Vai al contenuto

Ehm..vi Presento La Terza Porcellina

briciolona

Recommended Posts

Ma come? IL veterinario è nuovo o già lo conoscevi?

E' l'unica clinica per esotici che conosco!Uff sono stufaaaaaaaaa!Non so più cosa pensare!!!!!Già non mi aveva convinto il primo antibiotico: 0,1 ml a testa una pesa 800 grammi e l'altra 200/300 grammi! Non so ma di solito vanno a peso!

Comunque io non sono mica medico e perciò me ne devo stare!

Poi mi ha fatto fare questa areosol, dopo i due getti di ieri oggi non hanno mangiato come al solito e la Briciolina si è svegliato con un occhio che è una meraviglia!

Io non capisco!!!!!!!!!!!!!!Almeno conoscessi qualche luminare, sempre che ne esistano qui!!!! E' per quello che ero nervosa perchè poi va così!Che nessuno mi azzecca la cura e poi peggiora!Sono diffidente mica per niente!

Scusate lo sfogo. Non sono letargiche e hanno mangiato il fieno ma si capisce che non sono a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 205
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Povere mucchine....per la Briciolina e il suo occhio, perchè non provi con semplici impacchi di camomilla? Alla Ciccia so che era successa una cosa simile e glieli avevano fatti. Male non possono fargliene...facci sapere!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..mi dispiace un sacco per le tua piccoline...secondo me la scatola come idea non è male, ma forse è quella che ha irritato l'occhio della Briciolina!

non sò.. ma per esempio ai bambini piccoli si fa l'aereosol mettendo una crema sciola nell'acqua calda, messa in un pentolino per terra e facendoli respirare tenendoli in braccio! prova a sentire il vet se gli può far bene al posto dell'aereosol...e se può essere quello che gli ha fatto male all'occhietto.

incrociamo tutti le dita!!

bacioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non era chiuso il forum??Magari ora combino mica guai a scrivere??Non ho capito!

Comunque il problema è che hanno smesso di starnutire e respirare male e quello mi sarebbe andato anche bene, se non chè da ieri mattina non mangiano le verdure!Di nessun tipo!Ci danno un morso e poi lasciano lì!

In compenso mangiano solo fieno e un pò di pellet!Ora rifutano quello caldo perciò non riesco a dare un gran chè come cibo extra!

Non sono letargiche nemmeno oggi ma a sto punto ho il sospetto che abbiano un qualche problema gastrointestinale per cui rifiutano il solito cibo e mangiano il fieno!

Mi sono fatta dare il nome dei fermenti da Ariane,oggi proverò a darglieli.

Per l'occhio di briciola per ora le ho dato la crema di abby che è per le infezioni agli occhi, magari le faccio anche gli impacchi!

Non so se è stata l'areosol a fare pure sto dannol!Forse si, magari quell'occhio era più sensibile, non saprei!

Ho guardato le pagine gialle per trovare un altro vet per esotici , ma non è specificato da nessuna parte, dovrei chiamare tutti e chiedere, ma mi fa rabbia perchè potrebbero benissimo capirci niente!Io non li conosco nè ho nessuno che me ne suggerisca uno decente!

Cioè il mio terrore è trovarmi davanti uno che mi dice qualche assurdità!E' allucinante credetemi!

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito il problema del forum chiuso!

Comunque...il fatto dell'infezione agli occhi potrebbe anche essere una congiuntivitee solitamente si prescrive un collirio antibiotico (sono solo congetture chiaramente!)

Per quel che riguarda il non mangiare, forse hanno reagito male agli antibiotici, ho un elenco di antibiotici dannosi per le cavie ma non so se posso metterli magari mandami l'indirizzo e mail e te li scrivo.

Per il veterinario non posso esserti d'aiuto, quando lo cercavo per Spot chiamavo e chiedevo se era specializzato in esotici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito il problema del forum chiuso!

Comunque...il fatto dell'infezione agli occhi potrebbe anche essere una congiuntivitee solitamente si prescrive un collirio antibiotico (sono solo congetture chiaramente!)

Per quel che riguarda il non mangiare, forse hanno reagito male agli antibiotici, ho un elenco di antibiotici dannosi per le cavie ma non so se posso metterli magari mandami l'indirizzo e mail e te li scrivo.

Per il veterinario non posso esserti d'aiuto, quando lo cercavo per Spot chiamavo e chiedevo se era specializzato in esotici.

C'è un avviso nelle comunicazione nell'indice!Boh!

Allora le sto dando la crema per le infezioni agli occhi ora vedo un attimo cosa fare!

Non fa parte degli antiobiotici vietati!E' un mucolitico, lo uso anche io.

Io posso telefonare e chiedere ma chi mi dice che non vado da un cialtrone?Vorrei tanto che qualcuno mi indirizzasse bene! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so,dovresti fidarti...non c'è nessuno qui, sul forum, che è delle tue parti?

A quanto pare no! *-+-+-*

Il problema è che ad oggi ho speso più di 70 euro e questo è il risultato!Non ho ancora molto da spendere perciò devo stare attenta con quello che faccio!

