Vai al contenuto

Puppies In Arrivo!


Silvia

Recommended Posts

Ebbene si ci sono dei cuccioli in arrivo :bigemo_harabe_net-134:

ma andiamo un po' indietro, anche per i nuovi del forum, fino a qualche tempo fa avevo 7 porcellini d'India, 4 maschietti e 3 femmine, poi pultroppo lo scorso ottobre una brutta infezione si è portata via i miei adorati maschietti, le femmine si sono salvate solo perché le avevo portate con me in vacanza (in passato avevo avuto altri 3 maschietti e 1 femmina), comunque mi erano rimaste le signorine: Milady (adesso 15 mesi) abissina, la figlia Narnia (12 mesi incrocio abissina-peruviana) e Aril (peruvianina di 9 mesi)...lo scorso 21 novembre dallo stesso posto dove ai tempi presi un mio peruviano ho preso due sorelline, due peruvianine di appena 45gg, dolcissime che ho battezzato Porzia e Duchessa...mi sono subito accorta di una notevole differenza di peso infatti una pesava già 500g mentre l'altra appena 320g...ebbene dopo qualche tempo mi sono accorta che Porzia era effettivamente incinta, intorno al 17 dicembre i piccoli hanno iniziato a muoversi, due dovrebbero essere sicuri ma io sospetto anche per un terzo, adesso sono quasi 47gg che io le ho, e doveva essere incinta da qualche giorno, comunque tenendo conto che già a 3 settimane sono fertili e che i piccoli si iniziano a sentire a 35gg, in teoria dovrebbero nascere intorno a giorno 14, ma la precisione non c'è mai non sapendo la data dell'accoppiamento e ormai ogni giorno potrebbe essere quello buono. Inoltre so per certo che anche il padre è un peruviano, in quanto questa persona che alleva, ha 6 femmine e 4 maschietti insieme tutti peruviani. Adesso Porzia (e Duchessa) compiranno 3 mesi più o meno domani, Duchi è arrivata a 600g e cresce benissimo, Porzia invece è già arrivata a 900g, ha dei cavallini che si sentono abbastanza movimentati e sta diventando una balenottera

eccola, dove si può notare la gravidanza in stato avanzato

PORZIA INCINTA

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Steve,

no non lo fanno, lo avevo notato già con Milady, in effetti non si fanno neanche un nido vero e proprio...se vedi Porzia non ha pelo sotto, ma è normale, data la mole strofina la pancia sul pavimento, capita spessissimo, Milady ai tempi anche ma meno lei invece molto di più.

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Le donne incinte hanno sempre un certo fascino :D

Porzia panzettosa è bellissima!

Colgo l'occasione per porre una domanda. Hai detto che perde il pelo sulla pancina perchè camminando la striscia contro il pavimento. Io ho la Ciccia che ha una panza assurda, infatti sembra incinta! E' per quello che non ha quasi più il pelo? Vicino la patatona poi non ne parliamo...è depilatissima (beata lei :D).

Link al commento
Condividi su altri siti

Le donne incinte hanno sempre un certo fascino :D

Porzia panzettosa è bellissima!

Colgo l'occasione per porre una domanda. Hai detto che perde il pelo sulla pancina perchè camminando la striscia contro il pavimento. Io ho la Ciccia che ha una panza assurda, infatti sembra incinta! E' per quello che non ha quasi più il pelo? Vicino la patatona poi non ne parliamo...è depilatissima (beata lei :D).

Che buffa!

Oltre allo sfregamento da panzonaggine mi verrebbe quasi da pensare agli ormoni: infatti la ciccia è un pò anzianetta mentre Porzia è incinta!

Ovviamente è una idea personale non supportata scientificamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero che è vecchiotta! :bigemo_harabe_net-102:

Ogni giorno che l'accarezzo la sento sempre più magretta...temo che tra non molto ci lascerà.

Eppure è in salute e chiede sempre da mangiare.

Povera la mia Ciccia! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero che è vecchiotta! :bigemo_harabe_net-102:

Ogni giorno che l'accarezzo la sento sempre più magretta...temo che tra non molto ci lascerà.

Eppure è in salute e chiede sempre da mangiare.

