie calde, avra la febbre?

che posso fare oltre a farlo visitare di nuovo???? aiutatemi....grazie.

Ciao,

posso consigliarti di portare di corsa il gatto dal veterinario e fargli fare urgentemente un esame delle urine. Potrebbe avere i calcoli (tipici nei gatti maschi castrati). E' molto pericoloso perché il gatto potrebbe ustruirsi e non fare più pipì (in questo caso il veterinario dovrebbe aiutarlo a liberarsi). Io ho salvato 3 miei gatti perché portati in tempo dal veterinario che ha provveduto a liberarli e dopo mi ha dato una dieta con mangimi specifici per sciogliere i calcoli. Adesso stanno bene.

Importantissimo: controlla se fa la pipì.

Per prendere la pipì da portare al veterinario, potresti mettere nella lettiera al posto dei sassolini un po' di fagioli secchi, il gatto andrà come di solito nella lettiera a fare pipì, ma rimarrà nella lettiera perché non sarà assorbita dai fagioli e dopo con una siringa senza ago potrai prelevarla e portarla ad analizzare dal tuo veterinario.

Ciao

un saluto

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con gli altri, analisi delle urine! Vedrai che si risolverà presto... baci a te e a Micio! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

CORRI DAL VETERINARIO!!!!

Se ha i calcoli e si è bloccato (non urina) è pericolosissimo!

In 24 ore l'azotemia può salire a livelli così elevati che rischia di morire!

Fallo visitare e dacci notizie.

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie mille a tutti per i consigli...

allora ho portato micio dal veterinario questa sera. Per fortona sono riuscita a prendere la pipì così l'ha controlata e abbiamo scoperto che ha della renella piccola, e che lo abbiamo scoperto in tempo! così mi ha consigliato un tipo di scatolette per gatti castrati e di controare nei giorni seguenti i suoi bisogni. Gli ha anche fatto una lastra e appiopato uno sciroppo per andare "in bagno".

Grazie mille per i consigli, soprattutto quello di usare fagili secchi per raccogliere la pipì, l'ho detto anche alla mia veterinaria, che non lo sapeva, e mi ha detto che lo consiglierà, perchè la trova una buona idea!

un salutone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistery, Micio sta abbastanza bene non ancora ok. Fa un pò di bizze perchè non vuole mangiare la scatoletta che mi ha prescritto la veterinaria, speriamo bene!! ho notato che vuole molte attenzioni, gli ho messo uno stato di lettiera pulita e l'ho portavo vicino alla lettiera (stava dormendo) e gli ho detto: "dai micio fai la pipì!" e lui l'ha fatta davvero, non ci speravo.

la veterinaria cmq mi ha detto che ci vogliono almeno 3-4 mesi prima di vedere miglioramenti con le scatolette apposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

FINALMENTE una buona notizia!!! :bigemo_harabe_net-122: Sono felicissima per te e per il tuo Micio..

Certo forse dovrai avere pazienza per vederlo tutto "pimpante" come prima,però quando si cominciano a vedere miglioramenti,è tutto più facile!

Poverino,certo le scatolette che ti sono state consigliate,forse non saranno il massimo della bontà,ma piano piano si abituerà...

Un mondo di :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: a tutti e

due Mi raccomando tienici informati sono sicura che fa piacere a tutti sentire le notizie,quando sono POSITIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...