Vai al contenuto

Una Strage


ABE87

Recommended Posts

ciao ragazzi a mio zio è succes 1 strage aveva 3 porcelline e uno maskio

cmq erano tt e 3 incinte e mio zio nn li teneva molto bene (igiene 0) e si sono ammalati tt e 4 porcellini e 1 dopo laltro sono morti tutti

ke ne pensate sara 1 malattia? :bigemo_harabe_net-102:

(briciolona potresti darmi quel link sugli avanotti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto dalla cosa meno tragica!Dovrebbe essere questo il sito, purtroppo non posso vedere i messaggi privati e non sono sicura!

http://www.fruciano.it/Acquario/growflow.shtml

Cavolo per i porcelli mi dispiace tantissimo! Senz'altro sarà stato qualcosa di infettivo!Ma in quanto tempo sono morti?Tutti assieme o uno per volta a distanza di tempo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo desideri? Personalmente non ci trovo nessun gusto, ma se un moderatore quando richiama l'utente deve sempre giustificarsi e invece l'utente invece di chiedersi cosa ho sbagliato insiste nella polemica è il compito del moderatore intervenire. Quindi chi desidera farsi sospendere si faccia avanti, ricordo che chi è sospeso il passo seguente è l'estinzione o bann diretto per cose gravi, per chi è estinto il bann diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo per chiedere.. ma per estinzione intendete dire esser cacciati dal forum?? mi sembra una cosa inutile, tanto poi uno può rientrare con una nuova iscrizione ed un nome diverso, no???

comunque, ABE87 mi dispiace per quei poveri porcellini, certe persone non dovrebbero nemmeno poter guardare gli animali da una vetrina .. forse così dicendo sto offendendo tuo zio, ma non riesco a trovare giustificazioni ad una cosa del genere!! :bigemo_harabe_net-127:

voglio dire.. igiene 0 ??? ma anche per una questione di odore in casa, ma non gli dava fastidio? una dietro l'altra??? ci sarà pure un veterinario dalle sue parti, o le ha guardate morire? non credo siano morte tutte e 4 in una sola notte.. le infezioni fanno sempre il loro corso e di certo non bastano 24 ore! se sbaglio correggetemi pure, ma queste cose mi fanno veramente incavolare :angry

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari mi sbaglio, ma credo le tenesse fuori. Ieri sera mi chiedevo che cosa potesse averle uccise tutte, forse qualcosa di infettivo o magari hanno mangiato erba contaminata da pipì di cane, e magari a seconda delle resistenza di ciascuna bestia hanno più o meno resistito.

Senz'altro appena ne muore una, le dividerei tutte e subito dal veterinario!

Purtroppo coi porcelli di sbagli se ne fanno, però l'unica cosa che spero sempre emerga da situazioni così tristi, è una nuova consapevolezza su come gestire gli animali.

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

a certe perone non dovrebbe essere permettesso tenere gli animali!! qualsiasi animale intendo!!!! certe cose mi fanno salire un nervoso che non so cosa farei!!!! ma dico come si fa???? ma ce l'hanno un cuore??? e poi la cosa che mi fa piu imbestialire è che la scelta di tenere o meno un animale è a nostra discrezione........ma che gliel'ha detto di avere delle cavie??????.......io ho fatto la scelta di tenerne 3 e finchè avranno vita saranno una mia priorità, mi costa parecchio mantenerle con tutta la verdura, frutta che mangiano, ma non pesa alla mia famiglia questa cosa......l'affetto che ci trasmettono, il loro sguardo ci ripaga molto di piu!!!!!......fanno parte della mia famiglia!!! sono animali, ma non per questo meno importanti!!!!!!.......anzi gli animali sono puri, non concoscono cattiverie e differenze e da questo noi "umani" dovremmo solo imparare!!!!........una persona che tratta cosi un animale non è una persona!!!scusate se sono andata magari fuori tema ma quando ci vuole ci vuole!!!!!!!!! sono stufa e mi fanno schifo oltre che male sentire maltrattamenti di ogni tipo su animali!!!!!!! basta!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che suo zio teneva le cavie come contadini tengono conigli, non certo come un'amatore di animali!Un'amatore non si permette di avere igiene 0. Magari erano liberi in giro sul territorio, ci sono molti in Italia che li tengono così, hanno scritto anche in questo forum.

Se è un contadino, o anche solo di origine contadina, come mio suocero, tratta gli animali come il suo futuro cibo, non come esseri viventi. Cmq se i contadini fossero diversi (più sensibili), non potrebbero ucciderli per mangiarli dopo. Se lo fanno è perché li trattano con moooolto distacco. Si preoccupano delle loro malattie solo se queste ultime minacciano di privarli di cibo. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102: allevamenti di porcellini d'india destinati all'alimentazione???

vi sembrerò forse drastica.. io non mangio carne e pesce praticamente da sempre. Non sono una bigotta, nel senso che non giudico male chi mangia carne etc.. tant'è vero che il mio ragazzo è un assiduo mangia ciccia, ma queste cose mi rendono fiera della mia scelta di vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102: allevamenti di porcellini d'india destinati all'alimentazione???

vi sembrerò forse drastica.. io non mangio carne e pesce praticamente da sempre. Non sono una bigotta, nel senso che non giudico male chi mangia carne etc.. tant'è vero che il mio ragazzo è un assiduo mangia ciccia, ma queste cose mi rendono fiera della mia scelta di vita!

Eh già!Anche qui li mangiano! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102: allevamenti di porcellini d'india destinati all'alimentazione???

vi sembrerò forse drastica.. io non mangio carne e pesce praticamente da sempre. Non sono una bigotta, nel senso che non giudico male chi mangia carne etc.. tant'è vero che il mio ragazzo è un assiduo mangia ciccia, ma queste cose mi rendono fiera della mia scelta di vita!

Certo, ognuno sceglie come vuole.

So che in Olanda tanta gente tiene cavalli e "ammazzerebbero" chiunque ammette di mangiare la carne di cavallo. :lol: ma non è che sono completi vegetariani per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

avete aperto una vecchia ferita! :bigemo_harabe_net-102:

quand'ero bambina mio papa' mi ha regalato una coppia di porcellini d'india.............poi la famigliola è cresciuta e mia nonna si è offerta di portarli in campagna.

diceva che sarebbero stati meglio rispetto ad un appartamento......ed infatti si sono moltiplicati per generazioni!

solo che mia nonna se li è sbranati tutti!

ho associato solo da adulta che quei corpicini rigidi a cui lei bruciava i peli sul fuoco erano i miei porcellini!

ma io ero molto piccola

da pochi mesi ho scoperto che anche mio zio aveva un allevamento e li mangiava,infatti quando ha visto orsetta per la prima volta ha detto :MMMMMHHHHH BUOOOOOONA !

ma state tranquilli orsetta è in buone mani! _----_

:wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi cmq questo forum sembra di stare in galera uno non puo dire niente io sono nuovo ma leggendo questa discussione penso ke gli amministratori sono troppo cattivi

pero non mi bannate di gia hihi

fun fun sembra uno con il fucile puntato alle spalle

scusatemi ma è una mia opinione

cmq man mano andra a finire che rimarranno solo i moderatori in questo forum (se non si bannano anche tra loro eheh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...