Mi verrebbe voglia di tornare là farle vedere e poi non pagare! :angry:

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in teoria non dovrebbero farti pagare dal momento che la terapia che ti hanno prescritto non ha funzionato, questo potresti anche dirglielo, in fin dei conti hai pagato visita e medicine.

Invece mi ha fatto pagare e come! gli ho detto che non funzionava per niente la cura e che mi si era ammalata pure l'altra, ma che ci vuoi fare? ti assicuro che ho dovuto ripagato di nuovo! e ci sono dovuta pure andare due volte in un giorno! :bigemo_harabe_net-127:

Solo che speravo andasse tutto a posto!Invece passa una cosa ne viene un'altra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dovresti provare a dividerle, così se una guarisce non riprende altre malattie, e poi cerca di cambiare vet in qualche modo!

Ma non credo sia ormai più una questione di infezione respiratoria!Non mangiano l'insalata come se fossero disturbate!Questa è la sensazione!Non credo abbiano qualcosa di infettivo!

Ora provo coi fermenti lattici!speriamo che si riprendano!

La camomilla sta funzionando meglio dell'antibiotico per gli occhi!Mistero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Accipicchia Bri mi dispiace tanto... mi verrebbe da dire non so magari qualche polvere strana nel fieno? Io ne avevo uno che le faceva grattare in continuazione, magari irrita gli occhi e va nelle vie respiratorie, magari la lettiera... non so che dire... l'orecchio almeno va meglio? Comunque le mie in questi giorni mangiano un po' di meno e dormicchiano di più... magari è anche un periodo di inappetenza generale dovuta al cambio di clima. Prima appena vedevano qualcuno vicino alla gabbia cominciavano a chiedere cibo, adesso manco ci filano, e continuano a dormicchiare... tutte e tre, eppire non mi sembra che stiano male... boh... vorrei poter fare qualcosa ma non è che ci capisca molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Accipicchia Bri mi dispiace tanto... mi verrebbe da dire non so magari qualche polvere strana nel fieno? Io ne avevo uno che le faceva grattare in continuazione, magari irrita gli occhi e va nelle vie respiratorie, magari la lettiera... non so che dire... l'orecchio almeno va meglio? Comunque le mie in questi giorni mangiano un po' di meno e dormicchiano di più... magari è anche un periodo di inappetenza generale dovuta al cambio di clima. Prima appena vedevano qualcuno vicino alla gabbia cominciavano a chiedere cibo, adesso manco ci filano, e continuano a dormicchiare... tutte e tre, eppire non mi sembra che stiano male... boh... vorrei poter fare qualcosa ma non è che ci capisca molto...

Uhm non credo!

Prima starnutivano e respiravano male anche lontano dal fieno.Ma mangiavano tranquillamente.

Ho fatto l'aerosol e hanno si smesso di snarnutire o respirare male ma hanno smesso di mangiarela verdura e ho notato ora che ho pulito la gabbia che fanno la popò piccola.

Ma non hanno la pancia gonfia. In ogni caso ho dato a tutte e tre i fermenti lattici e poi come dicevo prima ho fatto gli impacchi di camomilla all'occhio di briciolina.

Allo stato attuale mangiano quasi solo fieno e pellet, poca verdura. Vediamo se si riprendono un pochino.Non sono letargiche e abby fischia come una folle!

Link al commento
Condividi su altri siti

La camomilla sta funzionando meglio dell'antibiotico per gli occhi!Mistero!

I classici "rimedi della nonna" sono sempre i migliori!

E' vero!Le è migliorato parecchio!stasera le faccio un altro impacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono depressissima!

Ho appena chiamato una vet che ho letto da diverse parti è un luminare degli esotici (roditori in particolare), le ho detto che avevo un'emergenza e mi ha detto che riceve martedi!

Credevo ci fosse più attenzione! :bigemo_harabe_net-102:

Poi ho chiamato dove le porto di solito chiedendo dell'altra vet ed è in vacanza!Mi sento male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loro come stanno? Hanno ripreso a mangiare verdura?

Io domani vado con le mie dal vet. qui in clinica. Ricevono senza appuntamento. Se hai qualcuno che può portarti a Imperia andiamo insieme!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loro come stanno? Hanno ripreso a mangiare verdura?

Io domani vado con le mie dal vet. qui in clinica. Ricevono senza appuntamento. Se hai qualcuno che può portarti a Imperia andiamo insieme!

Continuano a non mangiare la verdura! Faccio fatica a trovare qualcuno che mi porti 3 quartieri più in là! :lol: Comunque grazie!

Comunque sono a pezzi, mi sento proprio male!Ora provo a chiamare un'altra che ho letto su internet che è specializzata in roditori, speriamo bene che mi sto buttando troppo giù!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alla 4 telefonata, mi hanno dato un altro nome ancora!Mammaaaaaaaaaa

Mi ricevono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oggi alle 17.00!!!!!!!!Evvai!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...