Vai al contenuto

Attenzione A Non Fare Ingrassare I Vostri Mici


Lorella

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-122: L'alimentazione è importante che sia curata per bene, non devono strafogarsi altrimenti c'è il rischio che bevano più del necessario, e andare incontro a malattie. Poca carne e più pesce, anche il merluzzetto surgelato, più croccantini e soprattutto mangiare ad orario, senza lasciare ciotole in giro. Il gatto in casa rispetto a quello che vive in strada, si annoia, passa il tempo a dormire, e quindi che fa? Mangia!

Occhio dunque! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè secondo te i croccantini sono preferibili alle scatolette?

Per quel che ne so è meglio non esagerare con i croccantini, soprattutto con i maschi castrati che mangiandone troppi possono andare incontro a problemi renali, ma anche con le gatte sterilizzate...

Link al commento
Condividi su altri siti

ANch'io so che i croc per i gatti sono da evitare...per quanto riguarda di non lasciare ciotole in giro, i miei non faccio in tempo a dargli da mangiare che hanno già finito!!!! i piccolini poi sono fuori di testa, ancora oggi quando preparo le ciotole è un miagiolio unico e mi si arrampicano letteralmente sulle gambe!!!per non farmi graffiare devo fare una sorta di "ballo di San Vito"!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: bello il "ballo di San Vito"!!!

io ho sempre data sia umido che secco, e per umido pesce perchè la signorina non gradisce altro. Per le crocchette ci sono sempre pareri discordanti. Il mio veterinario per esempio consiglia il secco ma solo di un certo tipo senza conservanti e schifezze dentro.

Pensa te che mimi ne mangia solo di un tipo R*** C***** quelle anti tartaro perchè più grosse e spugnose, le piace rosicchiare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè secondo te i croccantini sono preferibili alle scatolette?

Per quel che ne so è meglio non esagerare con i croccantini, soprattutto con i maschi castrati che mangiandone troppi possono andare incontro a problemi renali, ma anche con le gatte sterilizzate...

:bigemo_harabe_net-127: Così mi ha detto il veterinario: il cibo umido va alternato ai croccantini xchè potrebbero alterarsi i valori sanguigni. Non dimentichiamo che l'azotemia, il morbo più terribile che colpisce i nostri amici, viene dal mangiare troppa carne. E' meglio dare loro più pesce che carne di manzo, vitello ecc. anche se comunque non va eliminata ma solo razionata.

Le mie gatte poi non sono sterilizzate, e campano benissimo! Un altro fattore che colpisce i gatti sterilizzati e in questo caso le femmine sono i tumori. Non sento altro che tumori mammari delle gatte sterilizzate dalle gattare o da persone che hanno i mici in casa!! Bacioni a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei correggere alcuni errori grossolani: i TUMORI e le cisti vengono alle FEMMINE NON STERILIZZATE, non il contrario.

Per quanto riguarda cibo umido o croccantini il fabbisogno e le sostanze sono le STESSE: alcuni veterinari consigliano l'umido, altri il secco.

La sterilizzazione previene il calore, le cucciolate indesiderate (da un po' di tempo gli animali vanno in calore anche in QUESTA stagione e non solo in primavera a causa dei cambiamenti climatici.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei correggere alcuni errori grossolani: i TUMORI e le cisti vengono alle FEMMINE NON STERILIZZATE, non il contrario.

Per quanto riguarda cibo umido o croccantini il fabbisogno e le sostanze sono le STESSE: alcuni veterinari consigliano l'umido, altri il secco.

La sterilizzazione previene il calore, le cucciolate indesiderate (da un po' di tempo gli animali vanno in calore anche in QUESTA stagione e non solo in primavera a causa dei cambiamenti climatici.)

STA DI FATTO CHE IO HO UNA GATTA DI QUASI 16 ANNI VISPA E ARZILLA, MENTRE UNA MIA CONOSCENTE CHE HA FATTO CASTRARE LA SUA HA SEMPRE PROBLEMI SOPRATTUTTO DI PESO. COMUNQUE C'E' CASO E CASO! SALUTONI

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se riapro la discussione, ma volevo precisare come ha detto mayacoya che i tumori e le cisti vengono con maggior rischio alle gatte intere..infatti la sterilizzazione spesso viene praticata proprio per evitare questi problemi..e Caramba la tua gatta è stata fortunata a non avere mai avuto questi problemi, ma ciò non significa che tutte le gatte NON sterilizzate non ne abbiano, anzi nelle gatte intere questi problemi sono molto frequenti..come hai detto tu c'è caso e caso e il tuo è stato un caso fortunato..e i problemi di peso possono essere risolti facilmente con una dieta specifica per gatte sterilizzate..inoltre la vita di una gatta intera è più stressante a causa dei continui calori.

Ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto per correttezza:

Il rischio di tumori diminuisce per le gatte sterilizzate, precisamente quelli indotti dagli ormoni; le controindicazioni sono di tipo metabolico portate dall' eliminazione dell' utero (come per le donne umane), da qui l' aumento di peso.

Discorso croccantini, a suo tempo avevo fatto delle ricerche, ma non ritrovo il testo, sorry!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...