Vai al contenuto

Frodo


ciottonina

Recommended Posts

E' da molto che non scrivo in questa sezione... Però volevo rendervi partecipe della mia esperienza.

Da pochi mesi il mio adorato Pipino è volato in cielo per una causa ancora sconosciuta, da quel giorno Frodo è rimasto nell'enorme gabbia che condivideva con il suo amico, ma stava sempre nella casa...giorno e notte. Ho deciso quindi di trovargli una nuova sistemazione. Ho preso la gabbia più piccola e l'ho sistemata nel corridoio, davanti la cucina. Piano piano Frodo è diventato molto socievole , vivace fischia ogni volta che qualcuno gli passa davanti! Mangia con voracità e non ha più paura di niente!!! Questo mi ha lasciata molto sbalordita dato che neanche quando era in vita Pipino si comportava così...Era sempe quello timidone, pauroso. Non sò, forse la morte di Pipino e lo stretto contatto che ha ora con noi gli ha dato coraggio....

Stamattina alle 9.10 mi sono svegliata, sono passata davanti alla cucina e lui era gia lì che fischiettava!!! Così l'ho preso in braccio... Aveva il culotto e le zampotte sporche così sono andata in bagno e l'ho pulito, poi l'ho avvolto nel suo asciugamano e l'ho meso sul mio letto. Io mi ero messa con le gambe incrociate davanti a lui. Era buffissimo, si guardava intorno, poi mi leccava la mano oppure mi mordicchiava il pigiama! Abbiamo giocato un pò ed è stato bellissimo vedergli fare quei saltini e quei versetti!!! Siamo stati così per molto tempo! Poi vedo che si gira prima da una parte e poi dall'altra....Non capivo cosa volesse fare...Poi si è "strusciato" sulle mie gambe e si è messo a sonnecchiare....Non era mai successo, sono rimasta di stucco e il cuore mi si è riempito di amore!!! Il mio timoroso Frodo era proprio lì, accoccolato alle mie gambe che dormiva...Neanche l'annusare curioso di Nina (la mia boxer) è riuscito a far alzare frodo che al massimo ha alzato la testa come per dire "che c'è?" .... Sono riuscita ad immortalare questo momento con una foto ed un piccolo video che metterò al più presto in rete. Sono stata per più di un ora con Frodo che sonnecchiava attaccato a me, è stato un momento dolcissimo....

FRODO TVB

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello! :wub: Quando sono così coccolosi ti si riempie il cuore di amore!!!!

Magari il povero Pipino era il porcello dominante e questo può avere reso Frodo un pochino più timido!

Ora che ha più bisogno di te probabilmente si è fatto più coraggioso! <_<

Non vedo l'ora di vederlo tutto pacciocoso!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto carino! :wub:

Sì, probabilmente dipende anche dall'età: le mie cavie più vecchiotte e single sono moooolto più socievoli e coccolone con noi, umani, di quelle giovani e in coppia. Da single, non avendo un compagno con il quale giocare e socializzare, trasferiscono l'attenzione sugli umani, esattamente come i cani: il padrone per loro è il capo del loro mini-branco a due. Anche Frodo adesso fa parte del branco Ciottonina-Frodo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Frodo ringrazia!

Eh si, Frodo ormai ha 3 anni... Anche secondo me è diventato più sociele a causa della morte di Pipino, infatti sono molto contenta perchè mi ha fatto capire con il suo comportamento che non si sente solo. Meno male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...