Vai al contenuto

Costruire Un Recinto Per Porcellino D`india.


Prencer

Recommended Posts

Aloha !!!!

Gia che ho il giardino , e prendo un porcellino d`india , e lo prendo da un rifungio ma mi hanno detto che deve essere libero e devo costruire un recinto per lui ma devo avere qualche sostegno da voi raga cosi mi do un`idea e vi dico le mie , se vanno bene ok ma comunque vi devo sempre chiedere alcune domandine ... anzi domandone :lol:

- La casetta costuirla su dei paletti cosi non si bagna sotto

- La recinzione deve essere profonda cosi non scappa

- La casetta deve avere 2 piani

Fin ora non ho altre idee ma almeno mi potete aiutare voi ?

Se mi aiutate mi fate un grandissimo favore.

Grazie.

Prencer

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutte le mie gabbie erano "fai da te". Aallora....Credo che a una cavia non dispiacerebbero alcuni piani, per sgranchirsi la gambette, per passeggiare su e giù per le scale. Poi potresti oscurare un piano, cosi che si senta al sicuro, rintanato quando vuole. Delle cassettine di plastica da inserire e togliere, dove cadono le feci, oppure rivestire il fondo (non di legno) in modo che si riesca a pulire facilmente. La retina bella resistente e con gli spazi piccoli. Poi pensa un pò tu quello che sei in grado di fare e quello che ti piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho mai fatto recinti e casette per esterni, ma non sarà troppo freddo per tenerlo fuori?

Ti hanno detto che è abituato all'esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tenuto i miei all'esterno con le galline, e non sono mai stati meglio! Le galline non li guardavano neanche, in compenso si dividevano un grande recinto! Se però intendi fare così, io credevo una gabbia da tenere all'esterno, non con la recinzione (non ho letto bene) deve essere piuttosto più piccola, chiusa, ben isolata e impermeabile. Poi d'inverno se diventa freddo tienilo al caldo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tenuto i miei all'esterno con le galline, e non sono mai stati meglio! Le galline non li guardavano neanche, in compenso si dividevano un grande recinto! Se però intendi fare così, io credevo una gabbia da tenere all'esterno, non con la recinzione (non ho letto bene) deve essere piuttosto più piccola, chiusa, ben isolata e impermeabile. Poi d'inverno se diventa freddo tienilo al caldo!

Volevo chiederti una cosa, che mi incuriosisce da molto.

C'è un motivo per cui vengono tenuti con le galline??Anche altre persone di mia conoscenza lo fanno ma non ho mai avuto occasione di chiederlo!

Ma fa freddo da te?

Stasera vinco il premio scimmia d'oro! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ho mai avuto problemi. Ho avuto delle galline molto pacifiche, che non si accorgevano neanche della loro presenza (erano già abituate alle visite dei passeri o dei topi), anzi, se qualcuno in pollaio si litigava, al massimo erano i porcellini tra di loro.

Non saprei dirti il perchè, e quando è cominciata questa cosa, so che era un sistema che andava bene, e preferivo vederli in libertà i porcellini che in una gabbietta...A volte fa freddo, quando succede li tengo in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ho mai avuto problemi. Ho avuto delle galline molto pacifiche, che non si accorgevano neanche della loro presenza (erano già abituate alle visite dei passeri o dei topi), anzi, se qualcuno in pollaio si litigava, al massimo erano i porcellini tra di loro.

Non saprei dirti il perchè, e quando è cominciata questa cosa, so che era un sistema che andava bene, e preferivo vederli in libertà i porcellini che in una gabbietta...A volte fa freddo, quando succede li tengo in casa.

Ecco pensavo che servissero a qualcosa i porcelli, tipo per la salvaguardia delle galline!Non so!

Quest'anno senz'altro freddo non ce n'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza, il porcellino sembra un animaletto pacifico e coccoloso ma in realtà si scopre che tiene a bada ratti e gallina,a dir poco sorprendente^^

Più che altro pensavo che urlano se entra qualche predatore, magari attirando le attenzioni del padrone??troppo fantasiosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho mai fatto recinti e casette per esterni, ma non sarà troppo freddo per tenerlo fuori?

Ti hanno detto che è abituato all'esterno?

Credo di si , perché erano liberi in un recinto grandisimissimissimo !!!

Comunque voi quanti piani mi consigliate e quale piu`scuro ?

Mi date tutte le informazioni cosi sara`beato.

Prencer

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero? e come si chiamerebbero? topi d'india??:-)))

No, l'asina dell'avatar è morta un anno fa....

Premetto che non ho mai fatto recinti e casette per esterni, ma non sarà troppo freddo per tenerlo fuori?

Ti hanno detto che è abituato all'esterno?

Credo di si , perché erano liberi in un recinto grandisimissimissimo !!!

Comunque voi quanti piani mi consigliate e quale piu`scuro ?

Mi date tutte le informazioni cosi sara`beato.

Prencer

Bé, siccome si tratta di un rifugio esterno allora tralascerei lo scuro con la retina, e anche il piano doppio, siccome piu la casetta è piccola piu è isolata dal freddo :bigemo_harabe_net-132: o dal clima in generale.

Credo che in questo caso basterebbe una cassetta di legno con un coperchio e una finestrella per entrare e uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vi interrompo ma qui vorrei sapere come si costruisce una casetta per il porcellino ! :bigemo_harabe_net-104:

Prencer

P.S Greta , potresti fare un topic tra galline e porcellini cosi ci si diverte di piu` ^_^

Mi sa che ci vuole un falegname! :lol:

Io ho due topi d'india! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, e una rete resistente, miraccomando!!!

se anche di notte la lasci fuori, devi stare attenta che non ti facciano visita predatori indesiderati (non so dove vivi, ma di qui passano cani,volpi, faine, rapaci ecc qualche volta...)

Io l'ho comprato! Non avevo tempo per farlo e l'ho preso in ferro, è esagonale e richiudibile, è molto comodo, mi trovo benissimo. In estate lo metto in terrazza o in giardino e Spot vive lì, lo porto dentro solo in serata!

Parli del recinto? Anch'io ne ho, sono molto pratici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...