Vai al contenuto

Il Peso Delle Nostre Caviotte


Shinzon

Recommended Posts

Buongiorno!

Stamattina vorrei porvi il seguente quesito: quanto pesano le vostre caviuzze? E quanto hanno?

Io ieri sera vedendo la Ciccia molto magra, presa dalla curiosità ho pesato sia lei che il Ciccio. Il risultato è che pesano uguali!

Il Ciccio ha circa 4 mesi, e la Ciccia 7 anni, ed entrambi pesano 700 grammi!

Ora, per il Ciccio tutto ok, cresce a vista d'occhio, ma quella che mi preoccupa è la Ciccia. Si che mangia, e che è abbastanza sveglia, ma questa perdita di peso mi preoccupa! Ad agosto pesava 950 grammi, quindi ne ha persi 250 in pochi mesi...AIUTO!

Io credo sia perchè è anziana, ma non èè che sta per lasciarci?

Comunque, fatemi sapere ok?

:bigemo_harabe_net-146: Shinzon

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in effetti la tua ha perso parecchio, potrebbe essere dovuto alla vecchiaia, ma non vedo la situazione tragica, le femminucce dovrebbero pesare intorno agli 800 gr!

Continua a pesarla e vedi come va; il mio a giugno fa 5 anni...appena lo peso te lo faccio sapere, potrebbe essere un termine di paragone!

:bigemo_harabe_net-146: Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

giustino ha quasi 4 mesi e pesa 600 gr...non so se preoccuparmi

ma credo siano stati quei semini nel pellet che il mio ex negoziante mi vendeva dicendomi che era proprio specifico per cavie....

ora l ho messo un po a dieta per pellett solo erba secca e pressata

Link al commento
Condividi su altri siti

giustino ha quasi 4 mesi e pesa 600 gr...non so se preoccuparmi

ma credo siano stati quei semini nel pellet che il mio ex negoziante mi vendeva dicendomi che era proprio specifico per cavie....

ora l ho messo un po a dieta per pellett solo erba secca e pressata

Credo che 600 gr vadano bene anche, forse azzarderei, sono pochini! Niente dieta!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di averlo scritto molte volte, ma posso ripetere:

I miei 5 pesano tra 1000 e 1180 gr: 1000, 1180 - i maschi, 1120, 1140, 1160 -le femmine

4 hanno intorno ad 1 anno e una femmina di 4 anni e mezzo.

Il sesto, il vecchietto, di 5 anni e mezzo pesa 780 gr da un anno e mezzo (quando si è ammalato, poi è guarito, ma non ha più ripreso il peso di prima), prima pesava 900.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie, 1 anno compiuto da poco, pesa 1 kg e 100 gr.

Non pensavo che da vecchietti perdessero peso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensavo che da vecchietti perdessero peso!

Qualcosina!! Come noi del resto!! :P

Poveri vecchiettini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ci fate pensare! Mi piange il cuore a vedere la panzettina della Ciccia sgonfiarsi!

In compenso mangia e chiede sempre cibo, quindi direi che è una cosa fisiologica, e che di salute sta bene.

PErò ho notato che ha iniziatoa dimagrire quando abbiamo presocon noi Ciccio...ci sarà qualche collegamento?

I due sembrano andare d'accordo, non litigano quasi mai. Lui le fa tanti versetti, meno male che lei è in menopausa avanzata! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

cleite,femmina di 2 anni e qualcosa:725grammi

elide,femmina di quasi 2 anni:835grammi

curioso come la più piccola in età sia anche la più grassa,avrà almeno 5 mesi di differenza con cleite,e per una cavia non sono pochi....sarà la costituzione.

O la mancanza di vitamina C in gocce? :lol:

Scherzi a parte, siccome ho cresciuto 5 cavie senza la vitamina in gocce ( perché il mio primo veterinario-capra non me l'ha detto) e 4 con, posso dire che la differenza si vede: le cavie che hanno ricevuto la vitamina in gocce sin dai primi giorni (in casa mia) sono parecchio più grossi e pesano anche di più. Scommetto che non si ammaleranno di otite, come altre due (senza la vitamina in gocce).

Tre delle cavie che non ricevevano le gocce sono già morte per varie malattie.

Link al commento
Condividi su altri siti

O la mancanza di vitamina C in gocce?

non credo,tutte e 2 ricevono la stessa quantità di verdura,anzi,elide la sottomessa(seppur più grossa)ne mangia di meno,ed è sempre in forma(oltretutto è una satin,quindi la lucentezza del pelo si vede a vista d'occhio,di conseguenza anche l'opacità del manto data da scorbuto) ^_^

comunque Ari,ci sono persone che non danno neanche vitamina C sotto forma di frutta o verdura(figuriamoci in gocce)e la maggior parte è sempre vissuta,dipende da quanta verdura o frutta gli dai giornalmente e la capacità delle cavie di assimilarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente preferisco dare la vitamina c perchè le mie non mangiano peperone, kiwi o prezzemolo. E la quantità di pellettato che mangiano durante il giorno non credo che possa fornire la quantità giusta.

Così sono sicura che hanno assunto il necessario supplemento di vitamina!

Tornando al discorso Ciccia, dobbiamo sempre tenere conto della sua età!L'importante è che stia bene e che mangi! :bigemo_harabe_net-117:

Modificato da briciolona
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...