Vai al contenuto

19 Anni Non Sono Pochi...


Xiaoyuchan

Recommended Posts

Ciao a tutti.

il 26 Dic la mia sorellona Musetta ha compiuto 19 anni.Lo so. lo so che è vecchia...ma nn riesco ad accettarlo..è più forte di me.Circa una settimana fa ,a causa di un aumento di pressione, ha perso la vista dell'occhio sinistro...è una cosa normale,capita x la vecchiaia,cmq non le da fastidio,i gatti conoscono il loro territorio in modo perfetto..il problema è un altro..i reni..problema primario dei gatti adulti.Beve molto e va spesso a fare pipì..già abbiamo cominciato a fare una diete a base di carni bianche acqua con poco sodio e verdure,escludendo croccantini e carni rosse..inoltre le do poco latte quasi niente.Dopo le feste la porterò dal veterinario x un esame al sangue.Molti amici mi dicono che è meglio non tormentare i gatti a questa età..ma voglio aiutarla con tutto il mio amore,Comunque sta bene,ha i classici dolori x l'età ma mangia e dorme e fa tantissime fusa come una cucciola.La medicina fondamentale x i nostri mici sono le coccole e l'affetto che gli diamo.Ho messo due foto della mia vita pelosa che amo tanto..ciao a tutti e buone vacanze ^__^

http://img407.imageshack.us/img407/5960/duciei8.jpg

http://img407.imageshack.us/img407/923/miciaasz6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 227
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

19 anni per un gatto sono tantissimi, il mio che è un persiano ne ha 14...ed ha 88 anni circa calcolandoli umani.

la tua fai il conto tu di quanti anni ha.... supera i 100.

tutto quello che puoi fare è aiutarla nel miglior modo possibile ovvio...

tutti noi vorremmo che i nostri amici non ci lasciassero mai... ma è sempre la solita storia, ci lasciano sempre troppo presto.

ad ogni modo ti auguro che la tua musetta viva ancora taaaaaaaanti anni felici con te... anche se i suoi reni fanno capricci.

ho visto le foto... è bellissima.. somiglia alla lilo di una utente che latita da un po...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara, ti capisco perfettamente,quando amiamo un nostro amico a 4 zampe,non riusciamo mai a pensare di poter vivere senza di lui...Io sto passando (come si dice dalle nostre parti)le pene dell'inferno perchè non riesco,come vorrei,a curare ultimamente il mio "Ivan" che di anni ne ha solo 6 ma ne dimostra almeno 10 di più....L'unica cosa che posso dirti,stalle vicina il più possibile,falle tante coccole.e non devi avere rimorsi quando accadrà quello che temi, pensa solo che le lei ha avuto una vita meragliosa,grazie a te,e se è arrivata alla sua veneranda età,lo deve solo a te ed al tuo amore per lei.. :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

PS: ho visto foto,SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA la tua sorellona!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita che bambola!!!! E' stupendissima!!!!! :bigemo_harabe_net-122:

Non preoccuparti che un esame del sangue ed eventualmente dei medicinali se dovessero servire non saranno una tortura, ma in caso di bisogno le consentiranno solo di stare meglio!!! Inutile dire che il tuo amore farà tutto il resto, anche perchè mi pare che fin'ora l'effetto del tuo amore è stato davvero SUPER!!!

Non che chi ha la sfortuna di perdere un amico peloso prima del previsto non lo ami abbastanza, questo è sottointeso, ma è proprio vero che quando arrivano ad un'età così avanzata l'amore è l'elemento principale che non deve mai mancargli!!!!

Comunque non posso non ripeterti che è meravigliosa.....non hai altre foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai benissimo a farle le analisi del sangue, e visto che la tua sorellona ha un buon carattere sono sicura che riuscirai a curarla nel migliore dei modi.

I gatti accettano volentieri le cure quando si rendono conto di stare meglio grazie ai medicinali.

Certo 19 anni sono quasi un record, ma la mia paziente più anziana ne aveva 22!!!

:bigemo_harabe_net-122:

In bocca al lupo a tutte e due

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho visto le foto di Musetta...è meravigliosa, ha un bellissimo pelo non dimostra 19 anni!!!

Ti capisco benissimo, la mia dolce Minù è arrivata quando avevo 7 anni ed i miei genitori si sono separati, avevamo un attaccamento reciproco molto forte.

Purtroppo a 18 anni e mezzo si è ammalata, il vet. pensava che avesse un insufficienza renale e ci aveva consigliato di farle anche gli esami del sangue per verificare la situazione.