Povera la mia Ciccia! :bigemo_harabe_net-102:

Speriamo invece che entri nel guinnes dei porcellotti più anziani!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

mio dio ma è splendida!!! tutta panzettosa!!

bella allora vengo a dare una sbirciata anche io ai cuccili quando li posti!!!! :bigemo_harabe_net-134::bigemo_harabe_net-146:

ma a che età una cavia è anziana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero che è vecchiotta! :bigemo_harabe_net-102:

Ogni giorno che l'accarezzo la sento sempre più magretta...temo che tra non molto ci lascerà

Non ci sperare più di tanto! :D

Il mio vecchietto è magrissimo da un anno e mezzo es è sempre agilissimo e vispissimo e non ci pensa nemmeno (t.t.t.) :bigemo_harabe_net-117: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, meglio così allora!

Anche la mia Ciccia è magra, ma ha la panzona. E' strano perchè ha la ciccia solo sotto la panza, mentre sopra le si sentono le ossicine del culotto.

Cmq sta bene ed è di una voracità inaudita!

Poverina, non fischia più, e quando ci prova è buffissima perchè si sente solo l'aria che le esce dalla gola, senza alcun suono!

Link al commento
Condividi su altri siti

E così sono nati questa mattina prestissimo! :bigemo_harabe_net-134: Alle 8.30 li ho già trovati puliti e svegli, la mamma stava già mangiando. Sono tre, due signorine e un piccolino...i genitori sono entrambi a pelo lungo (ho contattato chi me le ha date e che ha anche i maschi), i cuccioli sono due a pelo liscio e una presenta già un pelo più crespo, ancora non ho dei nomi sicuri, pesano rispettivamente 75g,70g e 60g il maschietto...la mamma da 950g è scesa a 700g, stanno tutti bene, mamma compresa. Il bello è che nella gabbia se ne vedevano due, il terzo era nascosto sotto il cincio. Una piccolina, già mangia il fieno tranquillamente, la mamma li allatta tutto il tempo.

Ecco due foto della cucciolata, fatte poco fa, i piccoli quindi non avevano neanche 8 ore

PRIMA FOTO CUCCIOLATA

SECONDA FOTO CUCCIOLATA

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho visto che avevi scritto, ho pensato subito che erano nati! :wub:

Sono splendidi! :bigemo_harabe_net-146:

Io sono già pazza per quello scapigliato!!!!!!

Quello col musino nero sarà un roan?? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguroni!!!! sono stupendi, immagino quanto sarai contenta e lo sono anchio per te!!! che belli!!! la nascita dei cucciolini e la gravidanza son sempre momenti stupendi!!Mi fate tanto venir voglia di prender una femminuccia per Birba!!! aspettiamo una valanga di foto e di sapere che nomi sceglierai^^

Link al commento
Condividi su altri siti

E' strano perchè ha la ciccia solo sotto la panza, mentre sopra le si sentono le ossicine del culotto.

Cmq sta bene ed è di una voracità inaudita!

Anche al mio si vedono le ossicine...mi fa una tenerezza...mangia comunque come un maialino!! :bigemo_harabe_net-122:

I cuccioli sono semplicemente fanomenali....che musetti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti silvia! i cucciolini son fantastici!!!son innamorata di quello col musetto nero!!!

che tenri!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei piccoli crescono bene, non hanno preso peso, ma mangiano da soli oltre ad allattare tutto il giorno, povera Porzia non ha un momento di riposo, è un'ottima mamma, oggi hanno anche preso il pellet e un po' di finocchio oltre il fieno, sono proprio adorabili...questa mattina ho messo dove loro vivono tre piccole coccarde due rosa e una azzurra :D

Il bello è vedere come seguano anche i cincillà, il maschietto piccolo poi va sempre dietro ad Eragon,cincillà, non so se l'ha scambiato per qualche suo familiare, ma lui va a mangiare e l'altro lo segue, e lui si crede viceversa una cavia, dorme abbracciato a mamma e piccini. Certo che sono sorprendenti. Ho qualche foto nuova.

i nastrini

il maschietto

mamma che allatta

piccolina

la sorellina

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...