A questa notizia eravamo già angosciati, ma rassegnati xchè è una patologia normale nei gatti anziani.

Gli esami hanno decretato, invece che i reni stavano benissimo ma aveva una pancreatite e la terapia da seguire era molto invadente per la mia piccina, considerando che avremmo dovuto farle anche una ecografia per verificare che non ci fosse anche un tumore, perchè il Vet. ha detto che questa patologia non è normale nei gatti anziani.

Ti lascio immaginare quello che ho provato.

Dopotutto era arrivata a questa età sana e felice, quando leggo i problemi di altri mici che hanno solo 4 anni o 6 come IVAN rimango sconvolta (anche xchè non sapevo esistessero tutte queste malattie!) e ci ritengo molto fortunate.

Ti faccio una confidenza, prima che si ammalasse, un giorno Minù era in terrazza, mi ha guardato con il suo musetto da patatina e ho sentito che era arrivato il suo momento e mi sono messa a piangere ( da quando aveva 14 anni stavo cercando di abituarmi all'idea di quel giorno)

Il problema è che i nostri mici non sono semplici animali ma compagni di vita che capiscono quando siamo tristi e ci sostengono con il loro affetto.

Tutto questo per dirti che tutte le persono di questo forum ti capiscono benissimo, ed io ho trovato molto sostegno, la tua Musetta sa che la ami e solo tu la canosci bene da sapere cosa è meglio per lei.

Un abbraccio ed un in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x le tue parole...sono persone con molta sensibilità possono capire.

Un proverbio asiatico dice che Dio creò il gatto per dar modo all'uomo di accarezzare una tigre...sara pure così,x l'eleganza e la sensualità di questo essere.. ma aggiungerei che creando il gatto Dio ha dato all'uomo la possibilità di guardare dentro se stesso, lo sguardo del gatto sembra scrutare l'anima e percepire i nostri sentimenti più nascosti, un gatto non si affeziona a chi gli offre il cibo ma solo a chi prova sincero affetto per lui. il gatto sceglie lui stesso il suo amico umano e stabilisce con lui un legame esclusivo di fiducia e di affetto che nulla può incrinare...Un legame di parità in cui l'uomo e il compagno peloso sono sullo stesso piano...e lui sarà sempre vicino nel momento in cui avverte che il suo amico umano attraversa un momento sgradevole..al gatto non importa chi sia la persona che sceglie come amico, l'unica cosa importante è il legame psichico che si instaura con l'umano...
Link al commento
Condividi su altri siti

Musetta è meravigliosa!!!

Ti capisco, anche a me capita di fare brutti pensieri e di rattristarmi ma poi penso che è meglio godere del presente, del resto la bella Musetta sta piuttosto bene se consideri la sua veneranda età pertanto non ci pensare, falle le analisi, dalle tutte le cure (ma dirtelo credo sia superfluo...) e vedrai che tutto andrà per il meglio. Un bacione a te e uno a Musettina! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,la tua Musetta è davvero stupenda!!!dalle foto sembra una giovincella,non dimostra affatto 19 anni!!!e poi dai suoi occhi si vede che ha ancora tanta voglia di vivere,quindi non preoccuparti,sono sicura che avete ancora altro tempo da passare insieme!io conosco una gatta,Fragola si chiama,la gatta di mia zia che anche lei ha 19 anni compiuti da poco..è stupenda anche lei!dorme quasi tutto il giorno in balcone e quando i piccioni si posano sulla ringhiera lei fa uno strano miagolio come se volesse prenderli ma non ce la fa..poverina..una settimana fa è stata malissimo sembrava si fosse arrivati alla fine e invece si è miracolosamente ripresa,quindi sono sicura che la tua sorellona potrà vivere ancora,se le starai sempre vicina com stai facendo..la mia gatta più "vecchia" ha 8 anni,sono contenta di sapere che tanti gatti arrivano a un'età così avenzata..sono animali stupendi e forti!

ma..dimmi come sta oggi Musetta?

un bacio a te e una gran carezza a lei!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi musetta m ha fatto spaventare..ha vomitato e si è lasciata cadere a terra x il troppo sforzo.ho chiamato la veterinaria,figlia di un mio caro amico,che è gentilmente venuta a visitare ,musetta a casa e mi ha consigliato di nn portarla in un ambulatorio,in quanto musetta nn è abituata a spostarsi di casa e potrebbe spaventarsi troppo.Mi ha consigliato una dieta....cmq al momento sta bene....anke se ha vomitato,è tranquilla, sveglia e ha appetito.oh dio nn so che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...